ma forse non mi esprimo bene, il bluetooth non ha solo una lingua ma più lingue in base alla lingua base della vettura lui seleziona la lingua, non puoi selezionare a piacimento il tipo di lingua che vuoi
si in conc. bmw, devi andare da loro e dire voglio la lingua di base in italiano sulla mia dato che è importata dalla germania, ti fai fare un preventivo e poi vedi cosa fare
La settimana scorsa sono andato in conce BMW e mi hanno fatto le seguenti cose: 1. riprogammazione centralina motore 2. riprogammazione centralina steptronic 3. codificazione centralina climatizzatore automatico 4. cambiata la lingua base dal tedesco in italiano Il prossimo passo e l´abilitazione dei comandi vocali nella centralina bluetooth con il navcoder, se non sbaglio. Vi faro sapere. Ciao.
Ieri ad uno con E90 in conce hanno spillato ben 350€ per cambiare lingua. Infatti bestemmiava in aramaico.
Per mia esperienza personale vi dico che una volta codificato il navi in italiano col la resler e abilitato l' SES il bluetooth riconosce la voce selezionata dal navi. Mi spiego meglio, la mia auto è di importazione, e ho ricodificato il navi in ita con la resler, in seguito ho postmontato il bluetooth con componenti comprati in germania e una volto assenblato il tutto e codificato l'SES questo funziona in ita. Se si cambia lingua al navi cambia anche la lingua dell'SES ma bisogna far riavviare l'MK4 altrimenti rimane con la lingua selezionata all'avvio. Se mi sono spiegato male chiedete pure chiarimenti