Colonnette per ruote uso TD | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Colonnette per ruote uso TD

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Cruel Intentions, 16 Gennaio 2010.

  1. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    chiederò,tanto domani è in conce :-k

    cmq se il prezzo è abbordabile interessano pure a me :mrgreen:
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Son quasi sicuro che sia 14 il diametro... In tal caso ci sarà da sudare per trovarne di adatte, fanno tutto con diametro 12.
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    solito culo :lol::lol:
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Voluto l'Audi??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Cmq ti consiglio di cercare "stud conversion" o "lug nuts" su VWVortex o Audizine... Quei forum sono miniere di informazioni. Fammi sapere l'esito della ricerca.
     
  5. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    uno l'ho trovato

    ma non ho ben capito cosa serve :mrgreen:

    http://www.wheeldude.com/catalog/product_info.php?products_id=6318
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    PERFETTE, sono le colonnine che fanno al caso tuo!!!

    In pratica hanno l'attacco da 14, ma l'altra parte da 12, così puoi montare i lug nuts da 12. :wink:
     
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :-k

    non mi ispirano mica tanto però...a parte la completa mancanza di quote/misure del prodotto,non una cazzata scendere da 14 a 12mm?:-k
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Le misure fattele dare.

    Credo che scendere da 14 a 12 sia l'unica soluzione... Se le hanno fatte così, non creeranno problemi.8-[
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Parere tecnico:

    1) importante sapere di che acciaio sono fatte le colonnette. Ice raccomanda le sparco, perchè sono 10.9. Non sono le uniche però.

    Se avete bisogno di colonnette particolarmente lunghe (x distanziali), con cerchi stradali (non racing), io preferirei colonnette ancora più resistenti (12.9).

    2) i dadi: occorre valutare se piatti o a cono. Questo dipende dal cerchio che si monta. Già successo in gara che qualcuno ha usato dadi a cono anzichè quelli piatti ed è stato sorpassato da una delle sue ruote.. (e viceversa!).
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Giusto, Luccicanza.

    La Macht Schnell le fa 10.9.
     
  11. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
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    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ultima cosa: anche l'acciaio dei dadi è importante. La sparco li fa 6.6.

    Ce ne sono di molto meglio; io cercherei dei 10.9 per non spanarli subito.
     
  13. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    6.6? Spiegati meglio.
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sparco: Acciaio 6.6 i dadi e 10.9 le colonnette.
     
  15. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
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    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ah, ho capito!

    Quindi bisogna vedere il materiale dei Lug nuts!:-k

    I Vision sono in lega di alluminio, come anche gli altri...8-[

    ---

    @ Peos

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
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    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Per farti un'idea: confronta i bulloni originali e il bullone antifurto: sono di due acciai differenti. I primi si spanano facilmente (vedi i miei..:rolleyes:), il secondo no.

    I vision sono molto ..."belli":mrgreen: e quindi non sono usati in gara; non so dirti come vadano.

    So che in ergal costano di più di quelli in acciaio, ma non perchè più resistenti ancora, ma perchè più leggeri.
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    L'importante è che le colonnette reggano, i dadi se si espanano lo si vede subito.
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Importante anche verificare se ci vogliono dadi piatti, conici o sferici.
     

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