ciao a tutti sono in procinto di acquistare una z4 2.8i ma sono indeciso sul colore. Chiedo a voi super appassionati di questa fantastica auto un parere tra: Melburn Red con pack M e interni Camberra Bianca con pack M e interni Walnut Deep Sea Blu con interni Camberra un'ultima cosa:ma qualcuno sa quanto costa il tetto individual a contrasto?! :) un saluto a tutti
Tra quei 3 io scelgo il blu. Se la dovessi scegliere io però, credo che mi butterei sul mineral gray. Non l'ho mai visto dal vivo, ma in foto è qualcosa di esagerato! Mi piace un sacco!
Partiamo dal principio: l'abbinamento colori è la cosa più soggettiva di questa terra. Comunque se vuoi un parere strettamente personale dei tre sicuramente il blu-beige. Il rosso, seppur bello, alla lunga potrebbe stufare (poi il rosso-beige non l'ho mai capito, piuttosto rosso-nero). Il bianco invece, sempre secondo me, non veste al meglio la Z. Mi permetto di consigliarti, oltre al deep sea con beige altri due abbinamenti anche se, da quello che leggo, probabilmente sei allergico ai grigi e sono: 1- grigio scuro con interno Walnut; 2- grigio chiaro con interno rosso. Detto questo ti risponderanno in mille con altrettante preferenze diverse. Concludo aggiungendo una cosa. Proprio ieri ho rivisto un colore che non fanno più e che al momento del mio ordine qualche anno fa non avevo preso in considerazione propendendo per un nero pastello-rosso: il marrone Havanna con interno Pure White. Di una eleganza spaventosa.
Intanto vi ringrazio per le risposte e Paolo sono perfettamente d'accordo con te quando dici che é una questione puramente soggettiva ma nell'incertezza un parere altrui non fa male... Non sono proprio allergico ai grigi perché entrambe le mie auto sono grigie :-) Non l'ho preso in considerazione solo perché sarebbe l'n-esima auto grigia anche l'abbinamento minerali Grey - walnut sembra davvero bello!
In realtà si chiama "Grigio Havanna", proprio perchè è più un grigio con tendenza al marrone. Che dire, il colore più bello che io abbia mai visto su una carrozzeria! L'avevo sulla mia ex Serie1 E87 e quando la lavavo dandole la cera, quasi mi commuovevo dall'enorme bellezza di quel colore! I gusti sui colori comunque sono molto soggettivi e spesso seguono anche la moda! Ricordo che qui sul Forum, quando regnava il bianco pastello da taxista, il mio grigio havanna era ritenuto da molti un colore da "nonno". Per me era invece il colore più bello, figo, ed elegante in assoluto!
CgOUCg non voglio seguire la moda perché la moda passa e la Z resta ;-) poi su un'auto di questo tipo non credo esistano colori da "nonno"! Esistono colori più eleganti e colori più aggressivi secondo me :-)
tra i colori che hai messo tu, se vuoi farla sportiva.....bianca con PackM è il top a mio avviso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la vuoi elegante deepsea blue con interni beige..... a me che piacciono le auto allestite in maniera sportiva, direi bianca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sono restato assolutamente colpito positivamente dalla 35is rossa di [MENTION=35190]Mr Wolf[/MENTION]
Ecco, per me ad esempio, il blue è tutt'altro che elegante! Lo vedo un colore più "giocoso", sportivo, divertente, che attira! Mentre il bianco è decisamente più serioso e forse elegante.
beh, parere soggettivo il tuo, chiaramente, come tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è oggettivo che le cosiddette "auto blu" nascono per essere discrete ed eleganti (anche se non sempre sono blu, ma nere, grigie o blu, comunque scure) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ovviamente non troverai mai consigli utili su questo argomento, come han gia' detto altri e' questione di gusti personali. Io escludo a priori il blu, non mi piace per niente ed avevo escluso le poche 30i in vendita proprio perche' tutte blu. Il grigio e' un colore triste, anonimo e piu' adatto a macchine da famiglia, non certo a macchine come la Z4 o supercar (quando vedo una Ferrari o R8 grigia mi vien la pecolla). Il rosso con pack M, avendo il motore della 28i, ci puo' stare, ma deve piacere, se non sei convinto stufa alla lunga e sicuramente e' molto piu' difficile da rivendere in futuro, non e' una Ferrari :wink: Il bianco sulla z4 non mi convince, lo vedo bene solo se metti anche il tetto in contrasto nero, allora si che si spezza il colore e diventa originale, particolarmente con pack M.
R: Colore Z4 2.8i Infatti una gt come una 599 da il meglio proprio nell'immensa gamma di grigi ferrari. Senza finire su un Silverstone, ci son grigi che son stupendi come il titanio, l'Ingrid, l'alloy tanto per citare i miei preferiti. Altro che noia, station wagon, famiglia.. Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
R: Colore Z4 2.8i Per non parlare delle tante gt classiche formidabili proprio con il grigio, ma questa è un'altra storia.
Gia' nera mi ispira poco, ma per me la Ferrari e' rossa, vecchia o nuova che sia.:wink: L'unica che non mi dispiaceva era una 430 grigio scuro canna di fucile, ma potendo scegliere la preferirei rossa. Grigio chiaro mi mette una tristezza infinita e me la immagino guidata dal vecchio col cappello. Blu poi la ritengo assolutamente improponibile.
Bè dipende sempre da che tipo di grigio... Per me ci sono dei grigi fantastici.Questa ad esempio mi piace un sacco! Sembra fatta di un minerale prezioso! Troppo spaziale!!! Mio padre tempo fa aveva la Porsche 993 grigio canna di fucile e mi spiace, ma non esiste un colore più bello per la 993! Era FANTASTICO! A me ad esempio il nero sulla Z4 E89 non mi dice nulla! Lo metto all'ultimo posto, non attirerebbe neanche la mia attenzione in strada! Sulla E85 ci sta già meglio, anche se comunque non mi convince al 100%. Ad ogni modo il colore e l'abbinamento te lo devi scegliere tu! Se no dov'è il bello? Falla secondo i tuoi gusti!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi avete tutti ragione in ogni aspetto che avete esposto...alla fine seguirò l'istinto che non sbaglia mai ;-) quando la comprerò vi farò sapere qual'è stata la scelta finale!!!
Infatti come ho detto una Ferrari mi piaceva con un grigio su questa tonalita', ma il classico grigio chiaro lo vedo assolutamente improponibile su una macchina sportiva nata per essere vistosa, il grigio chiaro mortifica le linee ricercate di queste auto. Il grigio e' da sempre il colore "ideale" per le auto normali, dato che si notano meno sporco e graffi. Il grigio al massimo acquista una sua valenza su queste auto comunque vistose, auto piu' normali le fa sparire nell'anonimato e lo dico dopo aver avuto diverse auto in tutte le tonalita' possibili di grigio, a tornar indietro lo eviterei in assoluto. La porsche piu' bella in assoluto e' la gt3 rs arancione, prenderei questa solo ed unicamente per gli accostamenti di colore, ma mai grigia o peggio blu. Vedrei al massimo una cabrio bianca, interni e capote rossa, volendo osare pure cerchi neri. La Z4 nera e' il colore piu' elegante a mio parere, il blu ad alcuni piace ma io proprio non me lo faccio andar giu', il vero colore che la rende anonima e' il grigio chiaro, diverso il grigio piu' scuro che ha un suo perche'. E comunque una Z4 attira l'attenzione sempre e comunque per strada, fosse anche blu a pallini gialli :wink: Per quel che riguarda le supercar, al di la' dei gusti personali, ci sono colori per cui sono state concepite da sempre. Dalle origini ogni costruttore e ancor piu' ogni Paese ha il suo colore tipico per le auto sportive. Rosso per la Ferrari,alfa e italiane in genere, verde per le inglesi, grigio per le tedesche, blu per le francesi. Poi ogni mattina vedo parcheggiato un x5 rosa metallizzato e anche se il colore e soggettivo resta di fatto che il buon gusto non lo sarebbe :wink:
Ma non esiste un colore "grigio classico"! Forse tu ti riferisci all'argento che hanno tutte le mercedes? Non si può generalizzare dicendo che il grigio fa schifo. La porsche gt3 rs è bella, per carità, ma, sopratutto in colorazione arancione, rispecchia un po troppo le auto da corsa! L'hanno fatta stile "campionato gran turismo"! Un'auto sicuramente "racing", ma da qui a dire che è la porsche più bella in assoluto ce ne passa! Se chiedi a un qualsiasi intenditore di porsche o di auto, ti dirà che le porsche più belle in assoluto stanno dai modelli 993 in giù. Anzi, per alcuni, la 993 è l'ultimo modello VERO di porsche prodotto. Per quanto mi riguarda, la più bella è senza alcun dubbio la 993 (carrera, ma anche turbo e GT2). E come colori al primo posto c'è il canna di fucile e al secondo il nero. Eleganti e sportivi e sulle porsche ci stanno da dio