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Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da boboz3m, 12 Marzo 2010.

  1. crisM3

    crisM3 Kartista

    93
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    -7
    M3 e36 3.2
    invece io mi sono preso usato un centrale supersprint per la mia m3 e36 3.2cc, tutto dritto cioè senza catalizzatori e silenziatore, però non ha l'incrocio..cioè i due scarichi sono indipendenti e non si riuniscono tra loro dopo i catalizzatori. vorrei chiedervi secondo voi senza questo incrocio è una cosa negativa o non influisce?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2010
  2. albe6668

    albe6668 Aspirante Pilota

    5
    0
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3M roadster
    ..esatto! io sulla mia z3m roadster , da 3.15 sono passato a 3.46 e mi trovo benissimo. Ottimo investimento.

    Il 3.64 con una differenza del 15% sarebbe al limite.....
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io te l'avrei sconsigliato

    ai bassi regimi perdi sicuro
     
  4. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    a parer mio modificare l'alzata delle valvole soprattutto di quelle in aspirazione non ha molto senso se non si modifica la portata d'aria in aspirazione relativa all'airbox.

    Secondo me sono 2 modifiche che si completano a vicenda e l'esempio lampante è proprio il csl dove sono state apportate entrambe le modifiche.

    Dovendo scegliere una delle due modifiche cambierei sicuramente l'air box che a mio modo di vedere potrebbe incrementare di + le prestazioni rispotto alla sola modifica alle valvole.
     
  5. crisM3

    crisM3 Kartista

    93
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    -7
    M3 e36 3.2
    lo so anch'io se me ne fossi accorto non me lo sarei preso, però mi sono fidato e me ne sono accorto troppo tardi..

    ma dici che perde ai bassi regimi fino ai 2000-2500giri o anche più? perchè senza catalizzatore è normale che perde ai bassi regimi tipo fino ai 2500giri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2010
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il calo è tra i 2200/2300 fino a 3500 circa
     
  7. crisM3

    crisM3 Kartista

    93
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    -7
    M3 e36 3.2
    però se ci facessi fare una X artigianale da un bravo fabbro dici che però risolverei a questo problema?
     
  8. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Scusa pensavo parlassi di Mass Effect 2 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La X è il meno . La pardita grossa è data dall' eliminazione dei catalizzatori
     
  10. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    guarda io ho provato sia con che senza e tutta stà differenza onestamente non l'ho vista..

    quindi IMHO tutte leggende metropolitane.

    Ripeto è l'insieme delle modifiche che ti provoca il calo ai bassi, ma non la singola unità.
     
  11. crisM3

    crisM3 Kartista

    93
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    -7
    M3 e36 3.2
    grazie ragazzi..io ora lo monto e vedo come và...

    e male che và si toglie
     
  12. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io sono proprio l'ultimo che crede alle leggende e se ti dico una cosa è perchè ne sono certo

    Sulla mia avevo montato i tubi dritti Supersprint senza i cat e ti posso assicurare che la perdita sia di potenza assoluta che di risposta all'accelerazione tra i 2200 e i 3500 era notevole. E per di più non cè nemmeno un miglioramento avvertibile agli alti , quindi non ha senso toglierli.
     
  13. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    io ce l'ho completo ed il calo al basso è a mio avviso contenuto. Mentre è invece tangibile un miglioramento da un certo regime in poi.

    Abbiamo dunque 2 visioni diverse ma da qui a sentenziare che è cosi' ce ne passa..:wink:
     
  14. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ma tu parli dello scarico completo Supersprint con i cat , io parlo della sola eliminazione dei cat dallo scarico originale, è diverso .

    Sicuramente lo scarico completo funziona meglio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2010
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    concordo,in più charly hai l'airbox in alpha-n se non sbaglio :wink:
     
  16. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    dunque è corretto cio' che dici. scatalizzare l'uato non porta quasi mai a benefici.

    @Pizzodrift: no non sbagli.
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Infatti
     
  18. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    mah sul 3.0 avevo messo il supersprint completo senza cat con la X e la macchina andava di più a tutti i regimi (sopra i 2000:mrgreen:) se aveva perso un pelo sotto i 2000 in compenso sopra era migliorata in modo avvertibile.

    peccato non averla rullata prima e dopo..
     
  19. crisM3

    crisM3 Kartista

    93
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    -7
    M3 e36 3.2
    e io ho sentito molte persone che dicono come marcoemmetre, e cioè che il calo hai bassi è molto limitato e invece migliora il tiro agli alti

    comunque ora faccio delle prove di accelerazione e ripresa così con lo scarico originale, e dopo la riprovo montando il centrale senza kat e vi sapro dire:)
     
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io parlo della M3 E46 perchè ho provato personalmente.

    E' possibile che su modelli più vecchi essendo meno ottimizzati come fluidodinamica e non avendo il doppio Vanos continuo la differenza si sentisse meno
     

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