Dopo più di un anno dalla mia ultima btw,una f31,penso di ritornare al marchio bavarese, ho visto una g21 usata appunto blu tanzanite dal conce dove vado di solito, il colore mi è piaciuto voi cosa pensate, e il doppio rene monta quello cromato, secondo voi il nero ci sta? visto che è m sport quindi cornici nere.Grazie dei consigli
A mio parere la miglior combinazione su G21... ma sono di parte, la mia è proprio così (blu con mascherina nera)
E essenzialmente una questione di gusti: il Tanzanite di base è un blu scuro, i riflessi più brillanti vengono fuori solo sotto luce diretta con un certo angolo di incidenza. Il nero toglie contrasto, il cromato lo aggiunge... dipende cosa preferisci tu qui ne puoi vedere un bel po’ e farti un’idea https://g20.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1576802&highlight=Tanzanite I cerchi come sono, neri o in alluminio?
Qui puoi vedere un video di una Tanzanite con calandra e cerchi neri; il cielo è grigio e manca la luce diretta che fa risaltare i bei riflessi del Tanzanite. Io concordo col tester ,su quel colore il nero lo spegne un pò...
Il colore e l'abbinamento cromato è secondo me molto bello, ma qui andiamo su gusti personali per cui se piace a te... piace a tutti.
grazie a tutti x le foto e i consigli,i cerchi sono i 791 M bicolore, a breve decido se prenderla o meno, poi se concludo metterò qualche foto!
bello bello..anche se quello che a me piace più di tutti è il nero metalizzato, il Dravit grey o il mineral white...ma son di parte
Visto dal vivo è bellissimo e molto particolare... E come tutti i colori particolari, appunto, il rischio è dopo un po' che lo vedi ti stanchi. Se invece ne sei convinto, fregatene: l'importante è che piaccia a te!
Abbiate pazienza credo che esista solo questo blu ma guardando foto e cercando su autoscout la sensazione è che ci siano diverse tonalità. E' una sensazione, in realtà sono tutte uguali e dipende solo dalla luce? EDIT
Sono disponibili due tonalità di blu su 3er: il phytonic blue chè è un po' più chiaro, diciamo che è leggermente più scuro di un portimao/estoril (che però non c'è su 3er G20/21), mentre il tanzanite blue è molto più scuro, non puoi scambiare phytonic con tanzanite. Comunque sì alla luce del sole ovviamente schiarisce un po' quest'ultimo.
L'unico piccolo difetto sul tanzanite, per esperienza diretta, è che se fai molta autostrada con andatura un po' più sostenuta del consentito, ti troverai cofano e frontale tempestato da microabrasioni che, avendo scalfito la vernice facendo apparire il chiaro della protezione sottastante, saranno molto visibili. Idem per il nero. Le mie due....
Grazie, cosa che non avevo mai considerato nè sentito. Ho avuto il 528 blu, ero giovane andavo come se non ci fosse un domani ma nessun problema, poi una 320 nera e pure in quel caso nessun problema. Altri con la stessa problematica?
Il problema sta nelle vernici attuali, meno protettive a causa delle norme anti inquinamento sui componenti utilizzati in precedenza.