Colpo di coda 130i kompressor(vs 135i)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kompey, 14 Aprile 2008.

  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Per la coppia sicuramente.. per l'erogazione e sound non direi... Bene o male dove c'è il turbo non sei tu a gestire direttamente il gas ma passi per il tramite del o dei turbocompressori... Inoltre ha minor allungo che su di un aspirato che con tale potenza di solito si parla di un 6 cilindri...
    Inoltre la guidabilità potrebbe risentirne sull'auto turbo proprio per come viene messa giù a terra la coppia....
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    secondo me se uno potesse lavorare per bene sulla mappa il turbo potrebbe tranquillamente arrivare ad avere un allungo poderoso(naturalmente andando a scapito dei bassi)...certo non a
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Concordo.. anche perchè con la nuova tecnologia ormai il turbo lag è quasi un ricordo...
     

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