Collegamento IPHONE IPOD su E90 con telecomando | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Collegamento IPHONE IPOD su E90 con telecomando

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da maxracer, 4 Gennaio 2013.

1. maxracer

maxracer Kartista

62
    1
    11 Settembre 2012
    Reputazione:
    535
    BMW 320i
    Ciao, ho pensato a lungo a come risolvere il problema della mancanza del navigatore, della gestione dei file mp3 video ecc sulla mia BMW E90.
    L'unica soluzione che ho trovato per non spendere una fortuna è stata quella di comprare una Apple Universal Dock, che è una basetta da usare in casa per caricare e collegare alla TV o allo stereo tutti gli IPHONE fino al 4S e tutti gli IPOD.
    Ho dovuto comprare anche il cavo av della Apple per prelevare il segnale di linea non amplificato. Questo cavo ha il classico connettore Iphone da inserire nella Dock, dall'altra parte una presa USB usata per caricare o collegare al PC e 3 prese RCA maschio 2 Audio e 1 Video composito.
    Ho collegato la presa USB ad un carica batterie USB da accendisigari dentro al bracciolo e ho collegato le 2 RCA audio ad un covertitore 2 RCA to JACK che poi ho collegato nell'ingresso AUX della radio.
    Il cavo è stato nascosto sotto la plastica della console centrale di lato, non ho smontato ne forato nulla. Ho solo dovuto togliere il porta monete sotto al braciolo per fare entrare i cavi.
    La Dock l'ho fissata con degli spessori per dargli un po' di inclinazione e del biadesivo sopra allo sportellino del posacenere.
    Ho dovuto togliere la gomma che è incollata sotto la Dock perchè il biadesivo non faceva presa.
    La Dock impedisce l'apertura corretta dello sportellino, ma io non lo utilizzo mai per cui per me non è un problema.
    A prima vista sembrerebbe un sistema meccanicamente instabile e soggetto a vibrazioni.
    In parte è vero, dipende dall'inclinazione che si da alla basetta.
    Inizialmente l'IPHONE stava quasi dritto e in partenza tendeva a muoversi indietro, poi ho risolto cambiando inclinazione.
    Le vibrazioni in realtà vengono assorbite dalla molla dello sportellino che funge da ammortizzatore.
    Possibilità di utilizzo:
    - caricare il cell quando la macchina è accesa
    - comandare un player qualsiasi anche non dell'apple store VOLUME + -, AVANTI INDIETRO canzoni, video, foto poi ci sono altri tasti sul telecomando che non so ancora come usare.
    - il telecomando è bellissimo in alluminio vero e il loghino BMW ci sta benissimo :-)
    - usare il nav del cell e sentire la voce e i suoni negli speaker
    - se uno ha un monitor con ingresso composito può collegare l'uscita video dell'iphone e guardarsi i video.

Condividi questa Pagina