vedo che sei umbro anche te...un conterraneo, io Perugia, ordinata ad Arezzo 2 sett fa, arrivo previsto aprile, con ruotino tra l'altro. Penso che devi avere un po' di pazienza per l'ordine, tanto sei assicurato, non preoccuparti.
@Cristian2079 Non dimenticare che in Germania sono in lockdown secco, rosso rubino Pazienta ancora un attimo, in questi periodi è normale rimanga tutto traslato a meno di non essere Amazon (schiavismo globale).
io vendo il mio originale 125/80 r17 continental con cerchio in lega e monta anche su impianto frenante mperformance
Ciao a tutti, ordinato 118i MSport con pneumatici di serie 225 45 17. Un po' perche' lo consideravo una cosa facilmente reperibile in seguito, un po' perche' mi sono dimenticato in fase di ordine, non ho aggiunto il ruotino. Leggendovi ho capito che va ordinato un ruotino 125 70 17 per farlo entrare nel vano, ma quanto e' difficile reperirlo? Per il resto dovro' dotarmi anche di cric e chiave. Vale la pena cercare il tutto aftermarket? Sono sempre in tempo a prenderne uno BMW, ma cosa danno in dotazione con il ruotino e a che prezzo? Se il risparmio alla fine e' minimo non sto li' a diventar matto.
Penso che siamo sui 200 euro, ci sono tutti gli attrezzi che servono, compreso chiavi e crick. Io sentirei BMW, anche perché almeno sei sicuro che è perfettamente compatibile. L'unica cosa non so come venga agganciato al vano, bisognerebbe capire se hai tutto per fissare.
Bhe intanto il vano occorre averlo. Io per esempio nada. La misura corretta 125/70 si trova ma sempre sui 250€. Io ho preso un 125/80 , che non è a libretto ma importa sega, e appena arriva vedrò se ci sta nel vano sotto il pianale del baule. Ruota+sacca+chiave+cric €170
*Se lo ordini con l'auto 165€. e conviene ,non sentite i venditori. *Bmw dopo l'acquisto dell'auto vuole 230€ ruotino, più 170€ per l'altra attrezzatura. *negli autoricambi e in internet non c'è il 125 70 r17 , ma il 125 80 r17 ,non so se è va bene . *preso sul sito tedesco qui consigliato da altri ,ed originale, in offerta compresa la spedizione lo pagato 179€, crick piu' chiave presa su ebay. *il crick da 1000 kg si fatica molto, preso da 2000kg leggermente meglio. Ordinato il 22 febbraio arrivato ieri
Per essere è compatibile. Non è una misura indicata sul libretto. La spalla più alta potrebbe però creare dei problemi a chi ha il vano ruota. Che ovviamente è fatto su una misura di spalla da 70. Cmq vedremo quando arriva se è una cagata o meno.
Quindi non e' scontato che il vano ci sia? Quando giravo ho chiesto di vedere il vano sotto il bagagliaio, nel caso avessi deciso in seguito di prendere un ruotino, e mi ha fatto vedere il vano su una M135 ma non mi ha detto che di serie non c'e', ho dato per scontato che il vano ci fosse sempre e comunque. Ho fatto l'ordine 4 giorni fa, magari sono ancora in tempo.
Nella mia sotto il pianale c'è solo altro spazio. Ma nessun vano porta ruota. Mi sa che la predisposizione vano ruota sia un optional...
Ah ok, si' mi ha solo fatto vedere lo spazio sotto il pianale, non c'era nessun sistema di fissaggio ruotino. PS. Scusate ma non trovo il quote dei messaggi, mi sono appena iscritto, ho cliccato +cita ma non me l'ha preso
Intanto mi sono informato se c'e' margine per inserirlo ancora nell'ordine e a che prezzo, in ogni caso un ruotino in un modo o nell'altro lo recupero, sulle auto precedenti mi ha salvato due volte da un cerchio leggermente piegato. Avrei due interventi annuali carro attrezzi nell'assicurazione, ma preferisco non giocarmeli per una simile banalita', e, facendo comunque gli scongiuri, non voglio le manate di grasso del tipo del carro attrezzi stampate sugli interni dell'auto nuova
Ruotino arrivato. Entra perfettamente nel vano sotto il pianale. Vano che ha il lato sotto la battuta del portellone uno spazio concavo per accogliere la ruota.