@huskywr240 ho capito sei presico e sei bravo...ma cavolo per verniciare delle schifose pinze originali a pennello stai facendo una prosopopea infiinitamente esaustiva oltre ogni immaginabile presupposto e ogni oltre pazienza che neanche un frate amanuense avrebbe per scrivere una pagina di un libro...... due pezzi di ferro sono buttati li dietro che manco si vedono e che dopo un mese cambiano colore per la polvere.......e prendi sto pennello e pitta......
Ci sono quelli che dicono che il colore non dura, che dopo un po' si stacca. Il motivo c'e', troppa fretta, non perfetta preparazione con pulizia accurata, verniciatura rapida non precisa, vernice di scarsa qualita', non rispetto dei tempi di asciugatura prima dell'utilizzo o del rimontaggio Quelle che vedi nelle mie foto eran tali e quali anche dopo 4 anni Ovvio, se si usa la macchina almeno i cerchi e le pinze van lavati a getto minimo ogni settimana
anche io ho fatto cosi bella pulizia e smalto trasparente alta temperatura... ora sono una figata ...e non appariscenti...
Ma il risultato resta lo stesso, brutta era e brutta resta, diversi i colori delle componenti erano e tali restano, piu' piccola sembrava e tale resta. Verniciata uniforma tutti i pezzi e la fa sembrare piu' grande per questo, quindi se faceva schifo prima non e' cambiato nulla, eccetto esser protetta dalla ossidazione e attaccare meno lo sporco. Se si vede, appunto si vede una pinza brutta, quindi tra lasciare in vista una pinza brutta che si nota sempre e comunque o una verniciata piu' bella che sembra anche piu' grande la seconda soluzione e' senza possibilita' di replica alcuna la sola, unica possibile scelta migliore. Se poi uno non vuole che "si noti" semplicemente sceglie colori meno vistosi come nero o grigio, ma se proprio si deve meglio nero, perche' almeno si nota che e' stato fatto un lavoro, con il grigio sembra sia di serie. Se ci devo spendere tempo e fatica personalmente preferisco si veda il lavoro fatto, quindi solo colori piu' belli e la scritta, evitando scritte come brembo, M o similari perche' non sono pinze performance e sarebbe tamarro. Si mette il marchio o il modello della macchina. A riprova ecco le foto, pinza Z4 di serie gia' pulita, e' bella da vedere? NO Se avessi messo solo il trasparente sarebbe cambiata da questo? NO Anche se pulita e' orrida, se poi per Ale e meglio tenere sto schifo, de gustibus, ma gusti pessimi in questo caso Dire che questa sopra sia meglio della stessa verniciata qua sotto si commenterebbe da se' Piu' bella e sembra anche che sia piu' grande, dato che il colore copre tutte parti, mentre di serie si nota solo la parte nera brutta che la fa sembrare piu' piccola di quel che e' realmente.