Salve ragazzi, qualcuno di Voi conosce qualche bravo artigiano o negozio dove poter comprare un buon coltello sardo, possibilmente con lama damascata. Ringrazio in anticipo.
allora , io ho un caro amico di oschiri che lavora dove sono io che si sta facendo un buon nome costruendo coltelli artigianali di ogni genere , ma per lo piu' in stile pattadese o arburese , io ne ho gia' preso due da lui , e me ne sta facendo un altro , sono veramente fatti bene , se vuoi mandami qualche immagine o forma partocolare che gliela faccio vedere ciauuuuuu roberto
Grazie Roberto ma mi pare di capire che il tuo amico li faccia "su ordinazione". Io lo volevo regalare a mio padre per il suo 70esimo compleanno che è a fine mese. Per un "dedicato" mi sono svegliato tardi... sarà per l'80esimo... Ad ogni modo, pensavo a uno di quelli che chiamano "a foggia antica" (hanno la lama un po panciuta ed il manico leggermente piegato verso il basso), lama damascata e manico chiaro che fa un bel contrasto cromatico con la lama scura del damasco. Marco
il mio e cosi' marco , pero' puo farli della forma desiderata e con gli acciai e i manici preferiti io gli ho chiesto quella sagoma sul manico