ciao a tutti. Ho un 530d E61 futura di dicembre del 2004. la vettura l'ho acquistata usata qualche mese fa. Qualche giorno fa ho pensato di provare i comandi vocali ma non mi funzionano...nel senso che io premo il tasto con raffigurato il viso, provo a parlare, ma non fa nulla. dopo qualche secondo la vocina mi da le varie opzioni disponibili, io provo a ripeterle, ma non c'è nulla da fare: dopo 10 minuti di prove, bestemmie e parolacce varie, sembra che la mia macchina non accetti i comandi vocali che gli suggerisco!! allora ho pensato: non è che c'è qualcosa da impostare tra i vari menu che mi sfugge? ciao
pen che non ce il voice control ma se ti risponde dandoti opzioni dovrebbe funzionare tu devi parlare dopo il bip appure il tuo microfono non funziona chiama bmw italia e chiedi se hai il voice control nei optional dando il numero di telaio ti diranno vita morte e miracoli della tua macc
Ho pensato anche io di non averlo installato negli optional (anche se mi sembrava fosse di serie sulle versioni futura), ma mi sembra strano che mi dica le varie opzioni disponibili a seconda di dove sono con l'idrive e poi non è installato! forse è più facile che il microfono non funziona... proverò a chiamare bmw italia e chiedere cosa aveva come optional la mia macchina quando è stata immatricolata, così mi tolgo il dubbio. se doveva essere installato, chiamerò la concessionaria che me l'ha venduta e me la farò sistemare!! :wink: Grazie. ciao
io ho il voice control e se lo hai anche tu trovi il tastino accanto alla rotella del navi....semmai una cosa.... ma esiste l'elenco totale dei comandi??? Ogni tanto e vado un po' a caso ne trovo qualcuno...dato che nel manuale non è che ci siano grandi spiegazioni: lettore CD FM Prospettiva stazioni FM memorizzate questi sono i comandi che per ora uso....ce ne devono essere sicuramente di più.....qualche AIUTO???