Collettore scarico in ghisa montato!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Collettore scarico in ghisa montato!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da german, 14 Gennaio 2010.

  1. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    miiii ma sono solo io che a superare i 240kmh mi cago addosso....... ho provato solo un paio di volte in cruccolandia :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ed effettivamente ai 240 ci arriva subito ma poi incomincio a non essere tranquillo io mi sembra meno stabile.... magari e colpa di quelle runflat del cavolo che monto, anche se con cerchi da soli 17".
     
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    sicuramente, ma il problema è un altro: la mia si ferma letteralmente a quella velocità!!!!

    Sembra che dai 3500 g/m in poi fa fatica a salire......avanza troppo lentamente.

    PS ho provato a folle a tenere premuto a manetta l'acceleratore ed il contagiri si ferma a quota 4200 g/m e li rimane....non noto stacchi di elettronica o quant'altro. E' normale che deve fare cosi?
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    Appunto....oltre i 230!!!!

    Vorrei proprio sapere quale sarebbe sto limite a cui ti riferisci :-k, e poi, altri problemi si: ma quali? ](*,)
     
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:

    Non so se avrei il coraggio di farlo nemmeno con un auto a nolo o pronta per essere portata a rottamare.
     
  5. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Se vuoi un consiglio dal tuo nipotino togli quel collettore e metti uno nuovo xkè come ti avevo scritto prima cambiano alcuni parametri...:wink::wink:x quanto riguarda la velocità di punta potrebbe dipendere dal fap ke è un pò vekkiotto e quindi la macchina nn rende come deve...Ti dissi ke lo potevi eliminare xò quello ke stà dietro alla turbina...Magari ci sentiamo al cel domani..:wink:la tua anche se è una e61 dovrebbe almeno arrivare a 250 di takimetro quindi il problema c'è...Inizia a cambiare il collettore fidati già ke ci 6 controlla anke il debimetro..:wink::wink::wink::cool:
     
  6. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Infatti...Io nn l'ho mai fatto ma il mio meccanico si xkè c'era un problema cn la turbina e vidi ke il contagiri arrivava a 4500..:eek::eek::eek::eek::redface::redface:
     
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    infatti il collettore oltre ad essere ruvido all'interno dei condotti, ha i buchi più piccoli ed infine come dicesti, non ha nemmeno la flangia all'imbocco.Azz, devo capire bene qual'è quello dietro la turbina.....però c'è da dire anche che sul cdb mi segnala "FAP 160000 km", quindi non dovrebbe avere problemi!!!

    Per il debimetro invece.....ho letto sul forum che non c'è bisogno di controllarlo in quanto ottico :-k

    Guarda (vale anche per cely) che anche tenendo premuto a manetta in folle non succede niente....c'è l'elettronica che provvede a staccare. Però io mi aspettavo uno stacco sistematico della centralina (tipo quando una macchina arriva a limitatore e la centralina taglia per poi ridare combustibile) ma in effetti non c'è stato. Forse non arrivando alla soglia di intervento non staccava? In questo caso c'è un problema sicuramente :-k
     
  8. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    lo so che c'e' il limitatore, ma non ne avei lo stesso il coraggio, a me veniva gia male alla revisione quando doveva provare il rumore e le emissioni.

    Poi andando invece a schiacciare a kickdown non ho problemi ma in folle.......
     
  9. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Lascia stare quello ke ti segnala il cdb sul fap potrebbe anke essere sporco e la macchina nn va come deve...

    Il debimetro se è basso di valori la macchina rende molto meno pure ottico ke sia..:wink::wink:Cmq togli quel collettore ke è meglio..Quelli ke dicono ke la macchina va bene cn quel collettore si vede ke hanno il piedino molto leggero ke nn si accorgono del cambiamento della vettura come ti dissi..:wink::wink:
     
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    si infatti....

    cmq, dici che il debimetro è facile da smontare? Se si, domattina lo smonto
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    babba bia......#-o#-o#-o
     
  12. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    e lo so...ma ora sto proprio con le pa@@e un po girate.....non si mettesse contro di me sta macchina perchè ha tutto da perdere [-X

    Già il fatto stesso che di buon ora sono già qui davanti al pc la dice lunga sulla mia incazzatura...quindi, ocio!!!
     
  13. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    #-o

    :popcorn:

    c'è altro?:mrgreen:
     
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    ti piace godere eh??? ma io risolvo in men che non si dica :mrgreen:
     
  15. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    si...autoscout...vero affare:mrgreen:

    mà...per me già la prima volta che l'hai vista e che manco si alzava dietro e non andava in moto...avrei cordialmente salutato tutti e me ne sarei andato verso altri lidi.

    spero per te che non ti costi niente tutte ste menate..altrimenti è un bagno di sangue.
     
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    seee autoscout :biggrin:

    cmq, 1) non andava in moto perchè non c'era proprio segnale di batteria....2) era bassa perchè ferma da parecchio, infatti il posteriore va benissimo e non ho sostituito nessun compressore, quindi.......

    Spero di risolvere l'arcano in questi giorni, altrimenti non la tengo assolutamente cosi....
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ben detto:evil::evil:
     
  18. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    eccomi, sono di parola io :biggrin:...non avendo un cazz da fare ho pensato bene di smontare il debimetro per daregli una controllata e magari pulirlo (non vorrei che dopo circa 2-3 mesi a sorbirsi tutto il fumo che usciva dal collettore di scarico si fosse sporcato eccessivamente :-k).

    Cmq, lunedi mattina ho la diagnosi per controllare i valori del debimetro ma prima di portarla in officina volevo dargli una bella ripulita ma a quanto pare non è a film caldo. Sapevo che era ottico ma speravo di poterlo pulire facilmente ma effettivamente non so da dove iniziare e cosa pulire :eek:

    Mah....vediamo se arriva qualche consiglio :wink:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  19. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Zietto ma te 6 tutto matto.](*,)](*,)](*,)Questo debimetro nn si pulisce un cazz xkè è tutto all'interno e nn lo puoi aprire xkè rischi di romperlo,al massimo ne metti uno nuovo..:wink::wink:Controlla i valori e fammi sapere...:wink:
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.220
    6.509
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.404.099.801
    525d N57 F11
    si ho capito, ma non avendo un ***** da fare ho preferito perdere qualche minuto per smontarlo....e poi, io sono di parola, quello che dico faccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     

Condividi questa Pagina