Salve a tutti, Siccome sono certo che tanti presenti in questo forum ne sanno molto di più di quanti anche lavorano per BMW italia, sono a chiedere un consiglio sul da farsi in merito all'oggetto, perchè ho ordinato una serie 3 berlina 2.0 xdrive m sport pro completa di tanti accessori fra cui questo colore che non è indicato nel configuratore, ma che poi risulta fra gli std nei colori individual BMW. La concessionaria prima di ordinarla ha chiesto ok tecnico scritto a BMW che dopo aver risposto positivamente ho provveduto ad ordinare (mail da me vista). Ora a distanza di 1 mese la concessionaria mi dice che dobbiamo vederci per cambiare il colore perchè BMW comunica un parere negativo. Vi sembra possibile? E' credibile? Io per quanto detto nutro molti dubbi, se mi aiutate a capire ve ne sono grato. Grazie Francesco
Forse essendo un colore particolare e non avendo tanti altri ordini di colore uguale preferiscono soprassedere per questioni di " cost saving"... Lo stesso vale x optional particolari...se non vuoi ricevere l'auto fra 18 mesi devi rinunciare a optionals che richiedono molti chip... purtroppo il covid e la guerra hanno incasinato le cose....anche se il discorso vernice è assurdo...non servono chip x produrlo....cmq okkio perché un amico carrozziere mi ha detto che le vernici opache sono molto delicate... anch'io volevo ordinare la mia 340 i xdrive touring di quel colore...poi ho optato x il mineral white
Concordo sulla delicatezza... Tipo che la devi lavare sempre a mano se non vuoi che dopo un anno cominci a fare le chiazze di lucido (peraltro non coperto da alcuna garanzia). Ognuno sa le sulle situazioni, ma per me sarebbe assolutamente improponibile considerando che ogni settimana faccio strage di moscerini e roba varia della Padana. Quanto all'annullamento dell'ordine colore ci sta che non ne abbiano a sufficienza per garantire il batch minimo e quindi o la prendi di un altro colore o aspetti indefinitamente che ne mettano insieme almeno un 40/50 per giustificare la linea verniciatura custom. Ahimè, di questi tempi è già qualcosa ricevere l'auto...