ciao raga.... sul mio 530d(troppo bello) ho il sistema BT per telefono con lo snap-in per nokia 6310i. con il pulsante sul volante dei comandi vocali riesco a telefonare memorizzare i numeri cancellare i numeri cancellare la rubrica...tutto comunque legato al telefono. ma non riesco a impostare altri comandi che sono specificati sul libretto uso e manutenzionetipo cd radio traccia audio ecc. per caso ci sono due "tipi" di comandi vocali oppure ho sbagliato qualcosa??
domanda interessante... pure io sulla mia ce l'ho... ho premuto il tasto, ma non ho ben capito mi chiedeva inperterrita la voce "dire comando vocale", poi "ripetere comando vocale".... Alla fine ho desistito ripromettendomi di leggere bene le istruzioni appena la ritiro, ma.... se qualcuno più esperto ci illumina in anteprima.....
infatti!!! diciamo che è molto vicina alla navicella di startrek!!!!! per i comandi, se pronunci la parola "aiuto" ti dice tutte le funzioni disponibili. a me parla solo per quanto riguarda il telefono e non altro come specificato sul libretto di istruzione.... come fare!?!? c'è qualcuno che ci è riuscito!!!?!?!?!?!?!?
su e90 post scrivono: Bluetooth installations come with limited (phone only) voice control functions as standard, BUT full voice control for Navigation / climate etc etc is an optional extra over and above this. http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=3755&highlight=voice+command
Re: comandi vocali Io uso normalmente i comandi vocali (non ne abuso, perchè la comprensione non è perfetta) per: Tutte funzioni telefono Funzioni radio (stazione DJ, stazione Veronica etc), CD ( cd 4, traccia 3) Ho provato a comandare il climatizzatore ma è troppo complicato e non ne vale la pena. Così pure ho provato con il GPS: funziona ma si fa prima con iDrive. IMHO
Re: comandi vocali Riccardo, mi dici come fai?? Nel senso che puoi dire il nome della radio e lui ci va automaticamente? E stessa cosa per la traccia??
comandi vocali Ciao, almeno a te i comandi vocali x il tel funzionano, io ho da poco acquistato un 320 touring d'importazione con tasto com. vocale sul volante e navi professional (gia' modificato in italiano), ma il tasto non da segni di vita. Eppure il manuale d'uso dice che i comandi vocali sono un optional solo se hai il navi proff. Qualcuno mi sa' dare un consiglio o sono costretto ad andare alla bmw.?
ma sulla versione futura restayling con navi professional il voice control e' un optional o e' solo da abiltare??
Optional o abilitare è piu o meno la stessa cosa, dato che bisogna richiedere il codice di attivazione criptato direttamente in Bmw in Germania alla modica cifra di 400 euro. Io sulla mia l'avevo, poi ho sostituito il vecchio CCC con un nuovo CCC a 8 tasti e non ho piu il voice, ma nemmeno mi manca, dato che non capiva una mazza, e con gli 8 tasti programmabili faccio molto prima!:wink:
io lo montai così per scherzo.. oggi non riuscirei a farne a meno... anche se è molto lento nel farti fare ciò che vuoi ..tipo telefonare.. ma in viaggio si apprezza di più...
NOn costa niente far codificare il ccc quando lo metti in concessionaria. Viene ordinato gia con il vioce control del tuo telaio. Non vedo perchè non metterlo,al max non lo usi. Discorso diverso se lo si prende su ebay.
io ce l'ho e sinceramente l'ho usato poche volte, ora che ricordo quello che gli devo dire, faccio prima con I-drive.....:wink: gli 8 tasti programmabili sono utili.