Collettori Z4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Collettori Z4

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da diabolik, 20 Aprile 2005.

  1. diabolik

    diabolik Collaudatore

    265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti!

    Ho parlato poco fa con Alosa, mi ha proposto:

    1 - centralina + collettori (tipo M3) e centrale, finale quello originale, per un aumento di circa 24cv in più;

    Il prezzo dello scarico è moooolto più basso dell'equivalente SuperSprint, dove c'è però anche il finale, che mi dovrebbe dare circa 20cv in più senza mappa però...

    PS: la centralina made by Alosa è discretamente più costosa dell'equivalente DigitalTuning.

    A voi l'ardua sentenza. Ma sarà vero tutto ciò?
     
  2. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Collettori Z4

    20 CV solo di scarico mi sembrano davvero tanti: vabbè ke Alosa è uno ke ci sà fare ma...
     
  3. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Re: Collettori Z4


    Dai retta a lui e ti troverai bene....!
     
  4. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Cosa significa collettori tipo M3?
     
  5. diabolik

    diabolik Collaudatore

    265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    La Z4, motore E85 e la M3 hanno lo stesso disegno per i collettori: i 6 cilindri sono raccolti in due uscite, ognuna delle quali convoglia tre collettori, che terminano in due cat.
    Ho visto il disegno e la foto del pezzo, spettacolo.

    E' per questo motivo che costa un sacco.
     
  6. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Ma tu intendi la M3 e46?
     
  7. diabolik

    diabolik Collaudatore

    265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Si si.
    Se controlli, dal vero :mrgreen: o anche dall'etk, puoi vedere come i collettori di uscita per Z e M3 sono suddivisi in due gruppi da tre ciascuno ed entrambi terminano verso due precatalizzatori. La differenza principale tra i due sistemi è che la Z ha i cat prima del raccordo al centrale, la M dopo...

    Poco cambia però, lo schema è lo stesso.
     
  8. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Voglio vedere se è la stessa cosa per le e36.
     

Condividi questa Pagina