Collaudatore Porsche muore in incidente con la nova 911.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Collaudatore Porsche muore in incidente con la nova 911..

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Davide, 16 Febbraio 2009.

  1. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    anch io avevo sentito quella del collaudatore lambo alcuni anni fa... hanno fatto vedere le strade dove provavano le vetture e vi assicuro che non erano autostrade...
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    anche se fosse rimasto a casa non sarebbe successo nulla #-o


    ma visto che le strade sono costruite perche le auto ci corrano e visto che quella strada tedesca è priva di limite di velocità e ripeto non cè il limite di velocità mi pare più che ovvio che la sicurezza debba essere rapportata al tipo di strada, ma evidentemente non è così.

    ma scusa a cosa servono tutte le misure di sicurezza che impongono sulle auto quali crash test, airbag esp abs cazzi e mazzi se poi è sufficiente che ti schianti a 50 allora contro un guard rail del genere per fare la fine del collaudatore ?

    e non mi dite che in quell'incidente la porsche correva a 200 allora perchè non ci crede nessuno .

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2009
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quello era un pezzo senza limiti.......non stava facendo nulla di male:wink:

    decine di utenti di questo forum, che vanno spesso in germania, vanno ai 250km/h su tratti senza limiti......

    certo, più forte vai e più ci sono rischi, questo è normale.......ma perlomeno che i guardrail siano fatti bene!!!!altrimenti mettiamoci le transenne di legno, tanto la colpa è sempre dell'alta velocità:wink:
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No io parlo proprio di un collaudatore, morto mentre testava un'auto in strada in Sardegna
     
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    I guard rail per noi automobilisti son tendenzialmente sicuri ( poi un certo fattore C che deve essere sempre ben aiutato, ci puo' far portare a casa la pelle ).

    Concepiti in questa maniera i guard rail son delle ghigliottine per i motociclisti.
    Facendo servizio in ambualnza non ne posso piu' di vedere i danni che "fanno" questi guard rail.
     
  6. damich

    damich Kartista

    182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Pesante...:(
     
  7. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    mi dispiace ovviamente per lui, ma fare il "collaudatore" è un mestiere rischioso, in quanto appunto si "collaudano" delle macchine non ancora in produzione, diciamo in preserie, e normalmente piano non vanno, quindi purtroppo l'incidente ci può stare, vuoi per eccessiva fiducia nelle proprie capacità, vuoi per problemi meccanici :confused:
     
  8. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    brutta notizia.....mi dispiace molto per il collaudatore!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2009
  9. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    QUOTO TUTTO!
     
  10. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    minkia che sfiga...!!!....decapitato dal guard-rail....](*,)

    ...che botta...!!!


    rip
     
  11. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    rip
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

    Confermo tutte le notizie ma i fatti sono andati in questo modo:

    Era successo in Sardegna con due giornalisti. Il problema era che non si trattava di un collaudatore, ma di un dealer Lamborghini che era li presente per un evento con la stampa.
    E' accaduto ai tempi della Diablo.:sad:
     
  13. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Ma cosa centra il guard-rail!!! La causa dell'incidente è stata la velocità elevata...Lui poverino dovendola testare non ne poteva fare a meno dato che era il suo lavoro....R.I.P..
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non sono d'accordo. Se l'auto non si fosse infilata sotto e le barre non avessero divelto l'abitacolo, forse si sarebbe salvato.
     
  15. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Chissà a quanto andava per essersi infilata sotto il guar.rail..Poi il fatto che era cabrio e per giunta molto bassa a contribuito pure..
     
  16. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

    Primo: "...tutte le misure di sicurezza che impongono sulle auto quali crash test, airbag esp abs cazzi e mazzi..." servono sì a rendere l'abitacolo e chi ospita + sicuri, ma non certo se viaggi a velocità siderali. ](*,)
    Secondo: le strade non sono fatte per "correre" [-X, per quello ci sono i circuiti dove teoricamente le vie di fuga e tutti i sistemi contenitivi e di sicurezza dovrebbero permetterti di osare di più che non in una strada extraurbana o autostrada. E anche in quel caso non sono scevri da brutte sorprese ( non serve ricordare la fine del grande Ayrton Senna o di altri suoi colleghi ).
     
  17. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

    qui non si tratta :eek: di "non fare nulla di male" quanto di mettere a rischio la propria e l'altrui vita scambiando le strade normali per piste che non dispongono di sistemi di sicurezza adeguati alle alte velocità presenti, invece, negli autodromi.
    ".....tanto la colpa è sempre dell'alta velocità ": è quasi sempre così purtroppo !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2009
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Una nota di merito al nostro gruppo Fiat, che dispone di uno dei centri di sviluppo e test più evoluti d'Europa (Balocco), all'interno del quale esegue la maggior parte dei test
     
  19. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Verissimo...Circuito molto sicuro...=D>
     
  20. simotp

    simotp Aspirante Pilota

    6
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    alfa 75/ saxò
    mi spiace inutile dire poteva andare a piano o altro, è successo è stata anche sfortuna
    r.i.p
     

Condividi questa Pagina