colore capote | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

colore capote

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da midisun, 12 Gennaio 2008.

1. midisun

midisun Collaudatore

385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Che voi sappiate esiste un trattamento che ri-tinteggi? la capote ( quelle parti un po' sbiancate in corrispondenza delle pieghe di chiusura posteriormente....) Ho guardato nei post ma non ho trovato niente.
    grazie!

2. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    certo che esiste!!!
    renovo soft-top reviver...e' blu, nero o marrone chiaro.io l'ho appena preso per la mia (blu).Lo trovi su ebay generalmente su quello inglese.(circa 47€)

3. midisun

midisun Collaudatore

385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:

Grande! grazie! qui sembra che tutti abbiano le loro cappottine tutte belle in tinta come mamma bmw le ha partorite :cool: . Ma tu lo hai gia' messo?
    grazie ancora!

4. midisun

midisun Collaudatore

385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    ok trovato renovo . sta a 34 E un litro. vediamo un po'. speriamo. Forse la primavera è la stagione migliore per metterlo..boh.

5. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    l'importante e' che la capote sia perfettamente pulita e asciutta...
    io aspetto ancora qualche settimana poi lo applico.per completare metto anche l'impregnante.
    se vai nella sezione trucchi e fai da te c'e' un reportage dell'utente the riddle che ti spiega bene come fare...

6. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Anche io devo farlo alla mia ma utilizzo un prodotto Tedesco,poi ovviamente gli do l'impregnante bmw e poi un rifinitore impermeabilizzante spray,poi l'impregnate lo ripasso ogni 6mesi circa.

7. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    ciao steve...qual'e' il rifinitore di cui parli?vernice piu impregnante bmw non basta?

8. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Si che è già sufficente,io ci passo anche un impermeabilizzante per capote e teli Sonax,prodotto spray davvero di buona qualità a mio avviso,ho preso una maglietta blu seminuova e ne ho rifinito metà con l'impermeabilzzante,alla fine non era visibile le differenza tra la metà maglietta trattata e qualla non,ma versando sopra dell'acqua la differenza la fa eccome,ovviamente quando si opera sulla capote dell'auto qualunque cosa si fa è sempre meglio testarla prima.

9. midisun

midisun Collaudatore

385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    ricapitolando

in sequenza:
    1-colore. renovo o altro
    2 -impregnante (marca?...)
    3-rifinitore impermeabilizzante (sonax)

dico bene? a che distanza di tempo l uno dall'altro?

10. midisun

midisun Collaudatore

385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    dimenticavo una cosa importante!

tenendo la macchina anche 8-10 giorni ferma sotto il telo all aperto ci sono precauzioni da prendere per la capote?

11. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Puoi far anche solo colore e impregnate,il tutto a capote pulita e asciutta,comunque consiglio di testare sempre prima qualunque cosa si deve mettere sulla capote per vedere come si comporta.

12. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Appena tolgo l'hard top farò anche io questi lavori...
    Però non ho capito una cosa: se il colore va sulla carrozzeria, la rovina? :-k

13. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    non si rovina, ma ti conviene fare un lavoro di precisione coprendo le parti dell'auto che non vernici.io ad esempio copro il vetro posteriore con carta da giornale e lo fisso ai bordi con scotch-carta.alzo la capote dietro e davanti e, infilo giornali o cellophan e poi richiudo maniera che rimanga scoperto solo la capote .lo stesso faccio con i finestrini:abbasso infilo cellophan e chiudo.In piu stai bene attento a non usare quantità massicce di vernice, un po per volta e stesa bene e' la soluzione migliore anche per evitare differenze di colore e chiaro-scuri finali.

14. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Bisogna vedere di che prodotto parli e che marca,comunque non capisco perchè rischiare,usa teli di plastica di quelli usa e getta e copri tutto come fanno in carrozzeria,utilizza anche carta di giornale.:wink:

15. midisun

midisun Collaudatore

385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Si cè un bel post di ridle su trucchi e fai da te ma non riesco a vedere le foto. Comunque credo si possa fare scoprendo tutta la capote poimettendo sui bordi di finestrini e parabrezza un telo di nylon sottile e quindi richiudendo la capote come se il telo non ci fosse. Dico bene?

16. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Le foto di quella discussione sono andate perse,per il fatto dei teli sottili infilati per coprire tutto io ho fatto così e rifarò così,poi ognuno vedà come preferisce agire.

17. midisun

midisun Collaudatore

385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    si faro' così anche io. A istinto mi pare il modo migliore. Con i teli. Anche in sala operatoria si usa allo stesso identico modo :wink:

18. key750

key750 Collaudatore

424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Pooorc..... sono sempre i migliori post che se ne vanno! :confused:

Discussione molto interessante ragazzi, ma ci vuole addirittura un chilo vi vernice rinnovante per fare una capote da un paio di metri quadri???
    Cavolo!!!!! 8-[

19. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Io il prodotto rinnovante professionale colorato non l'ho ancora usato,però più che parlare di verniciatura per il prodotto che ho preso io direi che è un pò come il lucido da scarpe colorato,quindi dovrebbe essere molto omogeneo da stendere e quindi ridurre il rischio di far aloni,come quantità nel barattolo che mi è arrivato ci son circa 400ml,io l'ho preso su espeedUp e mi è arrivato in scatola completo di accessori per l'applicazione.

20. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    aggiornamento stato lavori

finalmente dopo una settimana di pioggia ho verniciato la capote in due tempi:

la prima ieri pomeriggio tempo impiegato circa 2 ore tra copertura carrozzeria e verniciatura+ritocchi...

oggi, molto piu veloce ho dato la seconda mano...

prime impressioni:dopo la prima mano il risultato mi aveva un po deluso, dico la verità, perche non faceva molta differenza da come era prima...:-k

però devo dire che oggi dando la seconda mano mi rendevo conto che il colore copriva un po' di piu e il risultato finale è stato buono.

ho seguito in tutto e per tutto il reportage di the riddle (sempre sia lodato), anche se voglio aggiungere due miei consigli personali:

Nonostante la renovo consigli di operare in un unico senso orizzontale io ho fatto prima nel senso contario per poi "levigare" tutte le pennellate (a piccoli tratti) nel senso opposto;in questo modo ho permesso un ottimale penetrazione della vernice nelle trame della capote.

Secondo consiglio:operate dove vi sia maggior luce possibile...io la prima mano l'ho data in garage e quando stamattina sono uscito all'aperto ho notato alcune lievi(ma importanti)imprecisioni e ho dovuto star bene attento alla seconda mano.inoltre vedrete che il tempo di asciugatura diminuira di parecchio (anche se non alla luce del sole diretta, mi raccomando)

Parere finale:il prodotto non fa miracoli, anche se per 50€ e poco piu di tre ore di buona volontà non posso che ritenrmi piu che soddisfatto!!!
    La capote sembra oltre che piu bella anche meno attaccabile dagli agenti esterni...
    domani impregnante BMW!

FINE!:biggrin: :biggrin: :biggrin:

Condividi questa Pagina