Com' è lo stile di guida dei bmwisti di 1er? | BMWpassion forum e blog

Com' è lo stile di guida dei bmwisti di 1er?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Power_maniac, 9 Marzo 2012.

1. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Domanda simpatica (frivola) per i bmwisti di 1er....
    Siete nervosi o tranquilli alla guida?
    Ritenete di avere il piede pesante?
    Come siamo messi con i punti patente?
    Chi è il guidatore tipo che proprio non sopportate?:wink:

Io, per fortuna, lavoro a casa..perciò non vado spesso in giro per le strade di giorno, altrimenti sclererei. :wink:
    Ritengo di avere una guida abbastanza nervosa....però non sono il tipo che tira a 4500 giri tutte le marce, mi piace superare spesso e volentieri, mi piacciono le curve....non sopporto stare dietro ai camions e soprattutto non sopporto quelli che hanno macchinoni da 3000 CV ...e poi non vanno avanti, fanno i 70km/h dove ci sono i 90 ...e stanno in mezzo alla strada. Non sopporto nemmeno quelli che quando li sorpassi, ti sfanalano, perchè secondo loro vai troppo forte...
    ma che cxxx ti interessa se ti supero?
    Di sicuro non ho mai creato incolonnamenti. :wink:
    Di punti ne ho 17, ne ho persi un po ' per colpa degli autovelox(nascosti qua e la). :evil:

Faccio questa domanda perchè ho incontrato spesso serie 1 pronte a fare un'accelerata in compagnia.
    E' raro, trovare tipi tranquilli.:wink:
    Mi sa che le bmw ...sono diventate le alfa di una volta........

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2012
  2. PONCIO

PONCIO Kartista

201
    3
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    32
    120d m sport
    Appena comprai il 120d venendo da un 2000 benzina aspirato che nn aveva molta coppia ero sempre a manetta... Infatti consumavo decine di € di diesel. Poi appena mi sono abituato alla coppia del diesel mi sono calmato. Ovviamente tutto è ricominciato quando ho rimappato a novembre ma ora mi sto riabituando anche a questa iniezione di cv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

La maggior parte delle volte nn mi piace correre perchè sinceramente nn ho fretta... Peró appena vedo qualcuno che mi si mette dietro sia che voglia tirare o meno do una bella accelerata per poi magari spostarmi al lato parecchi metri dopo così se ha cattive intenzioni capisce subito se è il caso o no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi ci sono invece giorni in cui appena ho un po di spazio tiro... Ad esmpio quando torno dalla disco (sono un quasi del tutto astemio)

Punti credo di averne 17: un autovelox 6 mesi fa e cinture di sicurezza che nn ce la faccio proprio a mettere...è + forte di me...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Invece è una bella domanda... Io adoro guidare! Sono tranquillo, interiormente, sempre... Salvo che qualcuno proprio me le faccia girare, tipo camionisti che non ti danno la precedenza su strada principale e io mi devo fermare... Oppure quando devo svoltare, magari non mi ricordo di preciso qual'è la via e rallento per tempo, c'è della gente che mi sta troppo attacato al culo... Talvolta talmente attaccato che quando svolto rischia di venirmi addosso e mi suona come se fosse colpa mia... E li sono gestacci, parolacce, ecc... Come guida, sono abbastanza tranquillo, però da quando ho il 118 è chiaro che ci tiro di più. Non tiro mai le marce fino a limitatore, le tiro fino a 3/4 mila giri qualche volta quando la macchina è bella calda. Il più delle volte, ad esempio ad andare a lavoro, mi polleggio a 1500 giri in sesta, sui 90/100 km/h e rallento nei paesini per paura dei velox. Quando ho voglia di divertirmi ci do proprio, senza però rischiare troppo... Quando non c'è traffico e la strada lo permette mi sparo delle belle tirate e dei bei sorpassi, se capita anche in curva (strabello!!). Con il serie 1 faccio delle curve a velocità che non mi sarei aspettato di azzardami a fare, mi da come l'impressione di non portarla al limite delle proprie capacità dinamiche, curvo a 120/130 km/h senza il minimo sforzo, senza sentirmi di rischiare assolutamente niente... Cosa che non ho mai fatto con altre macchine.

4. Enry_89

Enry_89 Collaudatore

435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    Mi hanno tolto 22 punti (mi dovevano fare 12 verbali ma me ne hanno fatti solo 6) dalla patente e quindi ritirata per 3 mesi da maggio .Sono andato dal giudice di pace per farmela riavere per l'estate e poi gliela avrei consegnata a gennaio...Prima che la riconsegnassi mi hanno tolto 6 punti.Ho dovuto rifare tutta la patente e quando ho fatto l'esame avevo già 14 punti ho fatto il corso e adesso ne ho 16 o 18 booo...Alla guida sono abbastanza agitato,e chiunque mi superi io obbligatoriamente, anche se non fa la mia stessa strada, lo devo superare.Ho il piede abbastanza pesante e non me ne vanto di certo...L'estate scorsa mi hanno fatto la multa per il clacson perchè suonavo all'impazzata alle 4 di notte e mi hanno fatto poco meno di 40€...Che bastardi..Ah poi aggiungo:parolacce, gestacci e cose varie a chiunque sia incantato al volante.I pedoni devono correre no passeggiare sulle strisce

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2012
  5. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    insomma bisogna sperare che ti tolgano la patente in fretta,e definivamente;)

6. Enry_89

Enry_89 Collaudatore

435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    no ma ti sto parlando del ritiro patente 4 anni fa per cui.......pensa che solitamente sono quelli che non sanno guidare a causare gli incidenti mortali e a quelli bisognerebbe ritiragli la patente...

7. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    bè,se uno ti sta tranquillamente sorpassando,e tu accelleri,se alla 4 di mattina ti metti a suonare il clacson(cè gente che la mattina si alza presto o torna tardi x lavorare),e prendi a parolacce tutti,oltretutto rischiando che un energumeno o qualche delinquente che non ha niente da perdere,ti rovini,io credo che tu sia un problema x le strade....ovviamente prndi le mie parole solo come consiglio e non come rimprovero,considerando che sono 10 anni che giro x ROMA con il furgone tutto il giorno,quindi sò cosa si trova e cosa vuol dire stare x strada;)

8. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    io faccio con un pieno piu di 800km e questo la dice luga sul fatto che non hoilpiede pesante....avro fatto i 200 allora forse 4 volte in vita mia....la cosa che adoro fare a volte quandoil trafficolo permette è pestare a manetta i freni prima di una curva e percorrere la curva col gas spalancato...secondo me è cosi che ci si gode di pu la trazione posteriore....poi va bè...è divertente riuscire a non farsi superare da chi ha makkine comunque piu potenti...

9. Enry_89

Enry_89 Collaudatore

435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    io ne ho viste parecchie in giro per il mondo....ho guidato in tutta l'america per 1 mese e non ho mai avuto problemi...non ti preoccupare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e li considera che si può anche superare a destra eheheh

10. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    è losò,li sarebbe bello guidare,hanno stradono enormi,ma li se ti becca la polizia,nn si scherza,li vai in cella facile...

cmq tornando in italia:Danche io quando lavoro con il furgone sono abbastanza agitato alla guida,e i 10pti che mi hanno tolto sono tutti x guida al cellulare...e odio assulutamenti gli anziani alla guida,secondo me sono loro il male della strada,x sorpassarli vai quasi sempra a rischiare,e ti stringono la strada senza neanche accorgersene...

11. Wall19

Wall19 Presidente Onorario BMW

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    x me dipende dalle situazioni.. il piede di solito è normale ma delle volte gli do giu anche pesantemente... consumo molto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e mi stanno sul cavolo quelli che fanno i prepotenti x strada, qualunque sia il mezzo, ed è lì che scatta il piedino.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.405
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    Quando è possibile sempre a cannone

13. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    concordo con i prepotenti;) se qualcuno vuole passare x forza,o non da al precedenza o non si ferma aalo stopo,io gli vado addoosso!!!

col furgone si intende... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Wall19

Wall19 Presidente Onorario BMW

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    tante volte quelli che ti passano a destra mentre tu stai aspettando che quello davanti se leva in sicurezza... allora come se leva me ce metto dietro incollato al culo!

15. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    una volta ero così anch'io.. ho perso 12+12 punti, fatta la revisione della patente e da quel momento mi sono calmato

ora più o meno sono così, soprattutto perchè il gasolio è quasi a 1.80 €

però il mio carattere è rimasto uguale, e qualche gestaccio a volte ci scappa.. soprattutto a chi va troppo piano, ai pedoni/ciclisti che fanno cose pericolose ecc..

diciamo che guido sempre in modo abbastanza nervoso, però stando sotto i 2000 rpm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ps: io arrivo da un alfa!!

16. Fede89

Fede89 Kartista

149
    0
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120D e87
    beh ogni partenza è una sgommata quello è sicuro... di punti ne ho persi 6 per autovelox e generalmente schiaccio giu quando giro di notte con sorpassi rischiosi al seguito e magari mettendo ansia a quello che precede standogli incollato a cavallo della striscia di mezzeria lol

cmq il bello del 120d è che se vuole fa i 15 al litro e quando deve andare va come si deve, poi finita la garanzia si rimapperà

17. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Aahaha grande

18. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Quotone....

anche io arrivo dall'alfa..prima avevo una 147 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    miticoooooo 147 anch'io, 1.6 120 cv leggermente elaborato! è pieno di ex alfisti questo forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque io se sono bravo riesco a fare anche 16-17 km/l.... e ho i 19"

nonostante questo mi diverto lo stesso, perchè le curve si possono prendere a cannone anche a 1500 giri! chiaro, non si prova la goduria che c'è affondando il gas, ma mi accontento... d'altronde la strada non è una pista, e certe cavolate non le faccio più..

20. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Io avevo una 147 jtd 1.9 115cv del 2002 ...però avevo (e ho ancora un po ' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) la passione del tuning ...perciò l'avevo modificata completamente. ahahaha

i 19 piacerebbero anche a me sulla 1er ... eheheheh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina