Questo lo devi chiedere al venditore,sa sapeva delle problematiche che danno le lamelle,prima di montare il nuovo li avrà eliminate
Era per sapere se con quel codice(11 61 7 800 585)sono comprese anche le lamelle.In ogni caso lo chiedero' al venditore.
Io ho già risolto. Ho un collettore nuovo da 850€ e garantito 2 anni da BMW, ma grazie dell'interessamento.
850 euro per un pezzo di plastica,ma hanno idea del valore dei soldi,ma in bmw sono fuori come i balconi....
Ancora grazie per la segnalazione David!Domani mattina lo vado a ritirare,anzi ho anche la fortuna che viene lui a Pordenone,quindi mi va' di lusso! Mi sono informato e mi rispondo sperando che possa servire anche a qualche utente,quel codice compende anche le lamelle,che poi ripensandoci bene ne abbiamo discusso molte volte riportando il fatto che ne lamelle ne alberini si possono ordinare a parte,per averli bisogna ordinare l'assieme collettore(11 61 7 800 585)
Ciao,si e' nuovo ha percorso 5mila km,ho un amico che conosce il venditore e mi ha confermato che a gennaio lo aveva preso nuovo,poi ha distrutto la macchina. Per ora le lascio,poi vedro' cosa fare,le avevo tolte anche perche' pensavo fosse un problema alla tenuta degli alberini ma ha sempre perso olio ugualmente, quindi si ipotizza sia deformato.
Silenziosita'?Mi sono accorto solo di aver perso un pelo il freno motore ma in quanto a silenziosita' o meno non ho trovato differenze.Ora viaggio così,poi vedremo anche perche' qui mi sto accorgendo che molti le hanno tolte ma molti viaggiano ancora con lamelle al seguito!Anche con versioni pre Lci.
Io col collettore nuovo sento l'auto più frenata in rilascio. Prima sfarfallavano i giri ed era più libera. Inoltre è più rabbiosa-pronta ai bassi. Non ci mette nulla a schizzare dal basso dei giri a regimi medio-alti.
Si stavano rompendo o non si muovevano ed erano mezze bloccate.Una causa della rottura lamelle potrebbe,ma non sempre, essere causata dalla deformazione del collettore,le lamelle in azione sforzano e potrebbero rompersi. Ho ritirato il semi-nuovo collettore,penso di aver fatto un gran affare.