BMW X1 E84 - Codifiche con NCS Expert | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Codifiche con NCS Expert

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da toto.paolillo, 21 Agosto 2022.

  1. toto.paolillo

    toto.paolillo Aspirante Pilota

    21
    6
    28 Dicembre 2020
    Sicilia Centro
    Reputazione:
    8.667.278
    BMW X1 E84
    Buongiorno a tutti
    In questi Giorni mi sto cimentando un pò sulle codifiche della mia E84.
    Ho letto alcune guide e visto parecchi video sulle codifiche in generale ma nulla di specifico per la mia E84 che giusto per la cronaca è una E90 Gonfia ma pare che sia tutto identico a livello di elettronica.
    Detto questo ho letto minuziosamente in altri forum in inglese cosa si potrebbe fare e come.
    Nel mio caso mi interesserebbero 3 cose, due per la verità abbastanza immediate e una 3 un pò più complessa.
    1 implementare le porte usb (che nella mia auto inspiegabilmente non ci sono)
    2 implementare bluetooth esteso.
    3 implementare il cruise control (serve un Hardware più corposo per la mia auto)

    Andiamo alla prima modifica
    Fatta con ncs Expert
    Dopo aver letto su vari forum mi sono accorto che sulla mia E84 mancava il codice 6FL USB/AUDIO INTERFACE, quindi mi cimento sulla codifica, scrivo prima la centralina CAS aggiungendo FA con il codice giusto, poi scrivo NFR sempre nello stesso modo e poi per fare capire al modulo media che esistono le porte usb ho scritto anche questo modulo (una centralina combox originale di casa) a questo punto spunta sull'autoradio professional anche la funzione USB.
    Sarebbe tutto perfetto ma inspiegabilmente appena compare la funzione sul modulo media il mio fantastico car tablet android non riesce più a trasmettere l'audio sull'aux ovviamente me ne frego delle porte usb se devo scegliere e cancello l'opzione sulle centraline e tutto ritorna a funzionare.
    A quanto pare la mia auto è destinata a morire senza usb.
    Andiamo alla seconda codifica
    Ho letto che si può ottenere aggiungendo sempre nello stesso modo la FA
    644 PREPARATION F MOBILE PHONE W BLUETOOTH
    che però mi pare di capire (il ,io tedesco è pessimo) che sia incompatibile con la 633 PREPARATION, MOBILE PHONE, BUSINESS.
    Quindi per evitare di fare casini ho desistito (penso si debba cancellare la 633 di fabbrica e inserire la 644) ho intenzione di approfondire l'argomento.
    La domanda è: esiste una lista che spiega quali opzioni si possono inserire e quali sono incompatibili con le altre (come nel mio caso 633 / 644)
    Terza Codifica (solo Idea per il momento)
    Da quanto ho letto in rete il Cruise control è fondamentalmente di tre tipi (penso siano incompatibili tra loro)
    S540 CRUISE CONTROL
    S541 ACTIVE CRUISE CONTROL
    S544 CRUISE CONTROL WITH BRAKE FUNCTION

    A quanto pare per la mia auto sarebbe solo disponibile il 544 (mi sfugge come la funzione base sia incompatibile) mentre per il 541 serve modificare il cablaggio e un nuovo modulo Kombi.
    Chiedo se qualcuno ha fatto già questa codifica e mi può dare più info in merito.
    Non so se questa è la sezione giusta di questo post ma mi piacerebbe creare qualcosa di dedicato alle nostre E84.
    Ringrazio chi fin d'ora vorrà condividere la sua esperienza con me.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina