Collettore aspirazione da sostituire | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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Collettore aspirazione da sostituire

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Dil, 16 Maggio 2011.

  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    lascialo stare,consiglio personale!

    conosco tanti agenti con macchine kilometrate anche piu' della tua e nessuno ha mai avuto problemi.tanti non sono neanche a conoscenza di questo"problema" se così vogliamo chiamarlo..
     
  2. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    di che anno è la tua?

    la mia a 153k km come la tua però è un 530, a parte le gommine di rivestimento :-k era ancora come nuovo... :wink:
     
  3. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    Collettore aspirazione da sostituire

    Immatricolata nel 2009

    Inviato da Francesco
     
  4. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    caspita se viaggi !

    non starei a preoccuparmi, il tuo sarà ancora come nuovo

    presumo tu faccia tantissima autostrada vero? dunque... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Io ho il cambio manuale e la perdita di freno motore l'ho molto apprezzata, è diventata molto più morbida nelle cambiate sulle marce basse ...

    Più in generale senza lamelle io mi sono trovato meglio, non ho avuto aumento dei consumi (ma io non faccio urbano) e l'ho trovata più pronta a basso regime ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2012
  6. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    si vero che la trovi più pronta

    ma col cambio automatico in frenata è diverso, almeno per me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    e non solo per te
     
  8. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Mi spiace deluderti amico, quelle adottate dal mio M57 (MY 07) 231cv sono in materiale plastico, soltanto l'alberino di attuazione è metallico. E con guarnizione in gomma. Nessuna ha gioco e correva il pericolo di distacco all'interno dei collettori di aspirazione, ma tutte e sei lasciavano andare olio dal corteco dell'alberino di comando...

    Tanto Olio....

    Ora vi sapro' dire come si comportera' una volta rimosse..... Misura 32,5mm.

    Buona Giornata! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    io ho il 235cv e ti assicuro che non sono in plastica,strano che sul 231 lo siano:-k
     
  10. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    il mio 231 l'ho toccato con mano e ti assicuro che sono metalliche micro forate e rivestite di gomma, ma tutto metallico.

    però.....:-k

    il nuovo che mi hanno garantito di ultimissima generazione, identico :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2012
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    si perche' avevi gia' quelle modificate sul vecchio collettore,quindi sono identiche
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    La paletta ancorata all'alberino e su cui è montata la guarnizione in gomma (che la ricopre) dovrebbe essere di metallo

    Cmq è proprio l'alberino che si rompe e finisce in camera di combustione ... quindi se si rompono sono ca@@i uguale ...

    ... semplicemente si dovrebbero rompere meno facilmente perchè la cornice in plastica e la guarnizione in gomma dovrebbero contrastare la formazione di incrostazioni che impediscano il movimento della lamella ...
     
  13. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    quoto

    il mio vecchio collettore era incrostato su tutto meno che le lamelle perchè, come dice Ack, la gomma fa si che lo sporco scivoli e non aggrappi

    penso :-k
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    il mio invece era sporco, le lamelle idem.se riesco posto una foto
     
  15. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
  17. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    circa 70mila
     
  19. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    ..aspita!

    sempre tutto ok ?

    però dicevi che tu hai il cambio manuale vero?
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60

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