Ragazzi sto tenendo d'occhio questa inserzione.... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...3838&_trksid=p3907.m32&_trkparms=tab=Watching mi interesserebbe mettere i comandi al mio volante che ne è sprovvisto. Visto anche il bel lavorone da fare per renderli funzionali, avevo intenzione di montarli e basta, collegando solo l'illuminazione...e poi in un secondo momento collegare il necessario per farli funzionare bene.... Avete dei consigli? Idee? Pareri? Gianlu
SI, UNO: una volta che hai smontato il volante, il lavoro è bello che finito, ti rimangono 5 minuti netti e 2 saldature :wink: detto da uno totalmente ignorante in materia, ci son riuscito manco sapenso usare un saldatore...il collegamento è davvero banale, nn pensavo manco io lo fosse. e passare il filo in centralina, che sembra la cosa più "ostica", è di una sutpidaggine terribile, c'è un buco gigantesco. il tutorial di angel che segue a quello di etna ti fa capire vite x vite che fare, se lo porti ad un elettrauto ci mette il tempo di una sigaretta io li ho presi nuovi a 170 eur totali da mbmw, sto colore..è originale? o ti si spella dopo un mese?
scusa gianlu ma tanto ci sei quando hai smontato l'airbag e la cover a collegare il tutto ci vuole max 1 ora..!:wink: ti prepari i cavetti prima e sei a posto! unica cosa è che deve vedere se i pin in centralina del cuopè sono uguali a quelli della berlina..
Grande Omar!! Grazie!! Difatti il pallino mi è venuto proprio leggendo il reportage di Etna!! E sinceramente mi mancano quei bei pulsantini illuminati sul volante La parte inferiore dell'oggetto nell'inserzione la tolgo perchè ho già il volante sportivo così, ma titan...quindi tengo solo la parte superiore, i comandi. Se poi a qualcuno servirà la parte sotto me lo dica pure 170 euro? Ehh costicchiano in bmw...per questo ho guardato qua su ebay Il colore credo sia originale...credo..
No Pero...questo l'avevo già verificato e mi pare che nel coupè bisogna usare il pin27 al posto del 40 (credo) nella berlina...
in bmw sei sopra a 200 euri :wink: nn so quanto potresti risparmiare, sotto ai 120 nn ne ho trovati. poi quel colore vicino al titan..boh
Ma quel colore è lo stesso che ho nel volante io dove ora c'è la placca senza comandi eh.... Minghia...sopra ai 200 euri?? Qua nessuno ha offerto ancora...chissà se riesco a spuntarla con pochi euro??
@Resunoiz: scusa non l'avevo visto il post! ok allora sei apposto!io i tasti li presi su e-bay a 90 euro..:wink: buon lavoro! ps: stupendo il cuopè con l'Mtech 2!:wink:
Ho guardato ora di nuovo l'inserzione e ha ragione Omar il colore non è il nero classico ma un qualcosa come grigio scuro...mah.... comunque per pochi euri me lo faccio andare bene lo stesso...al massimo esiste la riverniciatura Grazie Pero:wink:
In effetti ti conviene riverniciare la mezzaluna, magari falla colore titan come l'inserto ad Y che già hai. Facendola nera secondo me non riesci ad avere lo stesso colore "plastica" come l'originale. Per il montaggio quoto tutti gli altri. Una volta che smonti per un filo in più che devi passare alla centralina ti conviene fare tutto il lavoro. E poi, vuoi mettere avere anche il cruise control attivo?