ragazzi scusate ma prorpio non riesco a capire come funziona questa funzione ricerca siccome ho preso un nuovo ipod vorrei metterlo in macchina invece della chiavetta usb, devo acquistare il cavo ipod , giuso? ma quado metto le canzoni su itunes vedo anche la copertina , in macchina è possibile? avevo anche visto anche l'adattatore media snap in , ma cos'è???? vi ringrazio per l'aiuto che mi darete
1) se colleghi ipod ad aux funziona con batteria ipod e cambi i brani solo da ipod 2) se colleghi ipod a usb si ricarica e cambi i brani da radio o comandi volante 3) con radio visualizzi solo i titoli, le copertine forse con il navigatore 4) il cavetto ipod lo vende anche bmw, ma forse costa meno della marca ipod o anche generico universale 5) per collegare ad aux o usb ovviamente servono due tipi diversi di cavetti 6) sulla radio c'e' la regolazione del volume di ingresso aux, se la alzi il suono diventa piu' ricco e pieno
una curiosità: i brani possono essere anche letti direttamente da pendrive o devono essere prima importati?
dunque, anzitutto l'usb si ha solo con radio professional...con radio professional colleghi la chiavetta usb, vedi i titoli sulla radio e li selezioni per genere, titolo, album etc (in base a come li hai divisi caricandoli sulla chiavetta) usando i comandi radio oppure dal volante...con il navigatore e' diverso...i brani non vengono letti dalla chiavetta, ma scaricati e memorizzati sull'hard disc (quindi poi la chiavetta non ti serve piu', restano memorizzati) e poi li selezioni con volante o comandi manuali...con navigatore puoi mettere anche l'idrive (o c'e' di serie, bho'), la manopolina tipo mouse con cui fai queste operazioni
il mio intento era appunto evitare di scaricarli, è mica possibile ascoltarli direttamente dalla chiavetta?
no, solo con radio professional...col navigatore non puo' leggerli direttamente dalla chiavetta, deve prima memorizzarli...ma scusa, meglio cosi', no? ti eviti di dover mettere o togliere ogni volta le chiavette...una cosa: la porta usb alimenta quello che gli si collega (telefono, ipod, chiavetta)...la chiavetta non ha batterie, ma ha un led che consuma corrente...se la si lascia inserita, per preservare la batteria a macchina ferma, dopo tot tempo (non so quanto, molto tempo) viene disabilitata la porta usb...alche', accendendo la radio non vede piu' la chiavetta inserita e non si puo' selezionare dalla radio...bisogna sfilare la chiavetta e reinserirla per far rivedere la porta usb alla radio
il fatto che non la veda alla riaccensione mi sa tanto di bug del SW e di una leggerezza invece quello di non poter utilizzare direttamente drive esterni... ma poco male, posso sopravviverci lo stesso eheh
no, ad esempio, se la metto e vado in discoteca, dopo 3/4 ore che e' spenta la vede accendendola...ma se la lascio tutta notte no...stacca l'alimentazione dopo un po' per preservare la batteria...infatti, anche spegnendo la macchina, il led della chiavetta resta acceso, segno che resta alimentata la porta usb...con un telefono o ipod collegato per troppo tempo scaricherebbe la batteria...il bug sta nel fatto che la porta usb non si riattivi da sola riaccendendo la macchina...a meno che sia fatto apposta per farti capire che hai lasciato qualcosa collegato
anche con il navigatore si possono leggere direttamente dalla chiavetta. Ma solo se hai l'attacco usb nel bracciolo oltre a quello nel cassettino
bmw dice di no, ma forse proprio perche' il navigatore ha la presa usb nel portaoggetti solo per scaricare i brani...forse quella nel bracciolo permetterebbe di leggere le chiavette senza scaricarle...be', ma scusa, mi sembrerebbe un po' una bischerata aver due prese usb...se uno ha soldi da buttar via la mette pure, ma ad esser sincero, mi basterebbe quella di serie...per me e' una rottura dover star li tutte le volte a mettere e togliere la chiavetta nel bracciolo, e' una cosa scomodissima se lo fai seduto in macchina...molto meglio memorizzare tutto sull'hard disc, ad averlo, senza dover piu' tenere le chiavette
l'idea era quella di infilare la chiavetta e lasciarla lì senza copiare nulla dato che immagino sia molto più comodo creare e gestire le playlist usando un pc piuttosto che l'idrive
no, per esperienza non puoi...se la lasci dentro tutta notte si disattiva e devi comunque levare e reinfilare
e questo l'avevo capito... sarebbe magari utile segnalare in + la cosa al centro clienti BMW... ammesso che ci sia un servizio attivo allo scopo... adesso indago
logico che si debba disattivare, se lasci collegato qualcosa a lungo scarichi la batteria...ma al riavvio dovrebbe tornare attiva invece di restar bloccata
...tipo da qui http://www.bmw.it/it/it/general/contact/contact.html Se riuscissimo a farlo in parecchi magari prenderebbero davvero in considerazione il problema
e su questo posso darti ragione... resta il fatto che qualsiasi musica, per quanto bella, alla fine stufa... e quindi vorrei usare l'impianto da 1milione di watt pagato un occhio per rompere la monotonia ahahahah
si che si può lasciare la chhiavetta attaccata nel bracciolo, e non scarica nessuna batteria perchè si disattiva e si riattiva senza doverla staccare ogni volta. é molto piu comoda la chiavetta perchè ogni volta la stacchi e l'aggiorni.