salve a tutti. premetto che sto vincendo un asta su e-bay per dei collettori per un 3.0si... purtroppo il mio motore è un 3.0i....cmq cambiano solo gli attacchi delle flange tra i due collettori di scarico? poi come mai nn mi da compatibili su ebay.de i collettori per serie 3 e46 3.0i con z4 3.0i ? nn dovrebbero essere lo stesso motore? nn dovrebbero montare gli stessi collettori?
collettori z4 3.0i Ciao akira il motore e lo stesso ma il vano motore e diverso, con buona probabilita quelli della e46 non entrano nel vano della e85 e quindi sono diversi. Prova a vedere se trovi qualcuno che te li fa artigianali. Io anche li stavo cercando per un eventuale discorso compressore volumetrico ma non ho ancora trovato nessuna soluzione. Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao muse Guarda io ho controllato con i codici realoem e i collettori e46 ed e85 sono gli stessi.in linea di principio quindi anche un prodotto aftermarket dovrebbe essere compatibile ed intercambiabile. I collettori del 3.0si purtroppo partono tondi dalle teste,mentre il 3.0i è ovale.comunque sono in trattative anche per un secondo collettore a 350€ ma vorrei scendere a 300,e questi sono specifici per il 3.0i,magari x 2 fa un ulteriore sconto Se no aspetto quelli tondi e me li faccio ovalizzare da uno che lavora l'acciaio che conosco
ah pensavo ti riferissi a quelli di aspirazione, (che cercavo anche io). Comunque prova a vedere su ebay.de magari usati li trovi a buon prezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non e' detto Ti cito un esempio che conosco. Motore PSA 1.6, uguale su Citroen e Peugeot Se prendi i collettori 4-2-1 di una Saxo, non montano senza modifiche su una 206, devi fare alcune modifiche, come la sostituzione del filtro olio con uno piu' piccolo, e vanno anche piegati leggermente perche' andrebbero a toccare in altri punti.
Si ma se Peugeot e citroen avessero un unica linea di ricambi,ed il codice fosse lo stesso,anche i collettori "sportivi" per saxo monterebbero tranquillamente sulla 206.prob.il motore è lo stesso ma i collettori cambiano di quel poco che impedisce un plus and play
Andare a spendere 300 euro per una cosa diversa da adattare comporta problemi e il rischio di buttar via per niente dei soldi, con un lavoro che non sara' mai perfetto quanto un pezzo studiato per il tuo modello. Prendili gia' studiati per il tuo modello, gia' cosi' non e' facile montarli. Ho sostituito i collettori di scarico tempo fa su una golf e gia' con quelli di serie era un bel circo smontare e rimontare, figurati se non hai nemmeno il pezzo giusto e devi adattarlo. Evita certi esperimenti, dammi retta, risparmi tempo, soldi ed eviti possibili problemi sulla macchina. Ad esempio un collettore non perfettamente montato che sfiata direttamente nel vano motore puo' creare pericolose fiammate e possibili principi di incendio.
husky e pure hai ragione... mi sa che annullo l'acquisto e mi butto su qualcosa di compatibile al 100%, senza troppi mazzi e smazzi vari.
Ma si, fidati. Sulla golf che avevo anni fa ho cambiato tutto lo scarico completo da cima a fondo e anche con pezzi studiati appositamente per il mio modello era rognoso cambiarli. Figurati se ti trovi un pezzo da adattare, ancor peggio se non corrispondono alla perfezione i punti di attacco.