anche a 2,15 bar non penso proprio che si rompano o distaccano...quelle in plastica ho sentito pochi casi.. eppure ci son tante auto anche con 300 000km con lamelle ancora intatte....(non vorrei gufarmela)
Guarda,questo non so dirtelo. si quelle in plastica o meglio con la copertura in gomma sono piu' affidabili ma non esenti al 100% da rotture.
Collettore aspirazione da sostituire Nel 330d M57 le valvole sono state prodotte in materiale plastico ed hanno le guarnizioni in gomma.... ...... Ma il problema non e la paura che queste si rompano e finiscono nel motore in aspirazione, ma per il fatto che non essendo piu a tenuta stagna sull alberino di attuazione,esse lasciano colare olio motore condensato, imbrattando basamento,motorino fi avviamento,cambio,carter sotto motore e quant altro si trovi in quella direzione.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un grave handicap per auto da 40.000€ ed oltre ad appena 100.000km.....
non sono in plastica ... sono in metallo con cornice i plastica e bordo rivestito in gomma se si stacccano te lo distruggono l'M57 del 330d, altro che trafilamento d'olio ... PS : l' M57 parte dal 184cv del '98 e va fino ai 235 cv , più i biturbo da 272 e 286 ... è stato sostituito nel 2008 dal N57 (245cv) ... c'è senza lamelle e con lamelle di prima e seconda (quelle di cui parliamo) generazione ...
Collettore aspirazione da sostituire Ma io sul 535d quello da 286cv, posso stare tranquillo? Inviato da Francesco
per me si francesco...io nella mia vorrei rimetterle su...mi da troppo fastidio quel km-l perso....io mi ricordo che a 140km.h di cruise con fap e lamelle facevo 13,6km-l...ora faccio 12,1-12,2 al massimo e non mi sta bene. distaccamenti lamelle boh...quelle nuove in plastica mai sentito casi , anche se qualcuno c'è sempre.. io chiudo l'egr, così non si imbrattano e dovrebbero durare a vita
Tempo fa,leggendo il Forum mi ero preoccupato pure io di queste lamelle,le ho poi rimosse anche perche' mi trafilava olio . Poi ho capito che queste lamelle nelle versioni piu' fresche sono piu' affidabili,ho preferito rimetterle e devo dire che sono contento così. Parecchi le hanno rimosse ma sono in molti a non aver fatto niente e tutto procede per il verso giusto. Se una persona mi chiede un consiglio,dopo la mia esperienza,io consiglio di lasciarle.
... in realtà il consiglio è sempre stato di toglierle se di prima generazione ... Cmq il consumo in autostrada non dovrebbe dipendere dalle lamelle (anche se non so se nel biturbo ci sono delle dinamiche diverse) ... in autostrada facevo e faccio ancora 17km/l con e senza lamelle ...
certo,hai ragione.mi sono dimenticato di specificarlo anche se tu piu' di un anno fa mi avevi allarmato perche' c'e' stato qualche caso di rottura anche nelle versioni piu' recenti.
Se qualcuno volesse una via di mezzo io ho un collettore con tutte le lamelle integre, con perni e alberini apposto, solo che manca la gomma che riveste le lamelle. Per il resto è ok. Io l'ho cambiato perché sono un po' fissato....ma comunque contento di averlo fatto anche se la spesa è una mazzata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per il poco tempo che l'ho usata col collettore vecchio e le lamelle libere mi pareva fosse più reattiva verso gli 80-100 km/o cioè in accelerazione era più pronta, almeno mi sembrava... Ma mancava in freno motore che per me è importante
Ecco, questo voglio sentire:wink: e' la verita' Anche per me il freno motore e' importante,alla faccia di chi dice che il freno motore non lo perdi se rimuovi le lamelle vero
quoto due collettori "slamellati" ai miglior offerenti!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Collettore aspirazione da sostituire Mo mi state facendo venire il cagotto! Ho 153mila km moltissima autostrada che faccio con stò collettore? Inviato da Francesco