Salve a tutti finalmente mi sono comperato una bella serie 1 del 2006 con parecchi acessori ma una cosa che proprio non riesco a vedere sono i comandi dell aria condizionata manuali...... per questo vi viglio fare una domanda , se prendo il clima tronic di una serie 1 o di una serie 3 che penso siano uguali riesco a montarlo nella mia con comandi manuali? Anche se non mi dovesse andare qualcosa basta che non vedo più quelle rotelle orrende e naturalmente mi arrivi aria calda e fredda.... Qualcuno ha già fatto questa modifica? grazie in anticipo a tutti :wink:
ciao io l'ho fatta e non mi è piaciuto per niente..altri invece ti diranno che si trovano bene, ciò che non capisco è come fanno a trovarsi bene con un clima che con questa modifica funziona così: - la velocità della ventola si regola - ricircolo, aria condizionata e lunotto funzionano - la temperatura si regola a scatti (o troppo caldo o troppo freddo) - le bocchette si aprono come vogliono loro e non c'è modo di aprirle/chiuderle a proprio piacimento. detto questo, aggiungo che non esiste codifica che possa far funzionare bene questa modifica, tuttavia l'unica strada percorribile per adeguare il clima da manuale ad automatico è portarla in bmw dove dovrebbero smontare tutto il cruscotto e probabilmente cambiare qualche altro pezzo (così al tempo mi disse il capo officina telefonicamente), con una spesa che ti lascio immaginare. morale della favola io sono ritornato alle antiestetiche manopole che però fanno il loro lavoro egregiamente e il pannello comandi automatico l'ho rivenduto anche se ci ho rimesso qualcosa! dopo oh, se vuoi toglierti la curiosità di sapere come va sei sempre libero di farlo :wink:
comandi aria manuale con climatronic Occorre sostituire tutto il gruppo riscaldamento posto dietro al cruscotto, poi ricaricare l'aria condizionata e controllare liquido radiatore. Infine effettuare la codifica alla vettura. Lavoro già fatto ad un amico ed è venuto veramente bene.
comandi aria manuale con climatronic Credo sia una questione di volontà, io l'ho raggiunto e ne è valsa veramente la pena...