lascialo stare,consiglio personale! conosco tanti agenti con macchine kilometrate anche piu' della tua e nessuno ha mai avuto problemi.tanti non sono neanche a conoscenza di questo"problema" se così vogliamo chiamarlo..
di che anno è la tua? la mia a 153k km come la tua però è un 530, a parte le gommine di rivestimento era ancora come nuovo... :wink:
caspita se viaggi ! non starei a preoccuparmi, il tuo sarà ancora come nuovo presumo tu faccia tantissima autostrada vero? dunque... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho il cambio manuale e la perdita di freno motore l'ho molto apprezzata, è diventata molto più morbida nelle cambiate sulle marce basse ... Più in generale senza lamelle io mi sono trovato meglio, non ho avuto aumento dei consumi (ma io non faccio urbano) e l'ho trovata più pronta a basso regime ...
si vero che la trovi più pronta ma col cambio automatico in frenata è diverso, almeno per me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi spiace deluderti amico, quelle adottate dal mio M57 (MY 07) 231cv sono in materiale plastico, soltanto l'alberino di attuazione è metallico. E con guarnizione in gomma. Nessuna ha gioco e correva il pericolo di distacco all'interno dei collettori di aspirazione, ma tutte e sei lasciavano andare olio dal corteco dell'alberino di comando... Tanto Olio.... Ora vi sapro' dire come si comportera' una volta rimosse..... Misura 32,5mm. Buona Giornata! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il mio 231 l'ho toccato con mano e ti assicuro che sono metalliche micro forate e rivestite di gomma, ma tutto metallico. però..... il nuovo che mi hanno garantito di ultimissima generazione, identico
La paletta ancorata all'alberino e su cui è montata la guarnizione in gomma (che la ricopre) dovrebbe essere di metallo Cmq è proprio l'alberino che si rompe e finisce in camera di combustione ... quindi se si rompono sono ca@@i uguale ... ... semplicemente si dovrebbero rompere meno facilmente perchè la cornice in plastica e la guarnizione in gomma dovrebbero contrastare la formazione di incrostazioni che impediscano il movimento della lamella ...
quoto il mio vecchio collettore era incrostato su tutto meno che le lamelle perchè, come dice Ack, la gomma fa si che lo sporco scivoli e non aggrappi penso
ecco a grandi linee il mio era messo così,mi hai risparmiato una foto. controllato nuovamente,confermo che le lamelle sono in ferro