Collettore aspirazione da sostituire | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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Collettore aspirazione da sostituire

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Dil, 16 Maggio 2011.

  1. ricc76

    ricc76 Collaudatore

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    9 Maggio 2010
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    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    R: Collettore aspirazione da sostituire

    Ciao! Io lo provata per qualche km e ho notato solo l'assenza del freno motore...per il resto sembra uguale. Oggi la provo un po meglio.

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  2. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

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    8 Gennaio 2012
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    G30 BMW
    Ciao, se hai cambio auto la senti poco la diff. Però qualcosa si percepisce in frenata
     
  3. ricc76

    ricc76 Collaudatore

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    9 Maggio 2010
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    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    R: Collettore aspirazione da sostituire

    Ce lo automatica . Per provare ho messo in manuale e ho scalato le marce ,e la differenza lo sentita . Ma per me non é un gran prob..

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  4. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

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    8 Gennaio 2012
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    G30 BMW
    Sai cosa? Ad un certo regime di giri, senza lamelle, avevo l'impressione che fosse più pronta, più reattiva. Ma poca roba comunque
     
  5. ricc76

    ricc76 Collaudatore

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    9 Maggio 2010
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    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    R: Collettore aspirazione da sostituire

    In teoria potrebbe essere vero ! Qualcosina ina ina dovrebbe migliorare! Ora vado a farci un giretto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    6 Giugno 2010
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    530dMsport LCI E60
    secondo me e' contraria la cosa,e' con l'automatico che sentirai di piu' l' assenza del freno motore.
     
  7. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
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    8 Gennaio 2012
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    G30 BMW
    Secondo me no.

    non vorrei far confusione ma col cambio auto è la centralina che gestisce il tutto, penso, dunque a seconda dei giri motore scala la marcia e di conseguenza anche frena, mentre col manuale sei tu che decidi quando cambiare e dunque dovresti anche aver più la percezione del freno motore. Penso....magari mi sbaglierò ma è questa la mia sensazione. Sbaglio [MENTION=28605]Dil[/MENTION] ?
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
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    6 Giugno 2010
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    per esperienza diretta ti dico che quando ero senza lamelle il freno motore era abbastanza assente,e le marce in rilascio accelleratore faticavano ad entrare.ora con collettore nuovo il freno motore e' presente aiutato anche dal fatto che ora le marce in rilascio entrano,prima no.

    chi ha il manuale appunto decide se scalare marcia indipendentemente dall'avere le lamelle o meno e l'effetto freno e' indiretamente piu' presente
     
  9. ricc76

    ricc76 Collaudatore

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    9 Maggio 2010
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    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    R: Collettore aspirazione da sostituire

    Provata auto e mi sembra che vada esattamente come prima, é solo sparito freno motore. Pero dopo qualche tiratina si sente un odore dal cofano tipo gomma scaldata . Potrebbe dipendere dalle guarnizioni nuove del collettore?

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  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    6 Giugno 2010
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    non credo che possano provocare odore le guarnizioni, a me aveva messo della colla ma non ho mai sentito odori.non e' che sia caduto dell'olio in fase di smontaggio e ti provoca quell'odore?
     
  11. ricc76

    ricc76 Collaudatore

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    9 Maggio 2010
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    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    R: Collettore aspirazione da sostituire

    Boh...stamattina lo riprovata e lo tirata per bene... e l'odore si sentiva molto meno . L'unica cosa diversa sono le guarnizioni nuove e ho pensato a quelle che scaldandosi magari faevan odore

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  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    530dMsport LCI E60
    non saprei,aspettimo chi ha messo i tappi come te e vediamo che dice
     
  13. ricc76

    ricc76 Collaudatore

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    R: Collettore aspirazione da sostituire

    É un odore di gomma scaldata e si sente col motore ad alta temperatura. Ieri sera si sentiva parecchio oggi poco e niente .. sembra che piu la uso e meno odore fa .vedro nei prossimi giorni se sparisce .

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  14. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

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    27 Giugno 2011
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    BMW 330d E92
    Io non ho notato nulla di strano.......... Tutto identico a prima, prestazioni e freno motore compresi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. ricc76

    ricc76 Collaudatore

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    R: Collettore aspirazione da sostituire

    Scoperto odore da dove viene... e anche lo sporco non veniva dai collettori. Hobil manicotto che collega egr ad intercooler con un taglio di 4 cm .era sotto e non lo vedevo!!! :banghead:

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  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    530dMsport LCI E60
    quindi l'odore era di olio? e non andava meno la macchina:-k
     
  17. ricc76

    ricc76 Collaudatore

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    R: Collettore aspirazione da sostituire

     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    530dMsport LCI E60
    urca ,quindi non hai mai apprezzato il tuo 530 in tutto il suo" sfogo"!
     
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  19. ricc76

    ricc76 Collaudatore

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    9 Maggio 2010
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    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    ce lo da quasi 3 anni ed è sempre andata cosi... ora capisco lo sporco nel vano motore..e pensavo fossero i collettori a trasudare. ora ho notato l'odore perche ho da poco messo dei filtri abitacolo scarsi. a me sembrava che andava tanto comunque :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    530dMsport LCI E60
    non direi proprio,almeno per me
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2013

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