320d G21 63000km Negli ultimi mesi l'auto ha iniziato a fare un colpo nel passaggio del cambio automatico da P a D o R dopo che è stata parcheggiata. In marcia il cambio è perfetto in ogni modalità, è veramente un orologio e ne sono soddisfatto (essendo la prima vettura automatica che ho). Il colpo secco che fa sussultare l'auto si sente 8 volte su 10 proprio dopo che l'auto è stata parcheggiata. Spengo l'auto, lascio che vada automaticamente in P ed il colpo (quando riaccendo l'auto) al 90% si verifica. Se prima di spegnere l'auto passo manualmente in N e poi in P alla successiva riaccensione non c'è nessun rumore o colpo. Ho fatto diverse prove mettendo il freno a mano prima di spegnere l'auto e quindi prima che vada in P in modo che non si "appoggi" sul blocco del cambio ma il risultato è lo stesso. Secondo il concessionario è normale... Secondo me non tanto Alla fine non è che sia più di tanto fastidioso mettere in N il cambio prima di spegnere l'auto però vorrei capire se è veramente qualcosa di normale o meno.
Parcheggi in piano o sempre in pendenza? A me lo fa saltuariamente ma solo se in pendenza anche lieve
Lo fa in entrambi i casi (pianura e pendenza) ed in entrambi i casi sia mettendo il freno a mano prima che vada in P sia mettendolo dopo. Cos'è che non si capiva?
Tante volte mi viene il dubbio che non tutti in questo forum parliamo la lingua italiana. Se uno ti chiede una cosa e tu ne rispondi un’altra….
DOMANDA Parcheggi in piano o sempre in pendenza? A me lo fa saltuariamente ma solo se in pendenza anche lieve RISPOSTA Lo fa in entrambi i casi sia mettendo il freno a mano prima che vada in P sia mettendolo dopo Se non capisci che "entrambi i casi" è riferito a "piano o pendenza" è un tuo problema. La prossima volta faccio un disegnino per i saccentelli (che non capiscono)
Magari metti una virgola (dopo entrambi i casi) la prossima volta e comunque stavo scherzando…. Infatti dopo ho risposta con un contributo