Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

  1. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io lo uso in con Win7 in inglese su Virtual Machine visto che ho Mac:mrgreen:
    In questo modo ho risolto il problema del token (che non viene più mandato a italiani, russi e cinesi).
    Bimmercode é sicuramente più semplice da usare ma esys richiede solo un po' di attenzione e studio in più;)
     
  2. scupetta

    scupetta Aspirante Pilota

    33
    0
    1 Ottobre 2017
    Reputazione:
    4.130
    --
    allora. mandami tutto in pvt hahaha grazie
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Confermo, tramite iTunes si possono esportare i backups, ora sono più tranquillo, anche se chissà come diamine si "reinfilino" nell'app ad esempio per cambio telefono ^_^...vabbè, speriamo non mi serva mai farlo.
     
    A nicor piace questo elemento.
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Grandissimo, mi fa piacere che abbia funzionato!
    Comunque si rimetteranno nell'app nello stesso modo in cui li hai salvati.
    Penso che il procedimento sia lo stesso che si usa per salvare pdf su Adobe dal pc all'iPhone;)

    ps. @scupetta ti ho mandato MP
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Immagino di sì, ma onestamente ogni volta che devo fare qualche operazione con iTunes (su Windows) mi si gela il sangue nelle vene, non andiamo per nulla d'accordo :damnpc
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Se ti può consolare funziona allo stesso modo su Mac:mrgreen:
    Dopo dieci anni che uso iTunes ormai ci sono entrato in sintonia ma qualche volta lo maledico ancora adesso](*,)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  7. vitux

    vitux Secondo Pilota

    765
    56
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    Ragazzi da ieri magicamente i valori di temperatura e pressione vengono visualizzati, dopo circa 10minuti di marcia... ho provato a resettare RDC e dopo 10minuti ricompaiono i valori... quindi adesso sembra funzionare bene... l'unica preoccupazione è che ieri sera ho avuto nuovamente un malfunzionamento dei sensori di parcheggio, poi stamattina vado a riprendere la macchina per andare a lavoro e funziona tutto... non capisco...
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Beh dai, sensori a parte, va meglio direi! Certo per i sensori chissà? Saranno le codifiche, non lo saranno?
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Quello che non capisco è perché i sensori abbiano questo strano funzionamento se non ha toccato la REM:-k
    Dico una cosa stupida ma magari uno è stato colpito da un sasso creando qualche problema?
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Partendo dal presupposto che non me ne intendo, immagino che comunque ci sia "comunicazione" tra le varie centraline e magari inserire un valore "sbagliato" (ovviamente non consapevolmente) durante una codifica potrebbe anche portare ad incasinamento generale. Ripeto, questa è una mia idea proprio buttata lì; comunque se un sensore fosse stato danneggiato da un sasso penso lo vedresti anche fisicamente no?
    Non ricordo più, avevo provato a fare backup riportando tutto allo stato iniziale? E se si, si comportavano uguale i sensori?
     
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    E' possibilissimo ma io partivo dal presupposto, probabilmente sbagliato, che con bimmercode si fosse al sicuro da fare danni visto che sono tutte codifiche testate/funzionanti quelle possibili...
    Mi pareva lo avesse fatto il backup...
    Ps. Se danneggiato sì, ma magari anche solo il colpo del sasso (tipo quelli che prendi sul cofano in autostrada) non ha creato danni visibili...poi avevo detto che era una domanda stupida ma a volte ci si azzecca:mrgreen:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  12. vitux

    vitux Secondo Pilota

    765
    56
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    L'unica cosa potrebbe essere il ghiaccio ed il sale visto che sono andato in montagna... per pulire il lunotto ho spruzzato acqua e non vorrei che sia andato del sale o ghiaccio dietro... ma purtroppo è successo proprio il giorno della codifica e visto l'incasinamento che era successo già una volta con i menu e le impostazioni tutte sballate...

    Avevo ripristinato tutto con il backup ma poi ho riprovato a ricodificare avendo cura di non fare le codifiche una dopo l'altra ma ogni volta spegnendo il quadro comandi e disconnettendo tutte le volte l'app...
    Adesso infatti funziona tutto ma mi è ricapitata l'anomalia del park... speriamo sia stato il sale...

    Proverò a pulirli bene e a tenere sotto controllo tutto e vi aggiorno...
    Intanto vi posto qualche foto:

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     

    Files Allegati:

    A ilGuru77 piace questo elemento.
  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Boh ho pensato alla botta perché mi é successo sulla Passat di mio padre: sensori tutti integri ma ad uno si era tranciato i cavi con conseguente messaggio di errore e pdc non disponibile!
    Con bimmercode si può fare la diagnosi degli errori presenti nelle centraline? Che magari riesci a vedere se c'é un problema ai sensori o se é qualcos'altro...
     
  14. redalex

    redalex Kartista

    85
    20
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Salve,
    Anche io sono entrato nel generatore di bestemmie bimmercode. In poche parole sto per cambiare il display base della mia f30 del 2013 senza navigatore con uno android da 10.25 pollici, ho preso appositamente l'app per codificare la risoluzione del display. Vi spiego il problema, se entro in demo mode nella modalita' esperto vedo la possibilita di codificare questo parametro ma quando mi collego alla centralina la voce relativa alla risoluzione sparisce. Qualcuno e' in grado di aiutarmi in qualche modo?
    Grazie
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    No, non si può fare la diagnosi purtroppo.

    Hai provato a contattare il supporto? A me succede la stessa cosa di "sparizione" del menù per quanto riguarda la codifica quantitativo lampeggi frecce . Prova e spiega il problema anche se dubito riusciranno ad aiutarti. Sei sicuro che questa centralina sia in grado di gestire e supportare questo comando? Purtroppo data la mia esperienza zero non so aiutarti.
     
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Penso che sia questa il problema...mi pare di aver letto che si possa codificare la risoluzione del display solo se si ha la HU_NBT, sia Business che Professional.
     
  17. redalex

    redalex Kartista

    85
    20
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Spero che non sia cosi altrimenti sono fregato
     
  18. Frizione

    Frizione Aspirante Pilota

    47
    16
    10 Novembre 2017
    Reputazione:
    85.266
    320d Touring Luxury
    Salve, riporto la mia esperienza con BC!
    Appena arrivato, collegato con l'adattatore ed è partito al primo colpo! Prima prova che ho voluto fare è stato abilitare la temperatura delle gomme... Procedo... Clicco su Code.. Coding in progress... Coding failed :eek:.... panico assoluto... La headunit morta, non si accende più, BC non riesce più a collegarsi a quella ECU quindi niente restore... Spenta, riaccesa 3-4 volte, niente... Dopo 2 ore di panico torno a prendere la macchina... Accendo e tutto funziona di nuovo! >8P Apparte quelle 2 ore di panico adesso ho sbloccato:
    USB,
    VIM,
    BIP CINTURE,
    START AND STOP,
    AVVIO IN ECOPRO,
    CONTAKM DIGITALE,
    ORA SU CRUSCOTTO,
    DISPLAY SPORTIVI M,
    LOGO INIZIALE DI NATALE,
    APERTURA E CHIUSURA PORTELLONE CON IL TASTO VICINO ALLA PEDALIERA...

    codifiche non trovate:
    Numero di lampeggi indicatori, volevo portarlo a 5.

    Codifica che non ho capito:
    RANGE EXTENDER : sapete cosa è?

    Ancora non ho fatto niente con la Expert mode...

    Prossimo passo ESYS soprattutto per aggiornare le mappe!
    :wbmw:
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Range extender è inerente a vetture ibride/elettriche.
    Logo iniziale di natale quale è scusa? Display sportivi ok, ma "M"? E chiusura portellone...non comprendo
     
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Questo é il logo di Natale, l'ho messo anche io visto il periodo :mrgreen: eva_splash_0x09_10_corr.png

    Per il portellone: su f31 c'é il baule elettrico di serie. Vicino alla pedaliera c'é il pulsante per aprirlo ma non permette la chiusura! Codifica che ho fatto anche io ;)

    Spero davvero per te di sbagliarmi ma ho questo ricordo da una discussione sul Navi Business su cui un utente ha montato lo schermo del Pro...
     

Condividi questa Pagina