e ha fatto bene a non farlo,queste lamelle mi hanno fatto ricredere,meglio lasciarle dove le hanno messe
No. Beh... me lo han consigliato amici, se no mica ci andavo ! Piuttosto la BMW si è un po' "giocata" il cliente con questa abitudine di sparare preventivi a capocchia senza consigliare niente di alternativo. Inoltre in termini di affidabilità proprio non ci siamo. In primavera scorsa son rimasto a piedi per la rottura della cinghia dei servocomandi ( auto inguidabile) , poi il collettore di aspirazione, poi i cavi del portellone, poi il segnale di avaria 4x4, che a me è scomparso senza segni in memoria OBD, ma in altre BMW è persistito fino alla rottura del ripartitore di coppia.... Esatto.:wink:
sicuramente una decisione saggia il non slamellamento. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiedevo per capire se magari il trafilamento dal collettore potesse dipendere dagli alberini delle lamelle se "slamellato"
Anch'io sono contro lo "slamellamento" tanto che ho montato un nuovo collettore....anche se non serviva tutto sommato perché il mio non era messo cosi male, a parte la gomma di rivestimento lamelle
forse Bmw manco sapeva che c'era l'alternativa. Ho letto le tue avventure,un po' sfigata la tua xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.. spero che ora tutto si sia sistemato e che non escano altre novita' alla tua Bmw.
d'altronde agivano così quando erano pieni di lavoro ed entravano soldi a catinelle, figurati adesso che bisogna incamerare il piu possibile vista la crivella........
ma adesso che' c'e' piu' crisi dovrebbero anche loro abbassarsi un tantino,se non succede/succedera' significa che non ne hanno il bisogno
Beh visionando il collettore personalmente, non ho resistito a farla rimontare con le lamelle, anche se di modello con gomma. Ho perso il freno motore ma ora sto tranquillo.
con le lamelle il freno motore non lo perdi rispetto a quando slamelli.la cosa e' contraria di quello che dici!
Collettore aspirazione da sostituire Ho provato per lungo e per largo la macchina dopo il lavoro..... Coppia ai bassi regimi, rumore al minimo o in piena accelerazione, consumi.... Bhe posso dirvi che con l auto mappata, non cambia assolutamente nulla. E tutto inavvertibile sotto al pedale dell acceleratore.... Magari in condizioni di mappatura originale, il fatto di limitare l ammissione di aria nei cilindri ad una sola valvola di aspirazione,con bassi carichi,potrebbe comportare dei benefici e/o vantaggi, se non sulle prestazioni pure, sui vslori dei gas di scarico... Non saprei.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con la mia avevo notato dei cambiamenti,pure io avevo e' ho la mappa. ripeto,sulla mia sono piu' contento ora che ho nuovamente le lamelle.