collettori z4 3.0i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

collettori z4 3.0i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Akira81, 5 Dicembre 2012.

  1. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    salve a tutti.
    premetto che sto vincendo un asta su e-bay per dei collettori per un 3.0si... purtroppo il mio motore è un 3.0i....cmq
    cambiano solo gli attacchi delle flange tra i due collettori di scarico?
    poi come mai nn mi da compatibili su ebay.de i collettori per serie 3 e46 3.0i con z4 3.0i ? nn dovrebbero essere lo stesso motore? nn dovrebbero montare gli stessi collettori?
     
  2. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    collettori z4 3.0i

    Ciao akira il motore e lo stesso ma il vano motore e diverso, con buona probabilita quelli della e46 non entrano nel vano della e85 e quindi sono diversi.

    Prova a vedere se trovi qualcuno che te li fa artigianali. Io anche li stavo cercando per un eventuale discorso compressore volumetrico ma non ho ancora trovato nessuna soluzione.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Ciao muse

    Guarda io ho controllato con i codici realoem e i collettori e46 ed e85 sono gli stessi.in linea di principio quindi anche un prodotto aftermarket dovrebbe essere compatibile ed intercambiabile.

    I collettori del 3.0si purtroppo partono tondi dalle teste,mentre il 3.0i è ovale.comunque sono in trattative anche per un secondo collettore a 350€ ma vorrei scendere a 300,e questi sono specifici per il 3.0i,magari x 2 fa un ulteriore sconto

    Se no aspetto quelli tondi e me li faccio ovalizzare da uno che lavora l'acciaio che conosco
     
  4. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Io mi riferisco a collettori scarico
     
  5. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    ah pensavo ti riferissi a quelli di aspirazione, (che cercavo anche io).

    Comunque prova a vedere su ebay.de magari usati li trovi a buon prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non e' detto

    Ti cito un esempio che conosco.

    Motore PSA 1.6, uguale su Citroen e Peugeot

    Se prendi i collettori 4-2-1 di una Saxo, non montano senza modifiche su una 206, devi fare alcune modifiche, come la sostituzione del filtro olio con uno piu' piccolo, e vanno anche piegati leggermente perche' andrebbero a toccare in altri punti.
     
  7. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Si ma se Peugeot e citroen avessero un unica linea di ricambi,ed il codice fosse lo stesso,anche i collettori "sportivi" per saxo monterebbero tranquillamente sulla 206.prob.il motore è lo stesso ma i collettori cambiano di quel poco che impedisce un plus and play
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Andare a spendere 300 euro per una cosa diversa da adattare comporta problemi e il rischio di buttar via per niente dei soldi, con un lavoro che non sara' mai perfetto quanto un pezzo studiato per il tuo modello.

    Prendili gia' studiati per il tuo modello, gia' cosi' non e' facile montarli.

    Ho sostituito i collettori di scarico tempo fa su una golf e gia' con quelli di serie era un bel circo smontare e rimontare, figurati se non hai nemmeno il pezzo giusto e devi adattarlo.

    Evita certi esperimenti, dammi retta, risparmi tempo, soldi ed eviti possibili problemi sulla macchina.

    Ad esempio un collettore non perfettamente montato che sfiata direttamente nel vano motore puo' creare pericolose fiammate e possibili principi di incendio.
     
  9. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    husky e pure hai ragione... mi sa che annullo l'acquisto e mi butto su qualcosa di compatibile al 100%, senza troppi mazzi e smazzi vari.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma si, fidati.

    Sulla golf che avevo anni fa ho cambiato tutto lo scarico completo da cima a fondo e anche con pezzi studiati appositamente per il mio modello era rognoso cambiarli.

    Figurati se ti trovi un pezzo da adattare, ancor peggio se non corrispondono alla perfezione i punti di attacco.
     

Condividi questa Pagina