Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Pagina 133 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Addirittura :-k
     
  2. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.994
    484
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Domanda: con BimmerCode si potrebbe fare la codifica dsc, magari in expert mode, per un eventuale postmontaggio dei freni Mperformance?
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Mmm, dubito
     
  4. Nixcom

    Nixcom Aspirante Pilota

    19
    1
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 G01
    Ciao scusami.. ma il carplay full screen lo hai fatto con bimmercode???
     
  5. docktor

    docktor Aspirante Pilota

    48
    3
    27 Febbraio 2018
    lodi
    Reputazione:
    41.712
    bmw 525d xdrive
    Ciao, vorrei riattivare le barre blu che si accendono in modalità ecopro, dopo il montaggio della kafas 2 e varie codifiche, non funzionano più.
    È possibile riattivarle tramite bimmercode? se si dove devo entrare e che stringa devo modificare?
    Grazie
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ho spostato la tua domanda nel relativo Thread. Non apriamo un Thread ogni volta per favore. Fra l'altro è controproducente perché se si usa una discussione esistente si hanno molte più probabilità di avere risposta visto che molti dei partecipanti vedranno la notifica del nuovo post.
     
  7. franco_68

    franco_68 Kartista

    205
    22
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
    Ciao a tutti, ho letto molte pagine della discussione, ma - ammetto - non tutte e 134...
    Volevo chiedere, a chi è più esperto su Bimmercode, un paio di info:
    - quale interfaccia OBD wifi consigliate per l'uso con iOS (quella indicata nel primo post, mi pare di capire che non sia più compatibile e sull'app ne sono indicate alcune, ma tutte BT e mi pare nessuna wifi); chiedo wifi perchè, nel primo post, si diceva che via BT era problematico per chi usa iOS;
    - è sempre impossibile modificare i lampeggi della freccia con tocco leggero da 3 a 5, o non è ancora stata resa dispononibile la relativa codifica?
    - infine, domandona, tra Bimmercode (che mi piace di più anche fosse solo per il nome e il logo) e iCarly, quale app consigliate in termini di costo, quantità/qualità di codifiche possibili e affidabilità/funzionamento?
    Grazie e mi scuso per il domandone finale, ma leggendo le due discussioni dedicate alle due app, non sono riuscito a farmi un'idea di quale app sia preferibile... :o

    edit: la mia auto è una F31 316d del 2014
     
    Ultima modifica: 29 Luglio 2019
  8. Rocco Ger

    Rocco Ger Collaudatore

    255
    57
    5 Aprile 2019
    Moliterno (PZ)
    Reputazione:
    608.909
    F11 525XD
    Ciao, io potrei consigliarti la - vgate icar pro II -, leggendo un pò mi pare che sia la migliore anche per ios (per Android va benissimo, la uso e mai un problema)
    Per quanto riguarda i lampeggi al singolo tocco non dovrebbero esserci problemi, ma è preferibile indicare il tipo di bmw sul quale fare la modifica (non tutte le vetture hanno la stessa possibilità)
    Per indicare le differenze tra bimmercode e icarly invece diventa un pò più complicato; bimmercode è molto più intuitivo, più semplice, meno dispendioso (la licenza la compri una volta sola e via....) e facile collegarlo alla vettura. Icarly non avendolo usato, per sentito dire, dovrebbe essere un pò più tecnico con qualche funzione in più (non modifiche, ma funzioni) e il costo (se non erro) è annuale!
    Una conferma da qualcuno che ne sa più di me sarebbe tranquillizzante. :biggrin:;)
     
  9. franco_68

    franco_68 Kartista

    205
    22
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
  10. Rocco Ger

    Rocco Ger Collaudatore

    255
    57
    5 Aprile 2019
    Moliterno (PZ)
    Reputazione:
    608.909
    F11 525XD
    Si si.... Mi riferivo proprio a questa.
    Per quanto riguarda il numero dei lampeggi al singolo tocco delle frecce, dovrebbe essere tutto tranquillo. Purtroppo non ricordo la stringa (è in Expert mode).
    Vedi un pò se qualche anima pia si ricordi meglio di me!
     
  11. franco_68

    franco_68 Kartista

    205
    22
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
    Intanto grazie.
    Tu l'hai comprata da molto? Perchè nelle FAQ di Bimmercode, viene segnalata l'incompatibilità delle più recenti versioni delle Vgate, e anche un utente su Amazon ha lamentato che la stessa non gli funziona con quell'app... boh! #-o

    ps: se qualche anima pia volesse indicarmi la stringa da utilizzare per codificare i 5 lampeggi con il singolo tocco della freccia... :-F
     
  12. Rocco Ger

    Rocco Ger Collaudatore

    255
    57
    5 Aprile 2019
    Moliterno (PZ)
    Reputazione:
    608.909
    F11 525XD
    Acquistata ad aprile di quest'anno. Quindi pochi mesi fa. Utilizzata l'ultima volta una settimana fa e mai avuto problemi.
     
  13. franco_68

    franco_68 Kartista

    205
    22
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
    Ottimo.
    Male che vada, reso Amazon!
     
  14. fabione©

    fabione© Kartista

    71
    15
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    314.123
    Bmw X5 F15 3.0d 305 cv
    Io ancora su F15 non ci sono riuscito, se ci sono novità in tal senso sarebbe un'ottima notizia.

    E' l'unica codifica che attualmente mi manca.

    :ciaotutti
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Idem su F20, nè in easy mode nè in expert.
    Comunque @franco_68 io mi sentirei di consigliarti Bimmercode, più che altro perché l’abbonamento annuale se non lo sfrutti/non ci guadagni mi sembra sconveniente. Inoltre alcune features che mancano all’app Bimmercode (che invece ha Carly) sono ottenibili con l’altra app della stessa famiglia Bimmerlink (credo sempre con pagamento una tantum).
     
  16. franco_68

    franco_68 Kartista

    205
    22
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
    Grazie per il consiglio, ho già provveduto ad ordinare su Amazon l'interfaccia necessaria per Bimmercode.
    ps: c'è possibilità di testare il funzionamento dell'interfaccia senza dover acquistare l'app? Anche se, in fondo, prima o poi dovrò cmq pagarla...
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Si, puoi vedere se si connette correttamente e ti mostra le varie centraline, però la certezza finale la avrai solo dopo l’acquisto dell’app.
     
    A franco_68 piace questo elemento.
  18. franco_68

    franco_68 Kartista

    205
    22
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
    Allora, ho acquistato questa Vgate wifi su Amazon (https://www.amazon.it/gp/product/B01CG0XWDI/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1), e pare funzionare perfettamente con Bimmercode.
    Ho provato alcune codifiche e vorrei chiedere dei chiarimenti a chi ne sa sicuramente moooooolto ma molto più di me:
    - ho visto che l'app ha fatto più backup: ne fa uno prima di ogni codifica? Riguarda la singola codifica, o ripristina l'intera centralina a come era prima dell'ultima codifica?
    - attivando la visualizzazione della velocità digitale nel BC, mi si è azzerato il service o cmq il parziale in basso a destra (cosa che mi dispiace, perchè mi torna utile tenere sotto controllo quando dovrò fare il prossimo tagliando): è normale? se ripristino da backup, mi rimette pure il service corretto?
    - sempre codificando la visualizzazione della velocità digitale, mi ha cancellato pure l'orario... anche questo è normale?
    - codificando lo start&stop e successivamente lo spegnimento della radio all'apertura della porta, durante le due codifiche, effettuate singolarmente in due momenti diversi, il motore (ho effettuato tutto a motore sempre acceso) ha avuto un'incertezza, quasi stesse per spegnersi; nelle prime codifiche, questo non era accaduto: è normale??
    - infine, si può lasciare l'adattatore collegato alla presa OBD, almeno per i primi giorni in cui certamente lo utilizzerò di più per codificare o può creare qualche problema/disturbo?
    Scusate le tante domande da neofita, spero che le risposte possano essere utili oltre che a me anche ad altri.
    Intanto grazie!
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ti rispondo per quello che ne so/penso io.
    -Fa un backup di tutta la centralina prima di ogni codifica, conseguentemente se volessi riportare tutto allo stato iniziale dovresti andare a beccare il primo backup fatto la prima volta.
    -Normalmente si azzera il parziale dei km, non il service, non è normale, sei proprio sicuro si sia azzerato il service? Se lo vai a cercare da stato vettura che dice?
    -Si, la cancellazione dell’ora e della data fanno parte della normalità.
    -A me non è successo durante la codifica s&s di notare dei “quasi spegnimenti”, ma potrei ipotizzare che sono avvenuti in quanto stai smanettando appunto sullo s&s e magari per un attimo stava provando ad intervenire.
    -Normalmente conviene staccare l’adattatore OBD per svariati motivi, tra i quali la (possibile) scarica prematura della batteria nonché il rendere più facile la vita ad eventuali malintenzionati.
     
    A Rocco Ger piace questo elemento.
  20. franco_68

    franco_68 Kartista

    205
    22
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
    Grazie per le risposte!
    ps: in effetti, non sono sicuro che che sia il service, anzi, credo sia piu' probabilmente il parziale dei km...
     

Condividi questa Pagina