Cofano serie 1= M3 | BMWpassion forum e blog
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Cofano serie 1= M3

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da emil90, 3 Febbraio 2011.

  1. emil90

    emil90 Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Personalmente le griglie della M3 mi fanno veramente impazzire e pensavo: perchè non ho mai visto una serie 1 con un cofano così bello? perchè nessuno ha mai pensato a questa modifica? secondo me sarebbe stupenda..voi che ne dite? è una pecionata? ci vuole un pò di sportività in più..:biggrin:
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io la vedrei una tamarrata...magari all'uscita, l'1//M avrà un cofano simile e a quel punto qualcuno lo monterà
     
  3. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    in effetti sarebbe abbastanza tamarro, cmq la 1M l'hanno già presentata e il cofano è identico a tutte le altre

    [​IMG]
     
  4. mottavio

    mottavio Kartista

    145
    1
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    33
    coupè 123 d
    Hai visto questo sito?

    http://shop.mor-vision.de/index.php?cPath=65_60_85&osCsid=d7fc1ba9d031a45d534914d3a973bdef

    Io questa estate a rimini ho visto una E88 con parti in carbonio performance e con cofano e parafanghi tipo M3 (forse quelli che sono sul sito) Era da paura!! C'era la gente che faceva la fila per guardarla!!
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ah ecco. Sapevo l'avessero presentata ma non ricordavo sta cosa :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    le parti laterali mi sa che potrei comprarle.. il cofano forse in effetti è un tantino esagerato e tamarro.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    impossibile...i passaruota della 1M sono più larghi di circa 5 cm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. emil90

    emil90 Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Infatti secondo me sarebbe una chicca niente male, qualcosa per cui distinguersi veramente!!
     
  9. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    a parte quelle appendici sul paraurti sarebbe na ficata

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  10. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Sto pensando seriamente di montare quel cofano, magari senza powerdome. Sarebbe l'ideale per raffreddare un pochino il vano motore e migliorare la longevità della maledetta turbina delle 120d rest.

    Rimane però una tamarrata :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.405
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    è na cagata pazzesca
     
  12. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Brutto è brutto, non si discute... ma potrebbe essere utile
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    se nella turbina gira sempre olio fresco(max 20.000 km) non dara' mai problemi,non serve mettere il cofano uno turbo tabbozza!
     
  14. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Se la macchina è originale è assolutamente vero, ma se ha circa 250 cv le cose cambiano. Anche con la rimozione del FAP (meglio noto come "fa ancora poco") le temperature restano elevate e l'intercooler non basta. Nell'immediato la macchina tira meno, poi il turbo inizia a perdere colpi e lo step successivo è la rottura della turbina. Io sto al secondo step, quindi a breve cambierò turbina e sto pensando a come estrarre l'aria calda da quel forno. Il cofano è veramente brutto, ma almeno il lavoro è già fatto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma chi le dice queste cose? con una mappatura e rimozione dpf sei a 220/230 cv, solo con turbo maggiorato e intercooler arrivi sui 250/260cv .Se mappi e togli il dpf non hai nessun problema di affidabilità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2011
  16. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Per quanto riguarda i cavalli, ti dico quello che mi ha detto uil preparatore (infatti nella presentazione specifico che i valori devono ancora essere testati su ponte). Di fatto però la turbina ha iniziato a dare problemi dopo la rimozione del FAP e relativa mappatura. A questo punto mi viene da pensare che i 250 siano effettivi, ma che il motore lo schianto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque domani vado dai miei amichetti di BMW e mi faccio un quadro generale, poi vado a strigliare il preparatore.

    Rimane che quel cofano è davvero brutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma come hai ottenuto 250 cv?
     
  18. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Ragazzi quei soldi che volete spendere per modificare cofano parafanghi ecc risparmiatelo e tenete i soldi per mettere la turbina nuova!!!:mrgreen::mrgreen:

    Dai per favore abbiamo delle BMW non delle auto da tamarrare suuuuuuu:wink::wink:
     
  19. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    FAP, scarico, filtro e centralina... Credo abbiano esagerato però, tra poco esplode!
     
  20. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si vede che sei andato da uno non molto bravo, sul forum c'è chi gira con 250 cv testati a banco e con rullate postate e ci ha fatto 70k km senza problemi...
     

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