Comando luci XENON E46: sono tutti uguali?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ///M Nightmare, 23 Agosto 2007.

1. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    320d poltergeist
    Ciao, volevo sapere se i comandi della E46 Xenon (quindi senza la rotella per la regolazione fari) montano nei Bixenon o se differiscono e potrebbero creare delle anomalie?
    Ne ho comprato uno su Ebay, ma non so se andrebbe bene sui bixenon...
    Ed ancora:
    se trovassi una serie 3 nella quale dovrei montare il gancio di traino, qualora la trovassi senza xenon, i fari montando tutto ( regolatori, sensori, cablaggi vari ) secondo voi riuscirebbero e regolarsi in maniera adeguata a pieno carico?
    Non vorrei, caricando macchina su carrello, attrezzi etc ritrovarmi coi fari che sparano in alto e non vedere una cippa...
    Un'altra cosa:
    qualcuno sa se le scocche (gli involucri esterni in plastica nera) dei fari xeno restyling sono uguali a quelli BIxeno?
    Ho una coppia di fari con i supporti rotti, vorrei trapiantare il tutto su delle scocche xeno, dato che si trovano a minor prezzo.

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ciao, i comandi xenon esternamente sono uguali, ma dentro sono programmati diversamente, tu devi trovare quello per berlina restyling, in quanto ci sono per compact, coupè/cabrio e touring, se trovi tutto sensori e cablaggio non avrai problemi col carico nel carrello in quanto in base al movimento dei sensori di livellamento ti viene regolato automaticamente l'assetto del faro senza dare fastidio a nessuno
    le plastiche dei fari restyling xenon non esistono in quanto i restyling uscivano fin dalla nascita con i bi-xenon, dunque se sono xenon semplice sono fari pre-restyling, comunque non vanno in quanto l'attuatore elettromeccanico del bi-xenon non ci entra e devi per forza creare uno spazio sotto per permettere l'ubicazione

3. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    320d poltergeist
    Ho capito, Mauro, quindi se trovo dei fari Xenon restyling in krukkia sono per forza BI-Xenon, giusto?
    Non hai un codice dell'ETK del comando restyling, dato che sicuramente conoscendo la mia sfiga sicuramente il comando che ho preso sarà del prerestyling?

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    purtroppo Davide ci sono tanti codici dello stesso modello, l'unica cosa che puoi fare è chiedere in tedesco o in inglese se il comando luci era montato su e46 sedan, se non ti risponde diffida un pò, comunque qualche comando luci l'ho visto anche su ebay italia, altrimenti puoi farti abilitare il tuo se non te lo fanno a messina puoi andare alla Pro-Car dove ci siamo radunati la volta scorsa, naturalmente prendi un appuntamento e chiedi la fattibilità dell'operazione, secondo me risparmi piuttosto che comprare 2 3 o più comandi luci prima di trovare quello giusto

5. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    320d poltergeist
    Intanto dovrebbe arrivarmi questo se il krukko si degna, poi vedremo...

Condividi questa Pagina