Scusate, so di riaprire un problema già discusso, però vorrei il vostro aiuto perchè leggendo in giro nel sito non lo trovo. Parlando di questo benedetto collettore dalle lamelle " staccabili" , secondo voi esiste un modo ( indicando il telaio della macchina ) per sapere se la propria vettura monta già il pezzo "modificato " oppure no? Altrimenti l'unica alternativa sarebbe smontarlo e controllare ad occhio? In conce senza nemmeno vedere il telaio mi hanno detto che la mia ( anno 2005 euro 4 218 cv) ha il pezzo modificato...Mah considerando i danni che possono fare queste benedette farfalle vorrei essere più sicuro. Grazie a tutti.
anche la mia aprile 2005 euro4 monta quello modificato,comunque apri il cofano togli la copertura di plastica sul motore e senza smontare nulla se è il vecchio tipo lateralmente quello vecchio ha un asta che collega tutte e sei le lamelle e lo vedi quello nuovo non ha questa asta.ciaooo
il collettore nuovo, defferisce solo per le guarnizioni attorno alle lamelle, mentre il foro di aspirazione è leggermente più largo per non far bloccare le "farfalle o lamelle" durante il movimento! La bacchetta o meglio il "rail" che le aziona contemporaneamente mediante il depressore c'è anche sul collettore nuovo!
anche io sapevo come te Alex. la mia era 2005 ma aveva quello vecchio, io fossi in lui.........lo smonterei e darei un occhiata.