collegamento retrocamera dinavin d90 [E46] | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

collegamento retrocamera dinavin d90 [E46]

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lucass89, 15 Agosto 2011.

1. lucass89

lucass89 Kartista

225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    Ciao ragazzi ho preso la dynavin d90 , volevo chiedervi:-k:-k:-k dove collegare il filo verde che esce dalla radio (reverse) per attivare la visuale inserendo la retro..

Vi ringrazio

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  2. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Sul positivo della retromarcia....

3. lucass89

lucass89 Kartista

225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    si quello lo so ma tirare un filo fino a dietro o c'e qualche connettore piu vicino alla radio

4. Leone

Leone Amministratore Delegato BMW

2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Sotto il battitacco, un cavo blu/giallo mi sembra..

5. Bi_emme_vvu

Bi_emme_vvu Aspirante Pilota

33
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 e46 2002
    Scusate se mi intrometto ma sono anche io interessato al montaggio della retrocamera, volevo comprare una retrocamera integrata nella luce targa per e46 (link: http://www.ebay.it/itm/RETROCAMERA-SPECIFICA-PER-BMW-SERIE-3-E46-PARCHEGGIO-/260764934877?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb6cd22dd ) se ho ben capito la retrocamera si attacca allo spinotto originale della luce targa e da lì prendono l'alimentazione sia la luce che la telecamera che risulterebbe sempre alimentata mentre poi per far attivare sul Dynavin la retrocamera bisogna portare il cavetto verde Reverse con il positivo della luce della retromarcia, Esatto?

Naturalmente anche il cavo video che viene dalla telecamera sull'ingresso video del dynavin.

In questo modo si attiverebbe in automatico inserendo la retromarcia mentre se in marcia normale voglio vedere dietro basta inserire sul dynavin la funzione video aux.

Scusate se sono stato poco chiaro.

6. lucass89

lucass89 Kartista

225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    ciao , io il lavoro lo ho fatto circa un mesetto fa', e' molto semplice ma ci vuole un po' di pazienza e tempo.

1-io la retrocamera la ho presa su ebay da tokio della sony e pagata circa 18 spedita:mrgreen:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160650979980

il lavoro da fare e' .... tirare dalla rario al baule un cavo rca(video) e un filo 1mm quadro e' piu che suff,

dopo di che bisogna smontare il rivestimento del portellone baule e far passare i 2 cavetti nell passacavo di gomma

a questo punto bisogna smontare la parte esterna dove ci sono le luci e il tasto di apertura

smontiamo la plastica che protegge la lampadina e inseriamo la telecamera dedicata.

nella telecamera ci sono i fili x la illuminazione che andrai a attaccare dove hai tolto la lampadina e l'alim della camera che attaccherai al filo che porta corrente alla lampadina della retro assieme attaccherai quel filo che hai tirato in precedenza dalla radio e l'rca video :lol::lol:

fatto tutto cio' il filo che hai tirato lo attacchi al reverse della radio e l' rca all'uscita back,non aux mi raccomando altrimenti non fara' la commutazione inserendo la retro .

se poi vorrai vedere dietro mentre procedi avanti](*,)](*,)](*,).... ti bastera selezionare sulla DINAVIN l'icona camera camera .

per qualsiasi info chiedi pure,,,,

7. Bi_emme_vvu

Bi_emme_vvu Aspirante Pilota

33
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 e46 2002
    Grazie per la spiegazione, ottimo prezzo anche per la telecamera anche se devo dire quella che ho linkato io è più carina , supporto tutto in plastica trasparente come la luce originale.

Per quanto riguarda il cavo da passare per lo switch sul video ora mi ricordo che sul sito qualcuno aveva postato un messaggio in cui non gli funzionava la telecamera inserendo la retro marcia e sulla telecamera da lui acquistata il cavo video di 5 mt era corredato di filo interno rosso o giallo non ricordo che evidentemente serviva a quello che hai descritto tu e quindi era già fornito con la telecamera.

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sposto in sezione più attinente.

9. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350