Colori esterni BMW Individual "Frozen" | BMWpassion forum e blog

Colori esterni BMW Individual "Frozen"

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Ale77SBT, 11 Dicembre 2022.

1. Ale77SBT

Ale77SBT Kartista

151
    5
    14 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    X6 3.0d Extravagance
    Cosa ne pensate di questi colori tipo "frozen Grey" o "Frozen Portimao Blu" disponibili per le versioni più sportive ?
    A parte il prezzo iniziale d'acquisto certamente non trascurabile, volevo capire se questi colori necessitano una cura particolare
    Anche se esteticamente li ritengo molto belli, per contro non vorrei diventare schiavo della carrozzeria tipo utilizzare appositi prodotti dopo ogni lavaggio.
    In caso di piccoli ritocchi in carrozzeria, rischio di mettere in difficoltà il carrozziere con il risultato di ottenere un lavoro non perfetto?
    Qualcuno di voi li ha sulla propria auto?

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.981
    22.382
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa ti ha detto il carrozziere a cui di solito porti l’auto o il carrozziere che sceglieresti, tra quelli previsti dall’assicurazione?
    Se dovesse essere un mio cruccio chiederei a loro prima che ad un forum pieno di sconosciuti.
    Poco mi interesserebbe come risolve uno a 700km da me o uno per cui il costo non è significativo.

A (marzo) piace questo elemento.
  3. Ale77SBT

Ale77SBT Kartista

151
    5
    14 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    X6 3.0d Extravagance
    Sicuramente un carrozziere bravo immagino possa fare un ottimo lavoro credo
    Resta da capire a che prezzo...
    se per ritoccare un paraurti devo spendere tanto quanto fare una fiancata completa ci penserei un attimo...
    In ogni caso, carrozziere a parte, vorrei capire soprattutto se questi colori opachi necessitano di una maggior cura ed attenzione rispetto ai classici colori metallizzati o perlati
    Qualcuno del forum ha per caso esperienze dirette ?
    Grazie

4. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    sono chiaramente più delicati dei classici colori pastel o metal, per esperienza posso dirti che ho avuto 3 vetture con i 'frozen' , quelli chiari non mi hanno mai dato problemi nemmeno lavandoli con i rulli, mentre quello scuro un po' più delicato lo era, meglio farlo lavare 'a mano' ..

5. alfalambda

alfalambda Aspirante Pilota

23
    19
    4 Marzo 2012
    Milano
    Reputazione:
    2.112.353
    BMW M8 Competition
    Sto aspettando la consegna della mia nuova vettura ordinata proprio in Frozen Pure Gray e il discorso interessa molto anche me. Ho visto alcune vetture in questo colore dal concessionario e mi sono piaciute davvero tanto, al punto da cambiare il colore che avevo inizialmente scelto al momento dell'ordine (Marina Bay Blue). Prima di farlo però ho chiesto al concessionario circa la "delicatezza" del colore. Stando a quanto mi ha detto, i colori frozen sono un abbastanza sensibili ai lavaggi a rulli (meglio non usarli se non in casi eccezionali) ma oltre questo non hanno particolari esigenze se non, ovviamente, quella di non usare cere o prodotti lucidanti che finirebbero col danneggiare l'effetto opaco. Addirittura diceva che in termini di copertura e resistenza nel tempo agli agenti atmosferici (ovviamente abrasione e urti esclusi) è superiore alla vernice tradizionale. Ho potuto vedere (e avere in prova per alcuni giorni) una loro vettura in Frozen Pure Gray con circa 7.000km che veniva usata proprio per farla provare ai clienti (quindi non esattamente trattata con i guanti...) e francamente non aveva praticamente nessun segno visibile.
    Mi ha anche detto, però, che se dovesse essere necessario riverniciare una parte richiederebbe un lavoro molto più delicato e scrupoloso da parte del carrozziere perché ogni minima differenza rispetto al resto si vedrebbe molto. Credo sia questo soprattutto il vero punto dolente... Naturalmente se qualcuno avesse una propria esperienza diretta sarebbe davvero utile conoscerla...

6. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Esattamente come ti hanno detto in linea di massima.. io con una vettura che ho avuto in colore 'Frozen Portimano Blue' ho dovuto farla riverniciate per un piccolo incidente che ha riguardato la fiancata destra.. costa tre volte tanto ed è meglio farlo fare da carrozzerie certificate BMW per non avere sorprese, imho !

7. alfalambda

alfalambda Aspirante Pilota

23
    19
    4 Marzo 2012
    Milano
    Reputazione:
    2.112.353
    BMW M8 Competition
    grazie, la tua esperienza mi conforta... Una curiosità: hai mai fatto trattamenti ceramici o nanotecnologici sulla vernice (ovviamente per vernici matt) alla tua macchina in Frozen?

8. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Mai fatto alcun trattamento.. le tengo troppo poco le auto (meno di 3 anni tutte.. alcune meno di 2)
    Mi dispiace non esserti di aiuto.

Condividi questa Pagina