Coinvolgimento in sinistro senza contatto tra i veicoli | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Coinvolgimento in sinistro senza contatto tra i veicoli

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Spettro, 27 Maggio 2010.

1. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Allora, la mia esperienza.
    Mi stavo recando da Arzignano a Montebello Vicentino per prendere l'autostrada A4 quando, circa 300 m. prima del casello, un camion che procedeva nella direzione opposta alla mia sbanda e impatta sul camion che mi precede.
    Fortunatamente l'urto avviene lateralmente cabina contro cabina (in caso contrario il mezzo davanti a me si sarebbe arrestato immediatamente e io mi ci sarei infilato sotto) e quindi non sono stato urtato dai due veicoli.
    Vista la dinamica mi è andata di lusso, diciamo che ricordava molto la strage di Cessalto sull'autostrada.
    La peggio l'ha avuta la mia bimba, in pratica tutto ciò che si è staccato dai due camion (compreso uno specchio retrovisore di c.ca 70 cm) mi è volato addosso (e per fortuna avevo il tetto chiuso altrimenti ... ) e mi sono trovato con il 70% della carrozzeria graffiata ed il parabrezza sfondato.
    Allora, per ottenere il rimborso dall'assicurazione dovete procedere come segue:
    - Innanzitutto fatevi regolarmente firmare il modulo CID oppure fatevi rilasciare copia del verbale da parte delle FFOO con i dati di chi ha provocato l'incidente (per brevità veicolo A)
    - Inviate raccomandara AR all'assicurazione di A con richiesta di risarcimento danni compiegando il verbale o modulo CID, tutti i vostri dati e gli eventuali dati di testimoni o altri dannegiati

In alternativa questo servizio dovrebbe farvelo gratuitamente la vostra assicurazione.

In casi simili non sarà la vostra assicurazione a risarcirvi (come se vi fosse stato un urto) ma quello della controparte.
    Spero vi sia utile

2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.623
    11.089
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Buono a sapersi:wink:

Condividi questa Pagina