Ciao a tutti! Ho parlato poco fa con Alosa, mi ha proposto: 1 - centralina + collettori (tipo M3) e centrale, finale quello originale, per un aumento di circa 24cv in più; Il prezzo dello scarico è moooolto più basso dell'equivalente SuperSprint, dove c'è però anche il finale, che mi dovrebbe dare circa 20cv in più senza mappa però... PS: la centralina made by Alosa è discretamente più costosa dell'equivalente DigitalTuning. A voi l'ardua sentenza. Ma sarà vero tutto ciò?
Re: Collettori Z4 20 CV solo di scarico mi sembrano davvero tanti: vabbè ke Alosa è uno ke ci sà fare ma...
La Z4, motore E85 e la M3 hanno lo stesso disegno per i collettori: i 6 cilindri sono raccolti in due uscite, ognuna delle quali convoglia tre collettori, che terminano in due cat. Ho visto il disegno e la foto del pezzo, spettacolo. E' per questo motivo che costa un sacco.
Si si. Se controlli, dal vero o anche dall'etk, puoi vedere come i collettori di uscita per Z e M3 sono suddivisi in due gruppi da tre ciascuno ed entrambi terminano verso due precatalizzatori. La differenza principale tra i due sistemi è che la Z ha i cat prima del raccordo al centrale, la M dopo... Poco cambia però, lo schema è lo stesso.