Collettore aspirazione da sostituire | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Collettore aspirazione da sostituire

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Dil, 16 Maggio 2011.

  1. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
  2. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    sono quelli da 32 mm
     
  3. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Si ma leggevo che si perde in freno motore o sbaglio?
     
  4. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    non te ne accorgi del freno a motore ma della prontezza nelle accelerazioni si
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    va meglio con meno freno motore, è più dolce ...
     
  6. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Ciao Ho appena finito una brutta esperienza con le lamelle e ho risolto tutto da solo senza meccanici o bmw o altro, ma solo armato di santa pazienza e tanta voglia di smanettare.

    Qui le foto del danno di alcune viti finite dentro (http://bit.ly/lHbM5x).

    Per quanto riguarda le lamelle io le ho tolte del tutto e al posto degli alberini ho messo della colla termo-resistente (pasta rossa) e piantato delle viti. Poi ho rimesso comunque tutto il sistema che faceva girare le lamelle in modo da non avere errrori o cose strani. Adesso si muove a vuoto e non mi devo preoccupare ogni volta.

    E' un'operazione che puoi fare da solo e ti costa nemmeno 10 € (colla più viti), inoltre se la tua perde olio, risolvi il problema alla radice e puoi andare tranquillo.

    Per quanto riguarda il freno motore non si sente assolutamente la differenza, e come diceva qualcuno senti molto la differenza in accelerazione: la macchina è molto più scattante.

    Qui la foto del mio collettore modifica:

    [​IMG]

    [​IMG]

    e qui il post originale da dove ho preso l'idea: http://bit.ly/dStqoU

    spero di esserti di aiuto
     
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Grazie, ma se faccio il lavoro dal meccanico le prendera lui se servono.

    A lavoro terminato verifichero!

    Basta che non diventi troppo dolce e che ne rimanga un pelo di freno motore.

    Comunque se sono ste benedette lamelle,le togliero' sicuramente,mi secca dargli 700Euro al concessionario sapendo poi che ho ancora la macchiana coperta da graranzia loro e che non mi passano la cosa.
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ho sentito poco fa' il meccanico,Venerdì vado a vedere cosa effettivamente sia la causa della mia perdita olio,ma al telefono mi ha gia' praticamente confermato che sono le benedette lamelle che ho si tolgono o si compra il collettore nuovo.

    Mi parlava poi della colla come dici te,mi ha sconsigliato di mettere i tappi come da post n°21.vedremo di persona cosa sì fara' anche perche lui le Bmw le conosce molto bene,dicono che qui in zona sia uno dei piu' preparati.Mi ha poi confermato che qualche caso su Lci E60/61 e' capitato.

    Per ora,grazie!
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    :-s chi è costui???
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Uno come te non lo sa?!!!

    Auto&Service,casarsa della delizia,ex meccanico FriulAuto.

    E' il re' dei cambi automatici ,Germacar porta da lui le macchine con l'automatico per il cambio olio.
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Scusa ,cosa intendi con questa frase?
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mica son Mandrake...E come se io ti dicessi se conosci Mauro di Adegliacco...
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Era una battuta.....

    Ma comunque essendo tu un bmwista DOC,pensavo che avevi gia' sentito parlare di lui,spero almeno possa esserti utile la info.
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Accidenti, se c'è un ex BMW fuori dalla porta di casa (io sto a Fiume) perchè dovrei andar su fino a Udine (per un altro ex BMW)??? :mrgreen:

    Grazie della dritta :wink:

    E chiuso OT :biggrin:
     
  15. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Mah, va a finire che slamello e metto i tappi anche io.

    Sul 535 non ci sono problemi di rotture, però mi da fastidio che anche dopo aver cambiato le guarnizione vedere ancora trasudazioni di olio...
     
  16. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Ma sul 535 mi sembra di aver letto che sia più difficile toglierle perché danno un sacco di errori in centralina...:-k
     
  17. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Beh lascio il motorino di comando collegato, in teoria non dovrebbe dare rogne (credo)
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Confermo dopo l'ispezione di ieri del maccanico che il problema alla mia Lci sono le benedette lamelle.

    Collettore nuovo non ci penso nemmeno e procedero' con la rimozione delle stesse,non mettero' i tappi ma verranno messe delle viti e colla per alte temperature,stessa procedura dell'utente Sheikko;(http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?217547-Solidarietà!-Forse-le-lamelle-AIUTO!!!/page12)

    Verra' sostituita anche la valvola blow-by(11127794597) che sarebbe l'unita' di sfiato consigliata da lui quando si slamella o si procede alla sostituzione del collettore di aspirazione.

    Lavoro finito 120Euro circa;Valvola,mat.di consumo e manodopera compreso pulizia motore.
     
  19. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    alla fine è il classico filtro recupero vapori olio

    vai e colpisci
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Si dovrebbe essere proprio quello ora che mi precisi la cosa e dovrebbe essere quello " tipo nuovo" se mal non ricordo.

    Mi diceva che quelli vecchi erano in carta se non ho capito male...
     

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