Ciao a tutti,sul mio 523i è montata una radio after market tradizionale,ho scoperto che i comandi per regolare l'orologio e tante altre funzionalità del computer di bordo non si utilizzano solo con i comandi che sono inseriti nella leva delle frecce ma necessitano dell'autoradio originale,vi chiedevo non essendo in possesso della suddetta autoradio c'è un modo per riuscire ad utilizzare le funzioni del computer di bordo appunto senza l'autoradio BMW?
Ciao, credo sia possibile solo con autoradio che implementano la funzione bus per la comunicazione con il veicolo.
E beh in realtà ho lo stesso problema con la clio di mia figlia del 2004 quindi anche i francesi non scherzano Per avere i comandi funzionanti tocca scegliere autoradio compatibili e magari spendere qualcosina in più. Io sulla clio le ho messo una Sony che funziona col telefono per lei è sufficiente…
Gli altri sanno fare di peggio. Ad esempio su alfa 166 e volvo v50 c'è un solo monitor per radio e clima. Quindi parliamo di italiani e svedesi. E chissà quante altre auto hanno sistemi simili