Codifiche | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Codifiche

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da valentindz, 18 Maggio 2017.

1. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    ATENZIONE!!
    Buonasera, oggi è arrivato il Vgate WiFi.
    Ho provato a fare la prima codifica....tutto bene, ma purtroppo la seconda non è andata a buon fine e come se non bastasse ha bloccato la centralina Front Elctronic Module.
    Panico!!!
    Ho provato diverse volte la funzione RESTORE, ma falliva durante la scrittura, ma sempre con percentuale di avanzamento diversa. A questo punto ho intuito che qualcosa nella trasmissione dati non andava bene....Facendo un pò di mente locale ho ricordato che avevo letto da qualche parte,che è raccomandato di impostare il tablet o smartphone su modalità aereo e poi attivare la sola connessione interessata, nel mio caso il WiFi.
    Ho riprovato il RESTORE seguendo questa raccomandazione ed è andato tutto a buon fine, compreso le codifiche che ho fatto successivamente.
    Spero possa essere utile.

2. Marco Ciarelli

Marco Ciarelli Secondo Pilota

671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Si ma stai attento, ora ti sei incantato qui sul forum ](*,):confused2#-o

3. Marco Ciarelli

671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    Vabbò dai, prima scherzavo, inizia a postare le codifiche andate a buon fine ed eventuali problemi se ne trovi cha a me interessa e devo iniziare ank'io appena mi arriva "Icar" e compro le App

4. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    O cacchio!!!!
    Sorry...provo a cancellare...

5. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Allora...premesso che ho appena scoperto che sul forum esiste già una discussione sulle codifiche e bimmercode code,quindi non vorrei creare ridondanze. Considerato che le hai chieste, ti elenco cosa ho codificato io:
    Disattivazione permanente Start&Stop (puoi attivarlo col tasto se serve oppure selezionando la modalità EcoPro);
    Corner light. Trovo che siano veramente utili e non capisco perché BMW non le metta di default. Funzionano solo con il selettore luci in "Auto";
    Visualizzazione tachimetro digitale. Vale la stessa considerazione di prima;
    Disattivazione del iDrive all'apertura della portiera. Anche qui non capisco perché debba rimanere acceso fino a quando non chiudi la macchina;
    Chiusura portabagagli con il tasto dentro l'abitacolo e dal telecomando;
    Azionamento di questo comando con una sola pressione sul telecomando;
    Visualizzazione temperatura pneumatici.
    Mi sarebbe piaciuto attivare la chiusura dei finestrini in automatico alla chiusura della vettura (senza tenere premuto il tasto) e la visualizzazione della marcia innestata anche quando si guida in D. Attualmente si vede solo se si mette il selettore del cambio in "sport"
    Ci sono una miriade di impostazioni sul Daylight e sulle luci di welcome che ho preferito non variare. Magari sull'altra discussione qualcuno ha già argomentato.

6. Marco Ciarelli

671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    Ok, ti devo chiedere delucidazioni ma un passo alla volta...

7. Marco Ciarelli

671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    Ho comprato Icar apposta x questo
    Che cos'è???
    Come funziona? io lo vedo già sun parabrezza
    Cioè io l'auto raramente la chiudo col telecomando...
    Non è gia così di serie?
    Come funziona?
    Questo mi interessa tantissimo quando chiudo con l'app del telefono, anche il tettino
    la mia la fa vedere solo in manuale/sequenziale in altre impostazioni nisba

8. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Corner light= accende il fendinebbia corrispondente alla svolta che stai facendo;
    Nella finestra dove leggi la pressione delle gomme, vedrai anche la relativa temperatura;
    Il tasto dentro l'abitacolo per aprire il porta bagagli lo apre solamente. Con la codifica potrai anche chiuderlo,stessa cosa per il tasto sul telecomando;
    In origine l'idrive rimane acceso fino al volontario spegnimento o alla chiusura dell'auto. Con la modifica si spegne aprendo la portiera. Per me che lascio in garage la macchina aperta è utilissimo.

9. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Inoltre ho attivato lo SPORT+ ma probabilmente nella tua c'è gia.
    Per la chiusura dei finestrini in automatico, probabilmente si può fare in modalità expert ma per ora non ho il tempo di approfondire.
    Ho impostato a 0.5 secondi il tempo che si deve tenere premuto il tasto del telecomando prima che si attivi la chiusura dei finestrini. In origine era 2.5

10. Marco Ciarelli

671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    Questa non mi piace, se ne parlava in un altra discussione, non ricordavo il nome, mi sa di Grande Punto
    Questa è simpatica
    Questa mi piace ma non ho ancora visto il tasto dentro l'abitacolo devo farci caso, pensavo parlassi del tasto centralizzata e a dire il vero mi pare che dal telecomando la mia chiude già
    Anch'io spesso aperta quindi mi piace
    Si cè già, pensavo lo avessero tutte
    Questa mi interessa molto, come ripeto da app la vedo utilissima
    Questa mi piace ma io non potrei, già così mi ritrovo spesso l'auto tutta aperta, tettino compreso a volte anche il cofano...

11. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Però ti assicuro che è utile, soprattutto quando fai manovre in posti stretti scarsamente illuminati.

12. Marco Ciarelli

671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    Non lo metto in dubbio ma non mi piace proprio

13. macs

macs Primo Pilota

1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Non si può fare, non è prevista questa funzione, i finestrini non funzionano con comando impulsivo ma hanno bisogno di un comando continuo, probabilmente per evitare schiacciamenti.

14. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Bhè...
    in realtà la funzione c'è, considera il doppio scatto del pulsante sulla portiera che azionano gli alzacristalli. Se premi poco si muovono fin quando è azionato, mentre se schiacci di più, vanno a fine corsa .
    Bisogna trovare il modo di triggerare questo comando

15. Marco Ciarelli

671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    Peccato... lasciandola spesso aperta mi sarebbe stato molto comodo con App da remoto in modo che anche se ero via e tardavo potevo chiuderla...
    macs a volte ti leggo e sembri molto preparato, mi fanno piacere i tuoi interventi mai casuali, grazie

16. Marco Ciarelli

671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    Se il modo si trova tanto meglio, sicuramente non è previsto x motivi di sicurezza ma a volte si possono trovare vie traverse ed io lo spero

17. macs

macs Primo Pilota

1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    E' vero ma non ho mai visto nessuno riuscirci, nemmeno su altri forum nè con software differenti per cui sospetto che sia una funzione fruibile solo dai comandi interni.

Beh, ti ringrazio, cerco di trasferire quello che ho imparato con l'esperienza personale a chi ne ha bisogno, i forum servono a questo.

A Beppemoto, Marco Ciarelli e vik1414 piace questo elemento.
  18. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    probabilmente abbandoneró l'idea pure io perché non ho più molto tempo da dedicare a queste cose , però mi resta l'amaro in bocca se penso che la mia vecchia auto, progettata nel 2004, faceva questo e altro. Altra storia che non digerisco è la visualizzazione della marcia visibile solo in modalità sport

19. Marco Ciarelli

671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    Non abbandonare, provaci, lo dico a mio vantaggio\\:D/, x me sarebbe veramente una svolta, secondo me la tua vecchia auto era stata progettata in maniera + semplice (x noi meglio) ma in effetti priva di quel tocco dedicato alla sicurezza.
    Pensa che la mia lo visualizza solo in manuale e in nessun altra modalità...:confused2

20. Marco Ciarelli

671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    Ma dove si trova etattamente questo tasto dentro l'abitacolo?

Condividi questa Pagina