Collettori Z4

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da diabolik, 20 Aprile 2005.

  1. diabolik

    diabolik Collaudatore

    264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti!

    Ho parlato poco fa con Alosa, mi ha proposto:

    1 - centralina + collettori (tipo M3) e centrale, finale quello originale, per un aumento di circa 24cv in più;

    Il prezzo dello scarico è moooolto più basso dell'equivalente SuperSprint, dove c'è però anche il finale, che mi dovrebbe dare circa 20cv in più senza mappa però...

    PS: la centralina made by Alosa è discretamente più costosa dell'equivalente DigitalTuning.

    A voi l'ardua sentenza. Ma sarà vero tutto ciò?
     
  2. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Collettori Z4

    20 CV solo di scarico mi sembrano davvero tanti: vabbè ke Alosa è uno ke ci sà fare ma...
     
  3. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Re: Collettori Z4


    Dai retta a lui e ti troverai bene....!
     
  4. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Cosa significa collettori tipo M3?
     
  5. diabolik

    diabolik Collaudatore

    264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    La Z4, motore E85 e la M3 hanno lo stesso disegno per i collettori: i 6 cilindri sono raccolti in due uscite, ognuna delle quali convoglia tre collettori, che terminano in due cat.
    Ho visto il disegno e la foto del pezzo, spettacolo.

    E' per questo motivo che costa un sacco.
     
  6. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Ma tu intendi la M3 e46?
     
  7. diabolik

    diabolik Collaudatore

    264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Si si.
    Se controlli, dal vero :mrgreen: o anche dall'etk, puoi vedere come i collettori di uscita per Z e M3 sono suddivisi in due gruppi da tre ciascuno ed entrambi terminano verso due precatalizzatori. La differenza principale tra i due sistemi è che la Z ha i cat prima del raccordo al centrale, la M dopo...

    Poco cambia però, lo schema è lo stesso.
     
  8. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Voglio vedere se è la stessa cosa per le e36.
     

Condividi questa Pagina