Collegamento USB cellulari Android | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Collegamento USB cellulari Android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Whitershade, 12 Febbraio 2017.

1. Whitershade

Whitershade Aspirante Pilota

4
    0
    29 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring Sport
    Ciao a tutti e complimenti per il forum!

Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha esperienza di collegamento di un cellulare Android via USB alla F31 (ho una 318d Touring del 2016). Ho provato ad effettuare il collegamento via tradizionale cavetto USB dalla porta sotto il bracciolo centrale, ma in nessun modo l'auto riesce a rilevare lo smartphone. Come applicazioni ho provato ad utilizzare sia la vecchia che la nuova versione di Connected. C'è qualche impostazione da modificare nell'auto o nel cellulare per consentire il collegamento?

Grazie in anticipo per il supporto.

2. aviator85

aviator85 Collaudatore

345
    7
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20.160
    BMW 320D F30 - BMW R1200GS
    Il sistema è mal integrato con Android. Motivo anche per il quale sono passato ad Apple. Comunque a me funzionava solo se usavo il cavo originale del caricabatterie, modalità usb sul telefono e un po' di pazienza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.790
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Confermo, anch'io ho notato che con alcuni cavi usb non funziona, ho risolto combiando il cavetto usb.

4. Whitershade

4
    0
    29 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring Sport
    Grazie mille per il consiglio, proverò allora con il cavetto originale e verifico se riesco a collegarmi.

5. Whitershade

4
    0
    29 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring Sport
    Ho provato a collegarmi, l'auto vede il cellulare in modalità applicazione, ma l'applicazione non rileva l'auto... per fortuna che il mio cellulare è indicato tra i modelli compatibili...

6. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.790
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Ma una volta collegato il cavo usb hai aperto la app BMW Connected? Dopo il primo utilizzo ti chiede se vuoi che si apra in automatico..

Comunque alla fine non ho ben capito nemmeno io l'utilità di tutta sta cosa della connessione col cell.. Io non riesco a gestire spotify dallo schermo della macchina e la cosa mi opprime.. Ho preso una seat ateca a natale e da questo punto di vista è parecchio più avanti.. Mah

7. Whitershade

4
    0
    29 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring Sport
    Si ho aperto Connected, ma non vede l'auto. Chiede anche di aprire automaticamente l'applicazione, ma se confermo mi va in crash il cellulare, potrei provare a reinstallare l'applicazione forse...

8. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Sposto in sezione HI-FI

Condividi questa Pagina