Colore liquido insolito? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Colore liquido insolito?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giampyk, 22 Settembre 2007.

  1. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    6
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Salve comunity!, oggi ho fatto la sostituzione del liquido reffrigerante, quindi una volta fatto scolare il vecchio ho notato che era di colore marrone, tuttavia ho un dubbio, che sia forse di quel colore perche' c'e' trafilaggio di olio per via magari della guarnizione di testa bruciata?? 4.000KM fa' quando ho sostituito l'olio motore non ho trovato l'olio emusionato, ma il colore del liquido non mi convince, a parte tutto comunque sia spurgare a dovere l'impianto dopo la sostituzione sembra facile ma di fatto non lo e', insomma far pressione sui tubi per far uscire l'aria con la solita procedura motore in temperatura spegnere raboccare aprire lo sfiato, e ripetere piu' volte ,sta aria prima di uscire c'e ne mette, comunque che mi dite sul fatto del colore?

    Grazie a chi mi puo' rispondere
     
  2. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    534
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    potrebbero essere anche arrugginiti i condotti di refrigerante per dentro, sulla mia macchina onestamente (che ha una barca di km) non ho mai avuto di questi problemi, ma sugli scooter 3 volte su 4 il liquido che tiravamo giù dal radiatore era rosso-marronaccio!!!
    Poi potrebbe essere anche la guarnizione.. la macchina fuma dallo scarico anche a caldo? Candele bagnate? Partenze a 3 cilindri? Consumo anomalo di liquidi?
     
  3. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    6
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    no per fortuna non fa niente di tutto questo, anzi va bene e solamente che sto lavoro credo che non sia mai stato fatto, ho un certo imbarazzo a dirlo ma credo che sia stato cambiato il liquido chissa' quanto tempo fa' insomma l'auto la possiedo da un anno ,speriamo che sia stato solo liquido marcio (sapessi che puzza)e di non trovare sorprese in futuro
     

Condividi questa Pagina