Ciao ragazzi, sto valutando di sostituire la mia auto(320d E90 in firma) con una 120i Cabrio del 2008, com'è questo motore? so che su E9x ha avuto qualche grattacapo...altrimenti mi cerco un 118d... è solo che mi piaceva la silenziosità del benzina su una cabrio:wink: Grazie a tutti
è un motore onesto,io te la sconsiglio perchè sicuramente avrai problemi con le bobine,comunque io ho il 123d ed è silenziosissimo,io andrei di di 118d
si infatti il 118d l'ho provato ed è un bel motore, e a me bastano 143 CV, ma non hanno risolto i problemi da un certo anno? la macchina è 07/2008
in teoria quelle prodotte dal 2010 non dovrebbero avere problemi,io avevo il 116i ed ho cambiato 2 bobine,pure qui sul forum molti con i 4l hanno avuto problemi e le auto erano del 2008/2009
Toh... Ho una 120i del 2008... Ho avuto dei problemi con le bobine, ma con 200€ si risolve tutto e quelle nuove non danno alcun tipo di problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho avuto per le mani anche un 118d (5porte) e potendo dire la mia ti dico che tra i due ritengo che il 20i sia più appropriato per il tipo di macchina, ma sono gusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche secondo me il benzina per la cabrio è un'altra musica, e poi se vuoi fare una tirata fino a 7000 giri. sentirai che sensazione
Ciao, ho una 120i comprata nuova (BMW Milano) Aprile 2008, ottimo motore ma di sicuro (vabbè, diciamo probabile) avrai problemi di bobine: risolto cambiando con quelle bosch (nel mio caso gratuite grazie Best4) Detto questo, ad alti regimi è una bomba (sotto, come tutti gli aspirati, è ovviamente vuoto) Mi hanno sorpreso, in positivo, i consumi. Se vuoi maggiori dettagli chiedi senza problemi, a disposizione. p.s. non per portar rogna (giorno sbagliato, venerdì 17), considera che con il 118d potresti avere i famosi problemi di distribuzione...
qualche problema tra bobine e sensore albero..ma per il resto sistemato in garanzia! ed è ottimo, e ora che ho lo scarico performance suona molto molto bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ottimi consumi, media di 15km/l e arrivo a farne 18 in autostrada a 110km/h
eh...il 6L è un sogno... ma è introvabile(cabrio), a sto punto visto che non ho fretta(l'acquisto se sarà fatto sarà nel 2012)aspetto a vedere come va il mercato... ma mi sa che sarà 118d, ma andrò a provare anche la 120i
Sotto è vuoto come alcuni aspirati che hanno la coppia massima a 4500 giri, ci sono aspirati con coppia massima sotto i 3000 giri e non sono per nulla vuoti in basso, questo motore BMW in media è abbastanza scarso come erogazione e visti anche i problemi che da non lo comprerei mai, tantovale cercarsi una 125i che è tutt'altra cosa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dici? Io ne ho visti un po' in giro di 125i proprio cabrio, comunque visto che prendi un usato e vieni da 3er potresti considerare anche una 325i E93, che sicuramente non costa tanto di più prendendola del 2007. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ecco: http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=19084&mmvco=1&make=13&model=19084&pricefrom=1000&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=1644&mmvco=1&make=13&model=1644&fregfrom=2007&pricefrom=1000&body=2&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU
non è onesto per te un motore da 170cv, jajo? per chi non richiede tempi in pista, per chi non fa gli spari ad ogni semaforo...io non mi ci trovo male per esempio.
se puoi vai di 125i. ma anche il 120i non è male, anzi. e su una cabrio ci vuole il benza, poche storie. io ho avuto un 118i e mi sono trovato bene e senza mai problemi di bobine o altro.