slamellando non ci fai caso ma rimontando le lamelle senti che il rumore del motore è un pò diverso, roba da poco comunque....
Ho ritirato il semi-nuovo collettore,penso di aver fatto un gran affare. Se ha davvero quattro mesi di vita,ai fatto davvero un grande affare:wink:
Divertiti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.subito.it/accessori-auto/tappi-escludi-lamelle-x-condotti-aspirazione-bmw-pisa-40320424.htm
Ti conviene sentire i venditori che abbiamo postao nei link.Ho dato uno sguardo su realoem ma non riporta specifiche per quelle cose anche perche' il singolo ricambio originale non e' fornibile.
Grazie mille...ho scritto al ragazzo di subito.it.. Sinceramente avevo deciso di fregarmene... La mia perde poco... Ma poi in questa discussione ho letto che anche alla mia potrebbero partire le lamelle nel motore... Quindi....manchemse ero rimasto che capitava solomai vecchi 320 d....
In alternativa ai tappi io ho fatto mettere colla e viti,vedi anche qui; http://forums.5series.net/topic/70452-removing-the-swirl-flaps-in-a-diesel-engine/ http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?217547-Solidarietà!-Forse-le-lamelle-AIUTO!!!/page12
Ancora grazie a David per la segnalazione,ho montato il collettore,tutto ok e a chi mi viene a dire(avendo letto qui nel Forum)che il freno motore non si perde eliminando le lamelle.....Con le lamelle il freno motore e' presente e si sente.Aggiungo poi che e' fin cambiato lievemente il rumore al minimo,sembra che canti meglio.In conclusione posso dire che nel complesso la macchina con le lamelle gira meglio.
Di nulla:wink: Per le lamelle se i tecnici BMW li hanno messe è certo che hanno la loro funzione non per peggiorare ma per migliorare il funzionamento del motore,l'importante è fare controllare a ogni tagliando se sono ben salde
Si ora le penso come te.La cosa piu' difficile e' farle controllare,il lavoro richiede un po' di tempo.
Non sono d'accordo, a nessuno gliene frega un ***** di migliorare il funzionamento del motore, le mettono solo per omologare le macchine per la questione delle emissioni inquinanti.
Beh,Bmw e' sempre stata molto attenta alla proggettazione dei suoi motori,non per niente sono tra i migliori diesel in commercio e a Bmw gli interessa e come di migliorare sempre il funzionamento dei propri propulsori.Non so se influiscano e in quale percentuale per abbassare le emissioni inquinanti anche perche' erano(lamelle) gia' presenti nelle Euro3.
Dai non facciamoci prendere per il culo, sono anni che i motori Diesel per via di queste lamelle che si staccano, si disintegrano... Hanno forse fatto un richiamo o rimediato subito? No, hanno continuato a produrli tali e quali, solo dopo anni hanno modificato le lamelle che risultano comunque pericolose anche attualmente.
beh potevi sempre valutare altro...qui non e' questione di essere presi per il culo o meno.il problema e' noto qui nel forum forse anche in modo accentuato ma se chiedi a possessori di Bmw, moltissimi sono all'oscuro del problema appunto perche' i casi di rottura sono oggi limitati.Giusto sarebbe stato un richiamo dopo i primi casi di rottura e successivamente dovevano provvedere diversamente dato che anche le ultime soffrono del problema anche se in modo molto meno frequente.Poi parlando di Lci sarebbe da capire a quanti e' veramente capitato di rompere le lamelle. In ogni caso ora me le tengo,piu'avanti si vedra'.
Proprio questa discussione stavo cercando, ora tocchera anche a me sul mio M57 da 231cv. Piscia olio dagli alberini in modo vergognoso.... Credo che sui due litri siano da 22mm, sui tre litri invece diametro 32mm i tappi.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Solo smontando si arrivera ad un risultato...
Quando hai scoperto la misura precisa ce la,fai sapere? A breve dovro farlo,anche io e ho il tuo stesso motore... Ho sentito un ragazzomche li vende e dice che si sono anche da 33... Nn ci capisco piu nienteeee
Sono tutte uguali le Case per certe cose... Sulla mia va bene che tolte le lamelle il motore non ha problemi strutturali irrisolvibili... Guarda Subaru che sono 5 anni che mette dei motori sull'Impreza che sono al limite della truffa...