Comandi volante SU e GIU' invertiti. Come fare per rimetterli a posto? | BMWpassion forum e blog

Comandi volante SU e GIU' invertiti. Come fare per rimetterli a posto?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ale88, 15 Dicembre 2011.

1. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ciao ragazzi,
    come da titolo ho il seguente problema: le 2 freccette sulla parte destra del volante funzionano al contrario, se premo la freccia in giù passa alla canzone successiva, se premo quella in su torna indietro. E' una cazzatina però mi da fastidio.
    Ho chiesto ad altri utenti nel forum e da loro funzionano al contrario, su successiva, giù precedente, come è logico che sia.
    Ho provato a smanettare nelle impostazioni della radio/CD del navigatore ma non ho trovato nessuna voce relativa a questo cambio.
    L'auto l'ho presa usata però non ho idea se sia stato il vecchio proprietario a cambiarle o se magari è un collegamento invertito o qualcosa del genere...

Idee?
    Grazie! :wink:

2. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ciao mi sembra strano qualche collegamento invertito, gli spinotti sono obbligati, poi all interno c e un microcircuito! Per quanto riguarda la programmazione dei tasti io so che si puo fare con quelli interni lato destro, poi tutto puo essere al massimo provi a chiedere in conce!

3. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ok, quindi è una cosa fattibile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il fatto è che l'ho presa tramite privato, mi scoccerebbe andare in una concessionaria solo per chiedere come si fa a sistemare un "problema" del genere, spero che qualcuno quì lo sappia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    No forse non mi son spiegato bene, almeno che io sappia ( si possono programmare i tasti accanto a quelli con le frecce) per quelli che intendi tu mi pare di no! Poi aspettiamo magari qualcuno ne da di piu!

5. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ops, avevo capito male io allora. Speriamo che qualcuno sappia qualcosa allora...

Condividi questa Pagina