Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by besunz, May 4, 2017.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    In bimmerlink dovresti vedere cosa c'è da fare tra i 25.000km che il kombi ti notifica.
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Sei collegato all'auto? Strano, riprova.
     
  3. MarcoSun

    MarcoSun Collaudatore

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    May 27, 2023
    Roma
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    BMW 420 cabrio F33
    Adesso non sono in auto, ma quando ho provato ero collegato perché dopo sono passato alla dashboard e i valori venivano letti dall'odb.

    Dopo riprovo, grazie
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Bmw F31 320 touring
    Anche secondo me 30k sono troppi come sono un’esagerazione i 60k per filtri aria e gasolio, ma chi produce l’auto dice questo…
     
  5. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Nov 21, 2016
    Emilia Romagna
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    BMW 3 series E90 LCI
    Concordo.
    Ma "prevenire è meglio che curare".
    Io faccio:
    cambio dell' olio + filtro: 15K
    Filtro gasolio: 30K
    Filtro aria motore: 30K
    Filtro abitacolo: 10K
     
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  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Bmw F31 320 touring
    Good
     
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Bmw F31 320 touring
    Sulle precedenti golf ogni 15k sostituivo olio e tutti i filtri in autonomia, macchine sempre efficienti e grosso risparmio sui tagliandi
     
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  8. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    Jan 11, 2006
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    F36 430d MSport
    Ovviamente no, da concessionario fanno tutti i controlli e tagliandi prima della consegna ;)
    Parlo ovviamente di usato Premium Selection.

    Sulla tutela del conce concorso che è un valor aggiunto, ma non esente da lati negativi, ho già avuto modo di sperimentare il fatto che non si tratta di una vera garanzia, ma legalmente è una assicurazione, che non copre neanche tutto.
    Ad esempio, se c'è un guasto (o un rumore), la diagnosi è a carico del cliente (invece nella garanzia il cliente non paga la diagnosi), poi la concessionaria avvia una pratica (con l'assicurazione) per richiedere l'autorizzazione a procedere nell'ambito della stessa assicurazione, e la risposta arriva in 3-4 giorni lavorativi. Solo allora si inizia con l'intervento (quindi ordinare i pezzi etc).
    Poi, compri l'auto, dopo un mese ti abbandona la batteria del sistema chiamata di emergenza con relativo messaggio di errore che ti impedisce di usare il BC (che si blocca nel messaggio di errore), scopri che per la batteria è consigliata una sostituzione ai 4 anni (scaduti magari prima che tu comprassi l'auto), ma l'errore compare al quarto anno e mezzo, supponiamo, e ti dicono che la garanzia, anzi, assicurazione, non compre l'intervento... E cosette simili :lol:

    Ma attenzione, con pro e contro, io stesso ho preso un usato Premium Selection ;)
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Bmw F31 320 touring

    Che probabilmente sarà stato controllato più o meno correttamente. Ricordo il lungo elenco di controlli alla riconsegna in vw ivi comprese le lampadine, una volta ne avevo due bruciate ma sul foglio di check erano tutte funzionanti
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    Jan 11, 2006
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    F36 430d MSport
    Appunto :mrgreen:

    Come si diceva post fa, l'equazione "più costo=servizio migliore" (che molti ritengono vera) non è universalmente corretta, anzi, per esperienza posso dire che le due cose sono indipendenti, solo ipoteticamente collegate, ma da verificare coi fatti :biggrin:
    Talvolta accade, purtroppo, la relazione "più costo=il cliente si fida ad occhi chiusi e possiamo fare quello che vogliamo" :lol:](*,)
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    Ma non stai parlando della premium selection, giusto? Parli della classica garanzia/assicurazione di 12 mesi no?
     
  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    Sta parlando della Premium Selection, non è una garazia BMW ma una assicurazione (con limitazioni) venduta da BMW che poi ne gestisce gli interventi.
    Se l'assicurazione non copre BMW non interviene, decide lei non BMW.
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    Ah ecco, ero allora totalmente male informato/convinto male io sulla cosa…così mi era stata descritta la garanzia “base”, non la ps…
     
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Una discreta infinocchiata avere la convinzione di garanzia della casa e poi ritrovarsi con una polizza…. Dubito ne facciano anche una pubblicità corretta in fase di vendita veicolo
     
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  16. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    BMW 3 series E90 LCI
    Le clausole o condizioni che fan comodo a loro,nelle polizze,sono scritte molto in piccolo...non mi stupirei se cosi fosse anche in questo caso.
    E spesso siamo noi a non leggerle (me compreso).
     
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  17. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    Confermo quanto già illustrato esaustivamente da rsturial ;)

    Esattamente, tutto corretto, anche l'errata percezione che si tratti di una garanzia, ti rendi conto della differenza solo quanto ti serve, ed incroci le dita per sperare nella copertura del guasto :mrgreen:

    cit:
    FINO A 48 MESI DI GARANZIA E CHILOMETRAGGIO ILLIMITATO.
    Progettati per proteggere il tuo investimento, il nostro processo di controllo a 360° e la nostra garanzia offrono una copertura chilometrica illimitata da guasti e costi di riparazione inclusa la protezione delle batterie di tutta la famiglia delle ibride Plug In Hybrid BMW e BMW i per 24, 36 o 48 mesi.

    Quindi la descrivono come se fosse una garanzia, invece è una mera assicurazione, tipo l'assicurazione di varie società che "assicurano" i guasti su auto usate.
    Dimenticavo, elemento poco influente per il cliente, ma la fattura della riparazione viene fatta al venditore, chiamiamolo conce A (che potrebbe anche essere diverso dal conce che interviene sul guasto, diciamo Conce B), e poi il venditore (Conce A) dovrà pagare la fattura al Conce B e poi farsi liquidare dall'assicurazione, con un discreto passaggio di carte (e dopo aver anticipato i soldi), così mi hanno spiegato, quindi diciamo che non vedo motivazioni per uno spiccato interesse a riconoscere i guasti in garanzia da parte di nessuno, se non dove strettamente necessario :lol:
     
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  18. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Nov 21, 2016
    Emilia Romagna
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    BMW 3 series E90 LCI
    Tutto un magna magna,fumoso,forviante,al limite dell' ingannevole...

    Fanno credere una cosa,spacciandola come plus garantito da BMW, per poi trovarti tu a pagare se succede qualcosa di serio, che (è un classico) non è coperto.

    Queste ultime info che avete postato trovo siano molto utili da sapere...altro che BMW plus garantito,in realtà quindi sono le assicurazioni "farlocche" che fanno i venditori di usato,valevoli poco o niente!
     
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  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Beh, qualcosa in più c'è, l'assistenza viene fatta dentro la rete BMW e si smazzano loro tutte le pratiche mentre con quelle classiche ti devi rivolgere tu all'assicurazione e sbatterti tra preventivi, approvazioni e rimborsi.
    E comunque la copertura non è malvagia, escludono tutto ciò che si usura o si può usurare, ma il resto è incluso ... come le garanzie di conformità normali.
    Poi ci sono le assistenze furbette o svogliate che rimbalzano per guasti inclusi, come i fari led che sono inclusi (sono lifetime, no usura) ma tempo fa sono stati rifiutati ad un utente del forum con la frase "le lampade non sono incluse", corretto ma non applicabile.
     
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    Jan 11, 2006
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    F36 430d MSport
    Quoto tutto, e proprio per i fari led me ne parlò lo stesso venditore, affermando che prima non fossero coperte, ora si, a conferma di quanto affermi :biggrin:

    PS la batteria chiamata di emergenza non è coperta, alla fine ho risolto pagando di tasca (una azione legale per 270 euro non credo sia necessaria), ma per il conce era corretto che non fosse coperta, perchè non è una manutenzione (quindi non è coperta dai 6 mesi di "no manutenzioni") ed è soggetta ad usura (:-k)... Allorchè ho fatto presente che, per lo stesso principio, se la batteria di avviamento muore un mese dopo la consegna del veicolo e rimango fermo, non posso farmela sostituire gratuitamente perchè "non è soggetta a manutenzione ma è soggetta ad usura", è una batteria anch'essa...
    Risposta stizzita "eh, ma non è proprio così" (nel senso che il mio ragionamento era sbagliato), evidentemente quando si fanno esempi diversi, con importi diversi, ma seguendo lo stesso ragionamento, si confuta con un semplice "non è così", ma senza spiegare che cambia, se non la dimensione della batteria :lol:
    Ma probabilmente in quel caso l'avrebbero veramente sostituita di tasca loro per salvare la reputazione, visto l'importo non modesto, chi lo sa :-k
     

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