Collettore aspirazione da sostituire | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Collettore aspirazione da sostituire

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Dil, 16 Maggio 2011.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    anche a 2,15 bar non penso proprio che si rompano o distaccano...quelle in plastica ho sentito pochi casi..

    eppure ci son tante auto anche con 300 000km con lamelle ancora intatte....(non vorrei gufarmela)
     
  2. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Guarda,questo non so dirtelo. si quelle in plastica o meglio con la copertura in gomma sono piu' affidabili ma non esenti al 100% da rotture.
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    bene, proseguiamo qua.:cool:
     
  4. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Collettore aspirazione da sostituire

    Nel 330d M57 le valvole sono state prodotte in materiale plastico ed hanno le guarnizioni in gomma....

    ...... Ma il problema non e la paura che queste si rompano e finiscono nel motore in aspirazione, ma per il fatto che non essendo piu a tenuta stagna sull alberino di attuazione,esse lasciano colare olio motore condensato, imbrattando basamento,motorino fi avviamento,cambio,carter sotto motore e quant altro si trovi in quella direzione.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :(

    Un grave handicap per auto da 40.000€ ed oltre ad appena 100.000km.....
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    non sono in plastica ... sono in metallo con cornice i plastica e bordo rivestito in gomma

    se si stacccano te lo distruggono l'M57 del 330d, altro che trafilamento d'olio ...

    PS : l' M57 parte dal 184cv del '98 e va fino ai 235 cv , più i biturbo da 272 e 286 ... è stato sostituito nel 2008 dal N57 (245cv) ... c'è senza lamelle e con lamelle di prima e seconda (quelle di cui parliamo) generazione ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2012
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  6. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    Collettore aspirazione da sostituire

    Ma io sul 535d quello da 286cv, posso stare tranquillo?

    Inviato da Francesco
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    per me si francesco...io nella mia vorrei rimetterle su...mi da troppo fastidio quel km-l perso....io mi ricordo che a 140km.h di cruise con fap e lamelle facevo 13,6km-l...ora faccio 12,1-12,2 al massimo e non mi sta bene.

    distaccamenti lamelle boh...quelle nuove in plastica mai sentito casi , anche se qualcuno c'è sempre..

    io chiudo l'egr, così non si imbrattano e dovrebbero durare a vita
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Tempo fa,leggendo il Forum mi ero preoccupato pure io di queste lamelle,le ho poi rimosse anche perche' mi trafilava olio .

    Poi ho capito che queste lamelle nelle versioni piu' fresche sono piu' affidabili,ho preferito rimetterle e devo dire che sono contento così.

    Parecchi le hanno rimosse ma sono in molti a non aver fatto niente e tutto procede per il verso giusto.

    Se una persona mi chiede un consiglio,dopo la mia esperienza,io consiglio di lasciarle.
     
  9. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    quoto Dil

    cambiato il collettore con uno nuovo, anche se il mio era di nuova generazione
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... in realtà il consiglio è sempre stato di toglierle se di prima generazione ...

    Cmq il consumo in autostrada non dovrebbe dipendere dalle lamelle (anche se non so se nel biturbo ci sono delle dinamiche diverse)

    ... in autostrada facevo e faccio ancora 17km/l con e senza lamelle ...
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    certo,hai ragione.mi sono dimenticato di specificarlo anche se tu piu' di un anno fa mi avevi allarmato perche' c'e' stato qualche caso di rottura anche nelle versioni piu' recenti.
     
  12. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Se qualcuno volesse una via di mezzo io ho un collettore con tutte le lamelle integre, con perni e alberini apposto, solo che manca la gomma che riveste le lamelle. Per il resto è ok. Io l'ho cambiato perché sono un po' fissato....ma comunque contento di averlo fatto anche se la spesa è una mazzata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. ciba

    ciba Secondo Pilota

    705
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    io le ho tolte per il trafilamento dell'olio, comunque con le lamelle la macchina va meglio
     
  14. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Per il poco tempo che l'ho usata col collettore vecchio e le lamelle libere mi pareva fosse più reattiva verso gli 80-100 km/o cioè in accelerazione era più pronta, almeno mi sembrava...

    Ma mancava in freno motore che per me è importante
     
  15. ciba

    ciba Secondo Pilota

    705
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    e si, la mancanza di freno motore a volte dà proprio fastidio
     
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ne ho pure io uno ma senza lamelle!!
     
  17. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ecco, questo voglio sentire:wink: e' la verita'

    Anche per me il freno motore e' importante,alla faccia di chi dice che il freno motore non lo perdi se rimuovi le lamelle:cool:

    vero
     
  18. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    quoto

    due collettori "slamellati" ai miglior offerenti!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    :mrgreen::mrgreen:
     
  20. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    Collettore aspirazione da sostituire

    Mo mi state facendo venire il cagotto! Ho 153mila km moltissima autostrada che faccio con stò collettore?

    Inviato da Francesco
     

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