Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Pagina 231 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

  1. Dingodile

    Dingodile Aspirante Pilota

    43
    4
    31 Ottobre 2020
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW 118D
    Va bene, ti ringrazio molto
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  2. Pako95

    Pako95 Aspirante Pilota

    1
    0
    26 Ottobre 2020
    Avellino
    Reputazione:
    0
    Serie 1 f20 Urban
    Modifiche FALLITE:
    (EXPERT MODE) ho trovato le voci dello streaming audio via bluetooth ma non funziona... nelle opzioni compare la possibilità di attivare l'audio bluetooth ma nelle periferiche esterne compare "Bluetooth non connesso"... Ho provato a ri-abbinare il telefono ma nelle impostazioni compare solo sincronizzazione rubrica ma nulla sul discorso streaming audio... proverò ancora a smanettare e vi aggiorno...[/QUOTE]



    ciao volevo sapere come avevi risolto perchè anche a me mi dice bluetooth non connesso
     
  3. ivanothai

    ivanothai Kartista

    70
    11
    5 Novembre 2020
    Catania
    Reputazione:
    3.187.274
    Bmw e92 coupè
    Ciao a tutti,ho provato a collegare il vgate icar pro 4.0 tramite Bluetooth al mio iPhone 11 con l’applicazione BimmerCode gratuita alla mia Bmw e92 coupè del 2008.
    Si collega tranquillamente ma in pratica con questa gratuita non fa fare niente o quasi?
    La cosa che mi interessava era come prima cosa staccare lo start&stop che dopo aver cambiato radio (un Android da 9.5 pollici) ho dovuto nascondere il pulsante che mi consentiva di disattivarlo dentro il vano dietro la radio.
    Avevo letto che era possibile staccarlo tramite BimmerCode free e che avrei trovato 2 voci una che attivava all’avvio dell’auto lo start&stop è una della memoria dello start&stop.
    Sulla mia vedo solamente l’opzione della memoria che si può attivare o disattivare a comunque mi chiede l’applicazione BimmerCode a pagamento.
    Poi vorrei eliminare i beep e segnali di errore all’avvio dell’auto a causa dei faretti a led e conseguente sfarfallio degli stessi.
    Qualcuno può aiutarmi a capire come fare?
    Se voglio acquistare l’applicazione BimmerCode c’è qualche codice sconto? Oppure usare un’altra app gratis che fa queste modifiche?
    Grazie a tutti
     
  4. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Io ho preso Icar2 WiFi apposta x lo Start&Stop e me lo ha codificato con Bimmer versione free poi ho acquistato l'App ed ho codificato quasi tutto il codificabile, secondo me vale la pena e la spesa, da tenere presente che il "menù" o le opzioni da poter codificare posso essere diverse da auto ad auto
     
  5. ivanothai

    ivanothai Kartista

    70
    11
    5 Novembre 2020
    Catania
    Reputazione:
    3.187.274
    Bmw e92 coupè
    Parli sempre della bmw e92 coupè?
    Il modello che ho preso io si collega correttamente,non penso cambia se uso un’altro obd o sbaglio?
    Sai quale è la voce per sistemare gli errori e sfarfallio dovuto ai faretti al led
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ah si? Questa mi risulta nuova...ma se lo hai fatto mi fido.
    Partendo dal presupposto che, caxxo, basta leggere e usare la funzione cerca, il forum serve apposta per avere sempre riferimenti a portata di mano senza dover sempre chiedere le stesse ridondanti cose, dovresti risolvere codificando queste voci (ovviamente non con la versione free) su
    Not active
    Not active
    Led
    61010F15-D723-4068-B201-5E959C72305F.jpeg
     
    A stremax, THOMAS73 e Sgranfius piace questo elemento.
  7. ivanothai

    ivanothai Kartista

    70
    11
    5 Novembre 2020
    Catania
    Reputazione:
    3.187.274
    Bmw e92 coupè
    Scusate mi sono appena iscritto.....
    Invece per lo start&stop? Possibile farlo?
    Ma acquistare l’applicazione costa 34,99€? Non esiste nessun coupon per pagarla meno o altra applicazione più economica? Grazie
     
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Azz 3 post sopra hai la risposta e non l'hai vista?....l'utente Ivano dice di averlo codificato addirittura con la demo!!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  9. ivanothai

    ivanothai Kartista

    70
    11
    5 Novembre 2020
    Catania
    Reputazione:
    3.187.274
    Bmw e92 coupè
    Ivano sarei io.....
    Ho specificato che io vedo solo in opzione memoro start&stop e si può eseguire solo a pagamento e non in demo,ho chiesto come si fa se possibile visto che ho il tasto start&stop dietro il vano della radio inaccessibile se non smontando radio e comandi aria condizionata.
    Siete molto veloci nel l’attaccante la gente che chiede consigli,complimenti,spero non siano tutti così nel forum!
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Non si è così, ma è anche giusto dedicare il (proprio) giusto tempo (come peraltro ho fatto io a suo tempo con oltre 200 pagine di topic) a leggere il thread dove le tue stesse domande sono state poste decine di volte. Questo non è un servizio clienti nè un ufficio informazioni, ma un forum al quale ciascuno dedica il tempo e la passione che ritiene necessario, quindi essere costretti a rispondere continuamente su questioni già ripetutamente affrontate può risultare fastidioso.

    La domanda, per fare un esempio, "Ma esiste un coupon per pagarla meno?" non può certo trovare risposta qui, al massimo lo chiedi ai creatori del software scrivendo loro una mail - rispondono sempre; se invece chiedi di altre applicazioni simili, al limite cerchi se in altri topic se ne parla, visto che qui sarebbe comunque offtopic.

    In ultima analisi, se una certa pigrizia impedisce a qualcuno di andarsi a leggere le pagine passate, la stessa pigrizia può capitare a chi potrebbe rispondere, per l'ennesima volta, all'ennesima identica domanda.

    Per concludere:
    -la demo non credo consenta alcuna modifica, mai.
    -il costo per avere l'accesso alle modifiche non è poi così elevato ed è "una tantum"
    -l'inibizione della funzione start&stop avviene via riprogrammazione e puoi decidere di renderla sempre inattiva o se memorizzare l'ultima modalità.
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2020
    A THOMAS73, Beppemoto, 070 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Calma, lo Start&Stop con App Bimmer Free l'ho codificata io, ci sono rimasto anch'io perchè sapevo che in modalità demo non faceva fare assolutamente nulla oltre che a leggere.

    L'utente German ha solo voluto farti notare che la risposta al tuo quesito era lì come ce ne sono già tante nel forum che ha delle regole tra cui la funzione "cerca" prima di fare domande o aprire nuove discussioni, questo fa notare che non solo non hai usato la funzione "cerca" ma non hai neanche letto i post precedenti prossimi e sembra un po maleducato, cmq andiamo oltre una disattenzione può capitare l'importante è migliorare
     
    A german piace questo elemento.
  12. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Perdonami hai ragione, ho visto male, alludevo all'utente Marco Ciarelli che dice di aver fatto la cod in demo.
    Per quanto mi riguarda, visto che scrivi "utenti", credo ti riferisca anche a ilGuru77....beh, non siamo proprio le persone che hai pensato noi fossimo....pazienza!
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Grazie del pensiero :love
    @ivanothai ti ho fatto notare semplicemente quello che giustamente @Sgranfius ha perfettamente descritto nel suo ultimo post, e nel fartelo notare ho anche dato risposta alla tua domanda al posto di liquidarti con un “usa la funzione cerca” senza peraltro ricevere neppure un grazie o un “mi piace” (vivo lo stesso). Il forum non è Facebook o simili dove tutto passa e va, è un archivio nel quale tutti dedichiamo tempo e pazienza in base alle nostre possibilità e conoscenze, tempo che sarebbe bene dedicassi anche tu a cercare quello che ti serve evitando di puntare il dito senza sapere verso chi lo stai puntando. In ogni caso morta lì, amici come prima e spero tu non sia uno dei tanti che passano, chiedono (magari pure con pretese), e vanno via, ma spero invece possa anche tu dare contributi e far parte attivamente di questo forum. Ah, vedi che il prezzo di BimmerCode, viste le sue potenzialità non è per nulla alto e che io sappia non c’è altra app gratis o a meno.
     
    A THOMAS73, vik1414, Pecos80 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. ivanothai

    ivanothai Kartista

    70
    11
    5 Novembre 2020
    Catania
    Reputazione:
    3.187.274
    Bmw e92 coupè
    Scusate,non ho usato il tasto cerca,lo farò in futuro.
    Per quanto riguarda invece lo start&stop tramite BimmerCode free,mi spieghi come hai fatto?
    Io appena premo code mi dice subito di acquistare l’applicazione completa per effettuare questa modifica,parlo di iPhone,no so se con Android è diverso.
    Grazie
     
    A Marco Ciarelli e ilGuru77 piace questo messaggio.
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ehhhh, qui l’unico che ci sia riuscito e che mi ricordi io è @Marco Ciarelli , io ero rimasto che con la versione free non si fa nulla di nulla, se non collegarsi.
     
    A german piace questo elemento.
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Confermo.... potrebbe però esser cambiato qualcosa nel frattempo, magari anche con la free ti danno la possibilità di effettuare una codifica gratis... chessò, per invogliarti all'acquisto?!!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  17. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Ciao, credevo di non essere l'unico, cmq io appena arrivato il mio Vgate Icar II arancio ho scaricato l'App Bimmercode e mi sono connesso tramite Android Samsung J6, sono andato dritto allo Start&Stop (l'ho comprato solo x quello) e ho provato a codificarlo per vedere come funzionasse l'App prima di acquistarla, con mia meraviglia ha codificato tranquillamente, poi il giorno stesso ho acquistato l'app che secondo me solo x la codifica SS li stravale tutti senza contare la cod "Cambio Sportivo" che non sapevo si potesse e poi tutto il resto che ne sono tante e le ho configurate quasi tutte
     
    A ilGuru77 e german piace questo messaggio.
  18. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Riporto la mia esperienza sul rev matching:

    Ho letto qui che i parametri interessati sono questi che in origine sono impostati così:

    TCM_STARTLOCK_BRAKE => nicht_aktiv
    TCM_STARTLOCK_CLUTCH => aktiv
    TCM_STARTLOCK_DRIVINGREADINESS => nicht_aktiv
    In questo modo la macchina fa il rev matching e si mette in moto con frizione premuta fino in fondo e singola pressione del tasto di avviamento.

    Ho seguito le istruzioni trovate in questo tread impostando così:

    TCM_STARTLOCK_BRAKE => nicht_aktiv
    TCM_STARTLOCK_CLUTCH => nicht_aktiv
    TCM_STARTLOCK_DRIVINGREADINESS => nicht_aktiv
    In questo modo la macchina NON fa il rev matching (che è quello che volevo) e si mette in moto con frizione premuta e singola pressione del tasto di avviamento per accensione idrive poi pressione prolungata fino a messa in moto.
    Soluzione che non mi piace in quanto se non si tiene abbastanza a lungo schiacciato il tasto al secondo impulso la macchina non si avvia in più se si sbaglia la sequenza (frizione non premuta) dopo qualche tentativo mi è anche apparso un messaggio di mal funzionamento del motorino di avviamento (rivolgersi all'assistenza).
    Tutto sommato poteva essere quasi considerato una sorta di parziale antifurto ma mi da la sensazione di accrocchio quindi soluzione scartata.

    Impostazione che mi soddisfa pienamente:
    TCM_STARTLOCK_BRAKE => aktiv
    TCM_STARTLOCK_CLUTCH => nicht_aktiv
    TCM_STARTLOCK_DRIVINGREADINESS => nicht_aktiv
    In questo modo la macchina NON fa il rev matching (che è quello che volevo) e si mette in moto con frizione e freno premuti e singola pressione del tasto di avviamento.
    Quindi si mette in moto esattamente come prima tranne che per il fatto che richiede anche la pressione del freno.
    Tutto sommato per quanto mi riguarda non cambia niente in quanto premendo la frizione per avviarla ho sempre tenuto premuto anche il freno anche in piano per abitudine.

    Spero possa essere utile a qualcuno.
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  19. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    :confused2:confused2:confused2
    Accidenti che impazzimento... non ci ho capito quasi niente ma ammiro la devozione=D>
     
  20. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    E pensare che credevo di aver chiarito bene.
    Dimmi quale parte non hai capito, chiarisco volentieri.
     

Condividi questa Pagina