Codifiche per F25 (X3) in progress | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Codifiche per F25 (X3) in progress

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Ioschi2003, 22 Agosto 2013.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Molto valido !

    tuttavia non trovo la codifica necessaria per attivare il cruise control che sto montando in retrofit (Il mio vecchio volante aveva solo il tasto LIM)
     
  2. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Codifiche per F25 (X3) in progress

    Ragazzi sapreste dirmi cosa posso fare per installare l'active cruise control sulla mia F25? Ho già il cruise control con funzione freno e la videocamera x l'anticollisione e il cambio accidentale corsia...

    Grazie in anticipo

    Sent from my iPhone
     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Miki che piacere rivederti ma che fine hai fatto?????
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Si fa vivo solo quando ha bisogno....

    hahaha

    vome volevasi dimostrare! E tu "povero illuso" continui a parlare di gruppi di lavoro....

    E di contatti in pm.....

    levaci manu.....
     
  5. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    io gruppi di lavoro? Io sono accanito sostenuitore della pochezza di questo forum e di quelli che si guardano bene dal collaborare...bevi di meno.
     
  6. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Uno di questi sei tu visto che vuoi essere contattato solo in pm

    ti lamenti x le pochezze presenti in questo forum ma poi sei il primo a condividere le tue conoscenze (prese da altri forum) solo in privato...

    per il bere mi dispiace, hai preso un'altra cantonata, ma sono astemio :mrgreen:
     
  7. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    sai benissimo che alcuni argomenti non possono essere pubblici sia per le spie, sia per quelli che ci commerciano (come te).

    Le mie conoscenze vengono certamente da altri forum e dallo studio personale...d'altronde anche tu ti rifornisci in altri forum di materiale protetto da copyright che poi fai pagare e non poco o sbaglio?

    Sei astemio??? ...peccato non sai cosa ti perdi. Io bevo ma di qualità ;-)... e brindo ;-)))
     
  8. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Sbagli! E anche di grosso! Queste sono affermazioni tue ed anche pesanti!

    non ho mai scritto a nessuno di contattarmi in privato x aggiornare le mappe, a differenza di te...

    Riesco a divertirmi anche senza bere, evidentemente anke in questo siamo diversi...
     
  9. Ioschi2003

    Ioschi2003 Kartista

    128
    3
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    2.130
    X3 3.0d M - Mini Cooper Clubman - GS1200
    Caro tretrenove,

    in effetti non si può dare torto a Smercki, in quanto pensandoci bene non ha mai condiviso un documento e parli di condivisione, ma hai sempre chiesto contatti in privato e sotto la voce "riesco a procuraterlo" invece che darne la fonte fai da intermediario.

    Francamente non ho mai ricevuto info da smercky a pagamento anzie si è proposto più volte per risolvere problemi. Di te ancora dobbiamo vedere pubblicata una guida anche se sotto forma di sunto di informazioni raccolte sui forum esteri e riportate in italiano.

    Buona giornata
     
  10. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Ecco ioschi che viene a fare il giudice....è facile sforare nella polemica soprattutto quando si cerca di difendere le proprie posizioni e cercare un tornaconto.

    Con smercky ci sono punzecchiamenti episodici che per me non vogliono essere offensivi (poi ognuno ha la propria suscettibilità...da romano posso scherzare quasi all'infinito pur raggiungendo l'obiettivo).

    Ho scambiato con lui più di qualche PM in cui c'è stato un accenno di confronto tecnico riconoscendogli una preparazione tecnica elevata (io sono un appassionato lui un operatore).

    Io ho raggiunto da solo studiando su altri forum risultati (a lui noti) che lui offre a pagamento. L'unica cosa che mi spiace è che ho la sensazione - dico sensazione - che sia poco disponibile a collaborare...come ho più volte detto. Non tanto per me te lo assicuro - io i miei risultati li ho raggiunti TUTTI sinora.

    Buon per te che tu abbia una opinione diversa.

    Per la mia disponibilità a collaborare devo necessariamente mantenere una certo atteggiamento per ragioni di opportunità di cui non ti devo spiegazioni...ma ti ricordo che quando ti chiesi qualcosa ti guardasti bene dall'aiutarmi...ora come puoi pensare che io sia ben disposto ad aiutarti. Te no. Ti assicuro che sto aiutando più di qualcuno e più di come tu creda. Questo forum non è libero...non dimenticarlo mai.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2014
  11. Ioschi2003

    Ioschi2003 Kartista

    128
    3
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    2.130
    X3 3.0d M - Mini Cooper Clubman - GS1200
    Purtroppo ricordi proprio male in quanto alla tua 1° richiesta di aiuto ti diedi le fonti da cui avevo attinto senza alcun problema mentre tu, ti sei solo posto con i tuoi PM, come intermediario a pagamento e questo mi ha molto disturbato.

    E poi sherare le esperienze su cosa è accaduto a chi scrive su questo forum non può essere solo oggetto di tue critiche, spiegami perchè devi spingere a procedere chi ha timore di perdere la garanzia a fare delle cose che senza la necessaria esperienza potrebbe creargli problemi. Forse per aumentare le tue conoscenze e mandare allo sbaraglio gli altri ?

    Quello che scrivi qui è secondo te un modo di consigliare chi chiede aiuto o non ha esperienza ?

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266867-E-SYS-software-codifica-nuovi-modelli-Proviamo-a-conoscerlo-ed-utilizzarlo/page24

    Visto che non hai mai condiviso nulla non so di che aiuti parli ammesso che ve ne sia bisogno !!!
     
  12. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Codifiche per F25 (X3) in progress

    Ciao a tutti,

    io ho sottoscritto e risposto ad altre discussioni in questi mesi (anche inerenti il restyling della F25 e non solo). Non ho scritto più su questa perché ho avuto difficoltà sulla codifica e ho preferito non far casini...

    La condivisione mi pare il minimo a maggior ragione trattandosi di un forum. Non vedo quale sia l'errore di Tretrenove nel pensare in tal senso.

    Se poi ognuno ci vuol vedere del marcio faccia pure.

    Per quanto riguarda la mia domanda sull'installazione dell' Active Cruise Control su modelli antecedenti il Restyling penso possa interessare anche ad altri, così come la faccenda dei fendinebbia led che ho introdotto mesi fa in vista dell'uscita della X4, nell'altra discussione... Ma evidentemente eravate troppo impegnati a far critiche per rendevi conto della mia partecipazione attiva.

    Pensavo fosse un'altro lo spirito del forum e non di polemizzare sempre su tutto e tutti.

    Sent from my iPhone
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    L'altro giorno ero in conce e vi era esposta una F10 Nuova con i fendinabbia a led.....

    molto carini.....
     
  14. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Ciao Miki,

    vedo di informarmi tu sai bene che la mia fonte di studio è soprattutto bimmerfest. Vedo anche in qualche altro forum. Tuttavia per interventi che non mi interessano direttamente posso fare solo questo.

    Per la codifica...sei un "capoccione".... ti ho spiegato tutto e tutti gli altri sono riusciti ;-)...non dirmi che un Siciliano non ci riesce ;-)))

    Collega sto benedetto cavo;

    lancia esys ed aspetta il collegamento;

    clicca su connetti via VIN;

    vai su fdl editor;

    inserisci il PIN;

    ...da qui in poi non devi fare altro che seguire le figure del famoso file PDF.

    Se non ci riesci vengo giù in Sicilia e ci penso io ;-)))

    Il weekend del 18 luglio dovei essere a Trapani
     
  15. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    replico solo in PM con PM. Ormai siamo OT..strano che il mod non sia ancora intervenuto.
     
  16. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Dove di preciso?
     
  17. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Smercky la precisione al momento vorrei evitarla ;-)

    NB: un amico del forum ha tentato di contattarti su mia indicazione per un post montaggio ma mi ha detto che non gli hai nemmno risposto :-(

    PS: lascio il thread
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2014
  18. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Codifiche per F25 (X3) in progress

    Siiiiii.... Dai se vieni ci vediamo assolutamente. Ti raggiungo a Trapani. Al di là della codifica ti faccio mangiare il miglior Cous-Cous di quelle zone ;-))

    Un abbraccio!

    Sent from my iPhone
     

Condividi questa Pagina