Collettore aspirazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Collettore aspirazione

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da steman, 5 Aprile 2011.

  1. steman

    steman Kartista

    107
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.827
    525d F11 futura
    Scusate, so di riaprire un problema già discusso, però vorrei il vostro aiuto perchè leggendo in giro nel sito non lo trovo. Parlando di questo benedetto collettore dalle lamelle " staccabili" , secondo voi esiste un modo ( indicando il telaio della macchina ) per sapere se la propria vettura monta già il pezzo "modificato " oppure no? Altrimenti l'unica alternativa sarebbe smontarlo e controllare ad occhio? In conce senza nemmeno vedere il telaio mi hanno detto che la mia ( anno 2005 euro 4 218 cv) ha il pezzo modificato...Mah considerando i danni che possono fare queste benedette farfalle vorrei essere più sicuro. Grazie a tutti.
     
  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    anche la mia aprile 2005 euro4 monta quello modificato,comunque apri il cofano togli la copertura di plastica sul motore e senza smontare nulla se è il vecchio tipo lateralmente quello vecchio ha un asta che collega tutte e sei le lamelle e lo vedi quello nuovo non ha questa asta.ciaooo
     
  3. steman

    steman Kartista

    107
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.827
    525d F11 futura
    Grazie mille!!!!!! Domani ci guardo.Sempre più orgoglioso di appartenere a questo sito!
     
  4. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    Non e' vero che il nuovo non ha l'asta altrimenti le lamelle come potrebbero aprirsi in sincronia?
     
  5. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    il collettore nuovo, defferisce solo per le guarnizioni attorno alle lamelle, mentre il foro di aspirazione è leggermente più largo per non far bloccare le "farfalle o lamelle" durante il movimento!

    La bacchetta o meglio il "rail" che le aziona contemporaneamente mediante il depressore c'è anche sul collettore nuovo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    anche io sapevo come te Alex.

    la mia era 2005 ma aveva quello vecchio, io fossi in lui.........lo smonterei e darei un occhiata.
     

Condividi questa Pagina