Ragazzi mi serve un info come vanno collegati i 3 fili della ventolina nella presa dietro il lettore CCC? mi serve la corrispondenza dei 3 pin della ventola con i 3 pin della presa a 12 poli dietro al lettore Se qualcuno di voi ha lo schema o magari ha voglia di tirare via il lettore per dare un occhio mi farebbe un enorme piacere il dubbio è tra: pin 1 ventola con pin 1 CCC pin 2 ventola con pin 5 CCC pin 3 ventola con pin 11 CCC oppure pin 1 ventola con pin 1 CCC pin 2 ventola con pin 11 CCC pin 3 ventola con pin 5 CCC Attendo fiducioso un vostro aiuto...
continuano i dubbi.... sul WDS mi dà sia per l'e87 che per l'e90 questo schema: mentre in uno schema di post montaggio trovato sul web mi dà quest'altro schema:
secondo me chiedi info tecniche troppo specifiche per il forum (ovviamente scherzo...dico cosi' perchè non me ne intendo io...ma sicuramente qualcuno molto ferrato in materia spero per ci sia...consideralo un up per aiutarti:)
ti ringrazio, si capisco che è un info molto tecnica, ma magari qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e sa la soluzione...
pare che con il primo schema la ventolina stia funzionando...dico pare perchè è il ccc a decidere quando attivarla e capita spesso che spegnendo la macchina se appunto come una ventola che continua a girare proprio nel pressi del lettore....presumo sia lei e credo funzioni bene...appena ho 2 minuti smonto la plancia e verifico se effettivamente funziona come deve!